sera a tutti sono nuovo chi mi potrebbe passare una guida per attivare il pvr su j6200 grazie anticipatamente
Visualizzazione Stampabile
sera a tutti sono nuovo chi mi potrebbe passare una guida per attivare il pvr su j6200 grazie anticipatamente
Nella prima pagina trovi tutto...
comunque:
http://www.avmagazine.it/forum/107-d...18#post4573518
MA SOLO IO HO AVUTO IL BUG CHE MI HA COSTRETTO A CAMBIARE LA NAZIONALITà DEL tv una volta attivato il PVR dal menù esteso?????
Apici se vuoi apri pure una discussione apposta.....:eek:
Scusa ma perché insisti a dire che il "bug" che ti ha costretto a cambiare la nazionalità dipende dall'attivazione del PVR?
Hai attivato il PVR non so quanti MESI fa, il tv ti ha fatto cambiare la nazionalità 2 settimane fa e sei l'unico a cui è successo.
Come fai a dire che dipende da quello?!!
Se scrivi determinate cose devi essere SICURO che dipenda da quello altrimenti crei solo confusione a chi accede per la prima volta a questa discussione.
Ora..se vuoi risolvere hai solo una strada secondo me: resettare il tv e rifare tutto da capo. Continuare a scrivere che hai problemi non ti risolve nulla purtroppo.
Kennino, l'ho scritto anche qua poer dare maggiore visibilità al topic, poichè magari succede anche a qualcun altro ma non lo scrive....sul fatto che dipenda dal PVR ne sono quasi sicuro al 100% poichè anche thom ha detto che cambiando da IT a EU è normale che lo faccia...eppoi, non avendo toccato NESSUN ALTRO PARAMETRO Nè MENU', l'unica ipotesi che mi viene in mente è questa dipendente dal cambio di nazionalità.
P.S.: per resettare il TV cosa intendi?? La voce FACTORY RESET nel menu' segreto (non la voce sotto IMPOSTAZIONI vero?)
"QUASI sicuro al 100%" è un bel gioco di parole:D Thom ha detto che è normale che lo faccia ma i fatti dicono che l'hai fatto solo tu, quindi non ne sarei così sicuro.
Per il reset informati, non ho mai dovuto farlo e non ho mai cercato informazioni. Inizierei con il riportare i parametri del menù di servizio esteso a quelli originali.
OK, MI SONO DECISO...HO RIPORTATO DApprima il TV su EU ITA, fatto il factory reset, riportato su EU e riaperto il PVR...ora vediamo un po' che succede!!!!!! :( Comunque, sono sempre piu' convinto che il mio TV abbai qualcosa di diverso (dal punto di vista della componentistica) rispetto agli altri, per vari motivi:
1) il problema della risintonizzazione su un'altra nazionalità che ha dato solo a me
2) il fatto che per confermare il passaggio da EU ITA a EU io debba premere OK mentre kennino premeva sempliceMente
RETURN
3) I l fatto che se lascio su on la sintonizzazione in stand by e la programmo per la mezzanotte, quando accendo il TV alle 14.00 non m isegnala nessun clnflitto, mentre quando l'accend oalle 18.00 - 18.30 puntualmente m isegnala da risolvere il conflitto tra due o piu' canali...
ditemi voi se non vi sembra strano...
OK, responso ufficiale dopo 4 soli giorni dalla modifica..il mio tv è tornato magicamente alla nazionalità Bulgara...ieri accendendolo mi faceva problemi seri (del tipo che se provavo a cambiare canale rispetto a quello su cui l'avevo acceso, lo schermo si distorceva tutto e si bloccava il TV...) dopo averlo staccato dalla spina e lasciato qualche minuto senza alimentazione, alla riaccensione , da solo, è tornato su Bulgaria...ok, ci rinuncio, lo lascio così...ha vinto lui!! :) mi spiace solo che non potro' usufruire delle funzioni del servizio dati dei canali abilitati, nè potro' settare l'aggiornamento dei canali automatici perchè non sono previsti per questa nazione.... :(
NOn l'ho fatto, ma sono certo che se riportassi tutti i parametri alla configurazione originale, sparirebbero i problemi che ho. Il fatto è che a me la possibilità di registrare i programmi è davvero di primaria importanza, per cui preferisco tenermi il tv "monco" ma con la funzione PVR..
Buonasera,
sono un nuovo utente del forum, mi chiamo Stefano e ho 30 anni.
Anzitutto complimenti per il forum in generale e per la guida in particolare.
Sono possessore di TV Samsung UE48J6200AK. Sono interessato ad attivare il PVR seguendo la chiara guida di Kennyno a pag.3. Mi sorge però un dubbio: non è che modificando il LOCAL_SET da EU_ITALY a EU si perdono le funzioni legate al mercato italiano (essenzialmente mi preoccupa la perdita della lista canali o che non trovi più i canali perchè li sta cercando su frequenze sbagliate)? Scusate la domanda, sicuramente da "niubbio" (quale sono ;), ma la cosa mi ha un attimo bloccato, più che altro perché leggevo di persone che, avendo comprato una TV di importazione con il LOCAL_SET impostato su "EU", non riuscivano ad avere la lista canali italiana ed infatti chiedono come "italianizzare" il loro televisore.
Ringrazio in anticipo per le informazioni.
Stefano.
Grazie per la risposta!
Dunque, sono molto ignorante ma personalmente non so manco cosa siano le funzionalità MHP. Potresti descrivermele brevemente? In ogni caso, credo sia un qualcosa che non uso, per me l'importante è che continui a funzionare lo smart view da cellulare samsung (che uso molto) e l'interfaccia HDMI ;)
Per la lista canali ok, comunque avendo lo stesso TV sono abbastanza fiducioso che non capiti nulla di strano.
Per quanto riguarda la garanzia, perché dovrebbe decadere secondo te? Non effettuando modifiche hardware teoricamente potrebbero anche non accorgersi che hai fatto la modifica (e soprattutto non vedo come tale modifica possa compromettere l'hardware del TV) seppur capisco che potrebbero usarlo come "scusa" :)
La funzione MHP, se supportata dal canale che stai guardando, ti fa comparire un pallino rosso a bordo schermo. Premendo il tasto rosso del telecomando ti si apre un menù.In base al canale le funzioni comprese nel menù cambiano.
Onestamente nemmeno io penso che decada la garanzia ma per sicurezza l'ho messo.Siccome è opinione comune che accedere a quel menù comporti tale rischio ho preferito avvisare.
Per accedere al menù(non esteso) basta premere una sequenza di tasti che, accidentalmente, anche un bambino potrebbe premere.Davvero questo può bastare a far decadere la garanzia? Mi pare davvero difficile.
Ciao a tutti,
sono nuovo e appena iscritto. Vi faccio i complimenti per il forum ben strutturato e completo, sopratutto i complimenti a Kennyno78 per l'ottima guida.
Ho appena acquistato un ue55ku6510, :yeah::yeah::yeah::yeah: e chiedevo se la procedura per l'attivazione del PVR può essere adottata su questo modello... o se qualcuno ha gia provato sulla serie ku6500 a smanettare nel service menu.
Sapete prima di fare casini .....:D
Grazie a tutti. !!!!