Nicoluccio... C'è del tenero.in Danimarca! :flower:
Visualizzazione Stampabile
Il test è MOLTO interessante. Purtroppo le misure (senza cenno alla strumentazione usata) sono poche e non ci sono né quelle sul bilanciamento del bianco e sui colori. Peccato.
Il flusso luminoso massimo è di 1.300 lumen ANSI, il che è davvero tanto in relazione al fatto che dovrebbe essere identico al CLO.
Il rapporto di contrasto indicato pare un po' troppo elevato rispetto al DMD usato ed è probabile che ci sia di mezzo una modulazione del flusso luminoso in base al contenuto. Ci sarebbero delle contromisure da effettuare per verificare questa eventualità ma sembra che i cinesi non ci abbiano pensato.
Grazie Nicola.
Emidio
Anche secondo me, nel sito ufficiale in inglese l'opzione 3D non è elencata...
http://m.benq.com/product/projector/x12000/
Un vero peccato...
Non capisco per quale motivo nessun altro lo abbia testato. Paiono anche a me eccessivi i dati di luminosità massima e i dati ANSI dichiarati dalla rivista cinese.
Confermo che non è supportato il 3D. Io ho una predilizione per il DLP e mi piace molto più degli LCD. Anche la colorimetria fornita dai DLP mi è sempre parsa più naturale di quanto riprodotto dai vari Epson e JVC. Questa è una mia preferenza molto personale e nulla a che vedere con l'acuratezza di riproduzione dei toni più scuri offerto da prodotti quali il JVC, che però a me non piace.
Spero vivamente che questo DLP sia veramente in grado di offrire ottime performance e che possa diventare il mio prossimo proiettore.
non capisco davvero questa inversione di tendenza. e chi ha BD 3D che se ne fa? Oltretutto non è che ci voglia tanto per aggiungerlo alle features.
Boh, davvero non so che dire.
Si vede che è passato il periodo del 3d.
ho capito, ma in genere si aggiunge qualcosa e non si toglie. adesso la moda del momento si chiama HDR, poi fra qualche anno toglieranno quello e ripresenteranno il 3D.
Basterebbe lasciare l'opzione per chi volesse una macchina 3D, magari anche con un ricevitore esterno aggiuntivo
.. è come con i pantaloni... allarga e stringi la gamba... alza e abbassa la vita... insomma cercano di farci cambiare in continuazione il guarda_roba :D
e presumo che dietro a Benq andranno anche Optoma ed altri...ho idea che il mio piccolo giocattolino rimarrà appeso ancora per diverso tempo finché magari non me ne farò una ragione.
A me il 3d non manca,
Non mi ha mai fatto impazzine.
Idem
Fabio
Io senzail 3d un vpr non lo prendo. Che dovrei fare poi con la mia collezione di blu ray 3d? Alcuni film come gravity o vita di pi sono magnifici in 3d su schermo grande, non potrei mai rinunciarci.
Basta tenersi il tuo e aggiungerne un altro a fianco... io non vedo l'ora di vedermi un vero 4k con DI reale in HFR e Vp che permetta veramente tale risoluzione e troverò la pace dei sensi.
Fabio
Si, ottima soluzione, dovrei solo cambiare l'ampli con uno a tripla uscìta HDMI ammesso esistano o comprare uno switch/splitter a parte, cablare un altro cavo hdmi 15 m in una canalina che non ho, aggiungere supporto per un altro vpr a soffitto, calibrare il tutto a schermo, ammesso di avere shift orizzontale sufficiente, il tutto nel mio living, proprio uno scherzo...