C'è un motivo per il quale le versioni uhd dei film sono sprovviste del 3d, in poche parole se uno vuole il 3d e l'ultra hd deve comprare il film 2 volte.
Visualizzazione Stampabile
C'è un motivo per il quale le versioni uhd dei film sono sprovviste del 3d, in poche parole se uno vuole il 3d e l'ultra hd deve comprare il film 2 volte.
Perché ritengono che l'interesse verso il 3D stia lentamente diminuendo. Inoltre non mi sembra che anche in campo PRO - ovvero DIGITAL Cinema - sia stato standardizzato un formato 3D 4k. Quello attualmente in uso si ferma come nei blu ray full HD al 2k.
Perchè il 3D si è rivelato il solito gimmick che ogni tanto viene rispolverato ma che suscita interesse a tempo determinato.
Per quel poco che posso fare sto cercando di fare del mio meglio per dargli visibilità sugli scaffali a lavoro:
http://i67.tinypic.com/2wfvmm1.jpg
Scusate non avevo visto fosse stata caricata storta
Ma in che senso... visibilira dei dei film UHD o quelli con il master in vero 4k?
Fabio
ieri sera mi sono visto Star Trek Into Darkness 4K, le scene nel formato video classico hanno un dettaglio elevatissimo, i colori con HDR perfetti non troppo pompati, la leggerissima grana... veramente bene! ma sopratutto quando passa a tutto schermo (sono state messe circa 30 minuti di scene IMAX) era una goduria per gli occhi.
Per i fan e per chi vuole un titolo Ultra HD valido consiglio l'acquisto
@scar ottimo lavoro, uno scaffale così organizzato invoglia all'acquisto o quanto meno a chiedere delucidazioni sul tipo di formato. Purtroppo sei un caso isolato, dalle mie parti vedo di quelle cose che fanno accapponare la pelle... Le poche vendite dipendono anche da questo e parlo soprattutto dei BD
Ci hanno rimesso mano e hanno rifatto il DI a 4K.
Ho postato la notizia e il link il 13 settembre su questo thread. Il remastering presume che ci abbiano rimesso mano. Sicuramente il master è differente rispetto a quello utilizzato per l' edizione Blu Ray che ha le sequenze IMAX presentate con aspect ratio 2.35:1.
Il precedente post di Grunf può aiutarti più di me:)
Mi era sfuggito. Grazie ;)
Credo sia utile anche ai lettori di questa discussione segnalarvi questo sito http://realorfake4k.com
In cui trovate l'elenco dei film e delle serie tv in 4K usciti in Usa (ovviamente sono inclusi anche tutti i pochi titoli usciti anche da noi in UHD), sul sito vi è indicato quali sono quelli in REAL 4k e quali fake ovvero upscalati.
Personalmente ho scoperto che l'unico titolo tra quelli che posseggo ad essere veramente 4k è Batman vs Superman!!
Ne Revenant, ne the Martian lo sono anche se per entrambi si parla di nearly 4k, tra i titoli che ho già ordinato invece solo indipendence day 2 è in 4k, nessun film di animazione lo è e nemmeno altri film di quest'anno in sala ad ottobre e tra quelli in prossima uscita al cinema vi è molto 4k nativo