Visualizzazione Stampabile
-
Ok, sembra tutto pronto per iniziare, mancano solo 2 cose:
1) decidere come fare la base e le alternative sono:
a) fissare le superspike direttamente ai diffusori
b) creare una sorta di base sempre in MDF ma più larga del diffusore
c) farmi fare da un amico delle basette in metallo (alluminio o acciaio) a cui avvitare poi le spike.
2) non ho ancora deciso la finitura...anche se per quello c`e` ancora tempo
-
Sia io che Stefano sulle DMV abbiamo optato per la "C" e direi che ne siamo molto soddisfatti come resa estetica! Se vuoi ti mando qualche foto del risultato...
-
Forse esteticamente è la scelta migliore, le foto sono sicuramente ben accette!
-
ecco le mie...staffe in ergal, punte monacor
https://s6.postimg.org/epl91fmip/IMG_8261.jpg
-
Belle!!!!
Materiale? Spessore?
-
materiale l'ho scritto, ergal...spessore così a occhio direi 2\3 mm
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Stefano129
materiale l'ho scritto, ergal...spessore così a occhio direi 2\3 mm
wow, solo 2/3mm e non flette!!! ottimo
Io devo decidere se fare un supporto sottile e avere i filetti delle superspike passanti oppure un supporto più spesso, tipo 1cm cosi che non si cedono i filetti.
-
3 mm di ergal X2 penso che reggano bene 20 kg :)
poi magari son 4, vado proprio a memoria dicendo 3, molto probabilmente non sono 2
ma tu hai decisamente altri pesi e dimensioni ;)
-
Citazione:
Stefano129
3 mm di ergal X2 penso che reggano bene 20 kg :)
poi magari son 4, vado proprio a memoria dicendo 3, molto probabilmente non sono 2
ma tu hai decisamente altri pesi e dimensioni ;)
Solo 20kg le dvm? pensavo di piu`...
Io non ho fatto i conti ma saro` sicuro sopra i 30...magari meglio stare sui 5mm...
-
ho sparato, non ricordo il peso esatto delle DMV, se non è 20 sarà 22 o 23...
-
Ci siamo...sabato sono finalmente iniziati i lavori...tagliato il materiale per cabinet e rinforzi...oggi i primi incollaggi...
Ho ordinato il cablaggio interno, ap, morsetti, punte e tubi reflex ci sono già....resta solo il dubbio se inserire le calamite per eventuali griglie para polvere magnetiche...ma alla fine visto che non ho gatti mannari ne bambini, potrei pensare anche di lasciarle sempre scoperte...
-
Un paio di foto per "controllare" il cantiere?
-
Citazione:
fastfonz
Un paio di foto per "controllare" il cantiere?
Appena poso le posto, ora il lavoro mi sta prendendo molto e ho poco tempo...inoltre sono scoraggiato, il mio finale mi sta dando problemi...ora l`ho mandato in assistenza:nera:
-
Seguo, da compare DMV-ista:) la scimmia di costruire qualcosa sulla scia delle ottime realizzazioni di Alberto è forte
-
Ciao caro, purtroppo ho dovuto fermarmi, un po` per il molto lavoro e un po` perché` il finale e` in assistenza da quasi 3 mesi....
Appena ricomincio, vorrei aprire un thread specifico sul progetto.