Visualizzazione Stampabile
-
Fonti attendibili mi hanno riferito che i jvc 4k arriveranno entro dicembre 2017,e costeranno circa 10.000€
-
Ecco...appunto...un budget del genere non è per tutti. Già 5.000€ di proiettore sono tanti...prima di vedere real 4k a 4.000-5.000€ passeranno anni, sempre se risolvono il problema dei costi delle ottiche di qualità, perché avere un chip 4k con lenti da fondo di bottiglia non credo che serva a nessuno.
Non dimentichiamoci che i Sony serie 500 si dice riescano ad esprimere circa max 3k a causa dei limiti delle ottiche...
Ci vorrà tempo, tanto tempo. Imho chi è a piedi si deve mettere l'animo in pace e comprare un fake 4k oggi e fra 3-4 anni vedremo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Marsell
...i Sony serie 500 si dice riescano ad esprimere circa max 3k a causa dei limiti delle ottiche........[CUT]
Non è corretto i pixel li vedi tutti a schermo, l'immagine del 1000 è più incisiva.
Comunque alla fine JVC si allinea a Sony con i prezzi. Mi piacerebbe sapere se hanno intenzione di mollare la parte bassa del mercato ...
-
Citazione:
kabuby77
Non è corretto i pixel li vedi tutti a schermo, l'immagine del 1000 è più incisiva.
Comunque alla fine JVC si allinea a Sony con i prezzi. Mi piacerebbe sapere se hanno intenzione di mollare la parte bassa del mercato ...
Emidio disse la stessa cosa ad uno shoot out a Roma... il 500 Sony oltre i 3K non va... poi si ha una matrice 4K a tutti gli effetti... ma quel che conta è quello che riesce a fare l'ottica...
-
è quello che ricordo di aver sentito anche io
-
Beh, non è certo la definizione che manca al 550, 3k o 4k che sia (e al 320): sulla carta ha tutto: 4k vero, hdr, hlg, wide color gamut, 3D (anche il 320 non mi dispiace affatto): i futuri jvc 4k avranno però un plus formidabile: il contrasto non a scadenza!
-
Il mercato risulterà tripartito
-Fino 3000 euro FHD
- 3-7000 Vobulati
- Dai 7000 entry 4k (Sony 320)
- dai 10000 4k top
-
-
Citazione:
josephdan
Beh, non è certo la definizione che manca al 550, 3k o 4k che sia (e al 320):
Sempre Emidio disse che l'ottica della serie 300 era ridicola per una matrice 4K.
Sono d'accordo che anche 3K è un gran bel vedere...;)
-
Citazione:
Ligrestowsky
10.000 4k top? Speriamo
Top la vedo dura, direi medio livello, proiettori come il Sony 5000 o il JVC Z1 non possono certo arrivare a quella cifra, neanche a lungo termine.
-
Citazione:
rossoner4ever
Sempre Emidio disse che l'ottica della serie 300 era ridicola per una matrice 4K.
Sono d'accordo che anche 3K è un gran bel vedere...;)
Quoto Rosso, gran bel vedere, anche se è sempre una presa per i fondelli secondo me.
-
Quindi in soldoni, cosa conviene comprare oggi?
-
E' come quando è uscito il 3D, ogni anno miglioramenti e modifiche. Prendi quello che ti piace tanto non sarà mai la macchina definitiva. Appena si saranno stabilizzati 4k e hdr cominceranno con la solfa del 8k, magari vobulato...
-
Citazione:
prunc
Top la vedo dura, direi medio livello, proiettori come il Sony 5000 o il JVC Z1 non possono certo arrivare a quella cifra, neanche a lungo termine.
Purtroppo e dico purtroppo(chi più di me sarebbe stato contento) credo che a fine anno i top si attesteranno a non meno di 20K
Ottiche eccellenti sono costose e se puoi vuoi avere un gamut ampio. motorizzazione ottiche e software evoluto,,e non ultimo i pochi pezzi prodotti, sia il prezzo più basso che mi aspetto.
Contento se vengo smentito
marco
-
Citazione:
Ligrestowsky
Quindi in soldoni, cosa conviene comprare oggi?
Se prediligi il dettaglio e la risoluzione Sony
Se preferisci il contrasto e il livello del nero JVC
Se vuoi dormire sonni tranquilli un Epson... :D :D
Io potessi prenderei il JVC X7500