Visualizzazione Stampabile
-
Molto bella e pratica la pagina web. Sul mio monitor 28 pollici si vede e funziona più che bene. Meno pratica sullo smatphone dove le molte immagini sono un po di troppo quando si leggono le recensioni. Magari ottimizzare e favorire lo scritto darebbe una marcia in più sullo smarphone. Rimaniamo comunque nei perfezionamenti, nulla che non consenta la fruizione della pagina.
Avete fatto bene a partire ora perchè magari iniziate a valutare le varie cose e poi magari per l'autunno si da la spinta per l'accellerazione della rivista cartacea. (farla uscire a luglio non credo sarebbe stato commercialmente valido)
Vedo che state facendo passi molto ben ponderati ed oculati, e fate bene di questi tempi non si improvvisa nel commercio,
Le recensioni sono nello stile Af, probabilmente hanno fatto questo accordo proprio perchè della stessa tipologia.
Le ho lette volentieri, mi sono piaciute. Per ora sono soddisfatto, un buon inizio, andate avanti così, e mi ripeto, con tanta passione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nordata
Essendo "l'articolo" una mera traduzione dell'originale inglese dovresti fare le tue rimostranze direttamente all'origine, ........[CUT]
non sono per niente d'accordo a meno che non vi sia fra AF e What Hi Fi un vincolo che impegna AF a non modificare di neanche una virgola il contenuto orginale (tralasciando approssimazioni legate alla traduzione), è questo il caso?
se questo non è il caso allora IMHO l'articolo di What Hi Fi è una base di partenza che permette anche di aggiungere informazionni a tutela del potenziale consumatore (qualora quelli di WHF si fossero malauguratamente distratti e non le avessero riportate), questo sono certo è inteso come uno degli obiettivi da declinarsi a tutto tondo, altrimenti sembra solo un bel mega-spot pubblicitario per la Sony, davvero per nulla interessante
-
Credo che se ci accorda con qualcuno per tradurre quello che dice, e si mette il logo di questo qualcuno, non stia bene (legalmente) metterci del proprio e far risultare che sia di questo "qualcuno"
-
Quando si riportano parti o interi articoli (ovviamente autorizzati ed eventualmente dopo adeguato compenso, ma questo potrebbe anche essere sotto la forma "voi ci fate conoscere lì e noi vi lasciamo pubblicare il nostro materiale (tutto o in parte)" si riporta integralmente quanto scritto o se ne fa un riassunto senza stravolgerne il senso od inserire parti nuove, sicuramente lo si può fare, ma la cosa deve essere posta bene in evidenza in modo che sia chiaro al lettore di chi sia cosa, onde poter attribuire correttamente eventuali meriti o anche demeriti.
Nei test citati credo che nulla impedisse di integrare con qualche verifica diretta, magari appunto qualche misura terra terra.
Già AF ai tempi d'oro si limitava alle misure canoniche, non ha mai avuto voli pindarici in fatto di misure e relativa tecnica, ma almeno qualcosa c'era; vero, a molti la cosa non interessa, ma di solito sono appunto quelli per cui"l'orecchio è il miglior strumento di misura", se ne sono convinti non c'è alcun problema, ma pubblicando qualche semplice misura non si fa certo male, basta non leggerle, specialmente se confermano le impressioni di ascolto/visione; non credo che si verificherà mai il caso che in un articolo si scriva che il tal prodotto si sente (vede) a meraviglia, ma tutte le misure mettono invece in mostra delle lacune e limitazioni mostruose (a meno che ascolto/visioni e misure siano state fatte da due persone diverse e pubblicate l'uno all'insaputa dell'altro, ma credo che un capo redattore od editore eviterebbero questo suicidio.
Solo una curiosità, quando lodate AF dei bei tempi andati a quale AF vi riferite: a quello storico con Giardina & C od a quello nato dopo la scissione, che per quanto poco la seguissi, mi sembravano un po' diverse? Tra l'altro questa AF quale sarebbe delle due?
Suppongo la seconda poichè i membri della prima hanno proceduto già da tempo ad iniziare analoga avventura sul web, oppure si tratta di soggetti in tutto o in parte nuovi?
-
Supponi correttamente. I membri sono quelli della seconda AF, con qualche ridimensionamento numerico. Purtroppo allo stato attuale e per questioni legali legate alla chiusura di Leditore che non starò qui a spiegare x non annoiarvi, i locali e le relative attrezzature di prova e misura dove nasceva Af digitale, non sono nelle nostre disponibilità. Questo è quanto per il momento.
-
Per quanto riguarda il forum?
-
Lodevole iniziativa, ma mi sembra che aggiunga poco a quanto già disponibile. mi auguro che i contenuti originali aumentino col tempo e che non si tratti solamente della traduzione degli articoli di What Hifi
-
Rispondendo a Nordata: si la prima edizione con Giardina è stata la migliore, ma ha avuto anche tempi migliori. Il proseguo comunque non mi e dispiaciuto. Sulle recensioni dei blu ray ogni tanto ero in disaccordo ma in linea di massima mi son trovato sempre bene leggendo i loro consigli sull hardware. Ho parecchi oggetti nell'impianto presi dopo aver letto le varie recensioni. Poi non mi interessano prove particolarmente approfondite. In ogni caso prima di comprare vado anche nei forum e parlo con i possessori dell'oggetto in questione. Gli apparecchi di fascia alta in oni caso non li compro piu, non hanno il valore che avevano un tempo e anche la riparazione non ha piu senso.
-
Piccolo OT:
Citazione:
Originariamente scritto da
adslinkato
Cmq bellissima la storia del passante di Mestre con i giorni presuntamente mancanti indicati invece come già passati da una inaugurazione mai fatta: era difficile anche solo immaginarla, una cosa come del genere! :tapiro:
Qui ne troverai un'altro Fabio, garantito al limone
http://www.omniauto.it/magazine/3963...calabria-renzi
andranno a +5000 :sofico::mc::sofico:
-
-
Finalmente una bella notizia !!
Spero che "risorga" come si deve e che torni a proporci anche il contributo tecnico cui molti di di noi eravamo affezionati.
Quello era un modo per capire, con dati oggettivi, cosa stavamo comprando (e cosa non comprare).
Delle recensioni depliant non se ne sente granchè il bisogno.
-
Ancora non ho capito se sarà gratuita o quale.sarà il costo , se sarà cartacea o solo pdf oppure online...
Nel frattempo penso nel caso sia e rimarrà gratuita, non sia neppure giusto ed equo un confronto con le riviste a pagamento tipo Ar e Suono, nel caso invece diventerà a pagamento presumo sia lecito e probabile attendersi un maggior approfondimento e miglioramento degli articoli...
Sempre IMHO
-
Non si è ancora capito mi sembra...immagino uno scudo se dovesse uscire a pagamento, online o cartacea che sia!
-
Ho sempre creduto che AFsarebbe risorta. Qualcuno qui lo sa bene, ho avuto accese discussioni sul vecchio forum di AF. Il tempo mi ha dato ragione. Un monumento della tecnologia non poteva sparire per sempre. Ok a tutte le nuove testate in rete per essere come sempre al passo con i tempi ma.......non tutto ciò che è nuovo è necessariamente meglio e AF questo lo dimostrerà tornando speriamo presto in edicola. Bentornata AF era solo questione di tempo.
-
L'AF più straordinaria è stata quella iniziale, che faceva seguito alla testata storica precedente! Sparava prove e giudizi senza grande supporto tecnico/tabellare, ma prponendoci una verità effettuale non filtrata dal classico timor Dei di tutte le altre! È stata la prima e unica testata cartacea audio/video davvero dalla parte del consumatore... Ma la domanda sorge spontanea: in tempi di attributi lillipuziani c'è ancora spazio, in questo tipo di mondo, per kamikaze del genere? :rolleyes: