Revenant audio italiano
Visualizzazione Stampabile
Revenant audio italiano
Emidio, per il collegamento jvc rs49 Panasonic ub900 per il problema che questo vpr non ha HDMI/HDCP 2.2, devo per forza comprare l'hd fury integral?
Non ha già risposto? :what:
http://www.avmagazine.it/forum/60-ne...25#post4566125
Non vorrei sbagliare ma nella risposta parla del hdr, da quello che ho letto sia qui e sia nel forum us se non si ha l'hd fury il lettore Panasonic o Samsung il 4k non si dovrebbe vedere per niente; forse Emidio ha avuto l'opportunità di provarlo in prima persona
Potete sfruttare l'HDR anche con un TV/proiettore full HD. Se il TV/proiettore HD accetta anche i 10 bit, ancora meglio.
Emidio
Emidio scusa l'insistenza ma non è l'hdr il mio dubbio ma se si vedono i film uhd con lettori come il Samsung k8500 o il Panasonic ub900 senza dovere comprare e collegare tra il display ed il lettore stesso l'hd fury integral?
No. In quel caso se i lettori non "vedono" un HDMI che sia compatibile HDCP 2.2 allora forzano l'uscita a 1080p.
Se sei interessato al 4K, allora l'HD Fury Integral è indispensabile. L'ho preso anche io. E funziona benissimo.
Emidio
quindi la conversione interna da HDR-10 a SDR non fa disastri e porta qualche beneficio avvertibile rispetto al medesimo prodotto in Bluray?
sarebbe interessante capire se durante la visione di BD-UHD il segnale a 10-Bit è sfruttabile anche se si imposta l'uscita del lettore a 1080p e se viene gestito anche da pannelli 10-bit dotati però di sola HDMI 1.4 ?
Quindi se ho capito bene se ho questo lettore connesso con una normale TV FHD noterei comunque dei benefici anche a confronto con il medesimo film in BD?
a quello che ho in firma, avevo provato col PC alcuni videogames con l'uscita impostata in 444 e 10-Bit, il risultato era spettacolare! quindi mi chiedevo se era possibile sfruttare i 10-bit anche con pannelli HDMI 1.4 e in modalità 1080p in uscita dal nuovo lettore Pana
Bella notizia :)
verso fine autunno potrei fare l'upgrade dal Pana BDT700 al UB900, in modo da poter sfruttare il 10-bit per le più interessanti nuove uscite future
Aggiungo che, attraverso la connessione HDMI 1.4 passano segnali fino a 12 bit per componente, ovviamente solo in full hd; vi ricordate il cosiddetto "Deep color"?
In 4K invece passano 10 bit per componente in 4:2:2 fino a 30p.
Emidio
come è la visione dei br 1080P con questo lettore? e' al livello dell'oppo 103?