Magari questa notizia la sapevate già ma se si compra una tv Hisense con piattaforma VIDAA dal 01/09/2016 al 31/12/2016, Hisense Italia regala 2 mesi di Infinity gratis. Spero che, come la promo Samsung, siano compresi i film UHD...ma non credo
Visualizzazione Stampabile
Magari questa notizia la sapevate già ma se si compra una tv Hisense con piattaforma VIDAA dal 01/09/2016 al 31/12/2016, Hisense Italia regala 2 mesi di Infinity gratis. Spero che, come la promo Samsung, siano compresi i film UHD...ma non credo
Appuntamento per domani mattina...non vedo l'ora.
Poi vi farò sapere
Grazie! Invidia!
Maaaaaaa
quindi??? :D
Premessa: visto sabato da Euronics in mezzo agli altri mi sono detto "ho preso una schifezza". Immagini trasmesse con colori slavati, non sembrava neanche un tv led, opaco...
Arrivato oggi, tempo di montarlo a parete e acceso...sembra un altro televisore. Mio utilizzo 85% Sky e restante film bluray.
Lasciato impostazioni immagine di fabbrica: Digitale terrestre ho solo sintonizzato i canali e la qualità sembra accettabile, senza lode ne infamia. Sky molto bello, immagini pulite e ben definite. Qualche artefatto qua e la ma spero di risolvere con le impostazioni. Aspetto di vedere una partita per avere un parere più preciso.
Da chiavetta usb caricato demo in 4k con HDR e qui mi sono divertito!!! SPETTACOLO!!! Dettagli impressionanti come colore, bellezza e definizione. Immagini sempre a fuoco e senza artefatti durante scene in movimento. HDR si attiva in automatico.
In serata visto un mio vecchio film Ant Man da hard disk per provare il lettore interno. Sbalorditivo! Molto belli i dettagli e i colori, ottima definizione. Qui ho notato però ancora qualche artefatto in alcune scene ma nessun problema con le scene d'azione.
Per le poche ore che l'ho provato devo dire che ne sono pienamente soddisfatto!!! Ci sarà certamente di meglio ma come rapporto qualità/prezzo questa TV è imbattibile.
PS oggi è uscito un nuovo aggiornamento sul sito Hisense Italia...
Quindi riassumendo acquisto azzeccato, da calibrare i colori ed impostazioni. Presente clouding. Se come da me viene montato a parete gli attachhi usb e hdmi sono scomodi da raggiungere. Ottimo audio.
Bene grazie e complimenti!
Artefatti nelle zone scure o proprio parliamo di bordi sei soggetti che si "spaccano" effetto scheda video del pc che sta andando?
Visto che parliamo di questo specifico prodotto faccio la domanda fatta altrove:
qualcuno sa se implementeranno per l'applicazione youtube del televisore il 4k nativo?
Ho appena fatto altri test dopo l'upgrade del firmware di ieri
I video 4k di youtube sono passati in fullhd e poi upscalati.
Non sono 4k nativi.
Avete info sulla possibilità che possano aggiornare?
Ciao aspetto anche io una risposta alla tua domanda....inoltre ne faccio una a te i video o qualsiasi altra trasmissione trasmessa in fullhd e upscalati come si vede meglio sempre ance se upscalata o si vede meglio su un pannello fullhd visto che nativamente e fullhd?
In realtà.. a stretto rigore non dovrebbe cambiare moltissimo.
Ma faccio un paragone per dare il concetto:
se prendo un canale tipo "italia uno" in SD e lo passo su un 4k è un inferno per gli occhi.
L'upscaling potrà anche essere straordinario ma stai introducendo tanti di quei pixel inesistenti che il risultato inevitabilmente produrrà dei problemi.
Invece a vederlo nativamente (ragionevolmente con una dimensione dello schermo altrettanto "nativa") su un tubo catodico non ti sembrerà di avere tutta quella merda.
Tecnicamente potremmo applicare il discorso ad un passaggio fullhd --> 4k. A tutti gli effetti stai chiedendo al device di accendere dei pixel non disponibili inizialmente.
Tranne che di mezzo ci metterei le dimensioni del televisore ed altri fattori.
Lo vedrai simile anche se non è identico.
Non avrai un dramma SD->4k.
Da quello che leggo prima dici se passo SD a 4K è un inferno per gli occhi e alla fine SD ->4K non è un dramma....forsè avrò capito io male....ovviamente sia da sd o fullhd a 4K dovranno accendersi pixel non disponibili inizialmente...da sd a 4k saranno ovviamente di più quindi si vedrà male? e invece da fullhd a 4k vedrò simile ma non proprio ottimale giusto?
Quindi in teoria ora che la maggiorparte delle sorgenti sono in fullhd meglio prendere un fullhd ma poi si è costretti a cambiare in 4k quando di conseguenza forse quasi tutto passerà in 4k.....
Giusto il mio ragionamento?
Secondo me da sd a 4k farà schifo forte, da fullhd a 4k, da 3 metri, non si noterà nessuna differenza... ma penso io a naso eh
Intendevo dire che con il "Fullhd-> 4K" non avrai un dramma tipo "SD->4K"
:-)
Rispondendo alla tua seconda domanda dipende da tantissimi fattori: la dimensione della tv, quanto pensi di tenere una tv, quali sono le fonti che utilizzi.
La corrente del "possiamo andare ancora con il fullhd" ha decisamente ragione quando si parla di dimensioni di televisori "contenute" a distanze "lontane".
Ha senso un passaggio a UHD solo a certe condizioni. Se sai che non hai molto spazio, se sai che non hai e non avrai fonti UHD per lungo tempo etc.etc.etc.. allora vai solo sul FULLHD.
E dedica i soldi risparmiati ad un televisore di qualità superiore ad un HISENSE (e l'ho dico perché l'ho preso e penso sia comunque ottimo).
Davvero, dipende da molti fattori.
Io sono andato su UHD a 65 pollici con un televisore entry level (il H65M7000) perché conto di avere fonti UHD.
Ma non è detto che sia così per tutti, anzi.
Scusate se mi intrometto ragazzi ma secondo me stiamo parlando del sesso degli angeli. Vi assicuro che una trasmissione full HD sul mio tv 4k da 65 pollici si vede benissimo senza grossi problemi. E' ovvio che le trasmissioni SD "zoommate" a 4K non sono un granché, ma lo sarebbero anche se la tv da 65 pollici fosse in SD (per assurdo). Prendete tranquillamente una tv 4k che poi ve la godete per un bel po di tempo, non fate la stupidaggine di prendere ora un fullhd.
Per la cronaca volevo segnalare che ho installato l'aggiornamento che era uscito pochissimi giorni fa che abilitava l'HDR sulle due porte HDMI 2.0 che di fatto ora sono diventare HDMI 2.0a (cioè con l'HDR) e una nuova modalità dell'immagine che si chiama proprio HDR. Però mi dava alcuni problemi sulla ricerca dei canali tivusat, in pratica me ne trovava molti meno di prima. Ho segnalato a voce e poi via mail il problema al servizio tecnico e incredibilmente dopo tre giorni mi hanno risposto dicendomi che è stato rilasciato un nuovo aggiornamento a seguito della mia segnalazione che dovrebbe aver risolto il problema. Stasera rifaccio l'update e vi so dire.
Saluti