Visualizzazione Stampabile
-
la curvatura sui modelli oled da 55" è minima puoi anche non farci caso.
mentre rispondendo al SamCooper ho preso ad esempio il 65 pollici oled 4k perchè purtroppo LG non fa un tv oled fullhd in quella dimensione.
mentre sul fatto che il 4k sia un'evoluzione tecnologica (questo non ci piove) ma almeno per la tecnologia LCD è stata usata sol oa scopo di marketing per allungare il maledetto brodo a cristalli liquidi...
se non capite questo ragazzi è inutile continuare...
come dice bene Plasm-on solo LG ha la tecnologia a basso costo per proporre soluzioni consumer degli oled gli altri o fanno lcd o smettono di vendere tv! ovvio che dovevano aggrapparsi a qualcosa di inutile come il 4k parlando di adesso!
è altrettanto vero che fra 5 anni avremo contenuti 4k
ma fra uno o due anni ne dubito !!!!!!
per il discorso sky, purtroppo è dal 2006 che sky usa un HD farlocco...
penserete forse che proporrà un 4k full già dall'anno prossimo ?! sareste dei folli a pensare questo !!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gionaz
mentre sul fatto che il 4k sia un'evoluzione tecnologica (questo non ci piove) ma almeno per la tecnologia LCD è stata usata sol oa scopo di marketing per allungare il maledetto brodo a cristalli liquidi...
se non capite questo ragazzi è inutile continuare...
come dice bene Plasm-on solo LG ha la tecnologia a basso costo per proporre soluzioni consumer degli oled gli altri o fanno lcd o smettono di vendere tv! ovvio che dovevano aggrapparsi a qualcosa di inutile come il 4k parlando di adesso!
è altrettanto vero che fra 5 anni avremo contenuti 4k
ma fra uno o due anni ne dubito !!!!!!
Il 4K (o UHD o come vogliamo chiamarlo) non è un esclusiva dell'LCD.... e non se lo sono inventati i produttori di televisori LCD per stimolare le vendite dei loro prodotti e boicottare gli OLED di LG, così come non se l'è inventato nemmeno il reparto marketing di qualche azienda.
E' uno standard e, volenti o nolenti, i prossimi televisori saranno tutti compatibili con questo formato, sul quale stanno già lavorando da tempo le principali reti televisive mondiali e le major cinematografiche.
E' scontato che ai produttori di televisori faccio comodo sventolarlo come l'avvento del Messia per promuovere le vendite dei loro prodotti, ma lo farebbero anche se esistessero solo (o prevalentemente) i plasma o si fossero già convertiti tutti all'OLED.
Nel frattempo la NHK (emittente televisiva giapponese) ha già sviluppato l'8K insieme a BBC, RAI, e altre emittenti europee, per cui fra qualche anno ci sarà un ulteriore salto di risoluzione (NHK ha annunciato che trasmetterà in 8K le Olimpiadi del 2020): è un percorso già definito, che non riguarda i fabbricanti di televisori, ma l'intero sistema televisivo-cinematografico.
Che poi la RAI continui a trasmettere prevalentemente in 576i o che la maggior parte della gente utilizzi la tv solo per vedere il TG1 o i programmi della De Filippo poco importa..... per questi consumatori ci sono gli LCD da 179€ in offerta alla Lidl, mica devono per forza comprarsi un OLED 4K da 77"!
-
Citazione:
carlos73
grazie infinite plasm-on.
A questo punto punto oled, l'alternativa è peggio..quindi..
perdonami se ti chiedo solamente se sai quando uscirà il 950???? Lo preferiremmo a quello curvo (920).
grazie
In teoria dovrebbe gia essere uscito, ma al momento non se ne sono ancora visti qui, sicuramente per natale non arriveranno, per me se ne parla a fine gennaio.
-
😕😕mannaggia.. Ok grazie ancora plasm
-
Oltre al fatto che è uno schermo piatto e non curvo come caratteristiche rispetto al 920 è paritetico oppure ha qualcosa in più?
-
Citazione:
Plasm-on
Ti ripeto le differenze tra il 960 ed il 950 sono sostanzialmente la curvatura assente sul 950 ed inoltre che il 950 ha le porte HDMI 2.0a che consentiranno il collegamento al tv dei futuri lettori blu ray 4k HDR (l'HDR necessita di HDMI 2.0a). Quindi il 960 non gestisce l'HDR tramite le porte HDMI. [CUT]
Stando a quello che diceva un calibratore professionista sul forum inglese ci dovrebbe essere anche una luminosita' maggiore dei pannelli dei 950 e 920 rispetto al 960
-
Ma vi rendete conto che qua c'è ancora gente che parla di TV da oltre 55'' con risoluzione 4K, da oltre 2500 euro e si preoccupa dell'SD? Cari, ma voi siete tutti da ricovero. E' come comprare un Ferrari ed alimentarla ad olio di colza!!! Spendete meno per il TV e dategli in pasto roba decente, ovvero minimo minimo Sky (che per la cronaca a breve trasmetterà in 4K).
-
Citazione:
GEPACA
Ma vi rendete conto che qua c'è ancora gente che parla di TV da oltre 55'' con risoluzione 4K, da oltre 2500 euro e si preoccupa dell'SD? Cari, ma voi siete tutti da ricovero. E' come comprare un Ferrari ed alimentarla ad olio di colza!!! Spendete meno per il TV e dategli in pasto roba decente, ovvero minimo minimo Sky (che per la cronaca a breve t..........[CUT]
A breve mica tanto...tra 1 anno almeno
-
sky in 4k ?!
ma anche se fosse gli servirebbe così tanta banda sul satellite che potrebbe permettersi al massimo un canale in 4k ! (ovviamente interlacciato e con una compressione incredibile)
se passasse come netflix sul cavo già le cose sarebbero migliori...
rimane il fatto e rispondo anche a SamCooper che è inutile basarsi sulle favole delle campagne future pubblicitarie di sky o di chissà quale altro gestore, il 4k ora non c'è e non ci sarà nell'immediato futuro,
(a parte netflix che almeno ora ha un'offerta decisamente minima e settoriale).
inoltre non sottovalutate la mole di risorse che richiederebbe un 4k vero sia in trasmissione che in decompressione/gestione per non parlare dell' 8k!!!
voglio immaginare un film in 8k mantenuto su un Hard disc cosa prenderebbe 250 GB se bastano !
per come la vedo io:
realisticamente parlando tra due anni vedremo qualcosa in 4k, e per qualcosa intendo un'offerta globale di almeno il 25% di tutte le produzioni!
quando poi sky e chi per loro offriranno tanti canali in 4k per lo sport allora sarà il momento di dire è arrivato il 4k !!!
ma i nostri attuali tv in 4k saranno già vecchi e superati...
-
Citazione:
gionaz
sky in 4k ?!
ma anche se fosse gli servirebbe così tanta banda sul satellite che potrebbe permettersi al massimo un canale in 4k ! (ovviamente interlacciato e con una compressione incredibile)
rimane il fatto e rispondo anche a SamCooper che è inutile basarsi sulle favole delle ca..........[CUT]
Aaaamen!
-
Citazione:
NeoSundek
Aaaamen!
mi baso sui fatti...
dal 2006 sky che ha fatto per il fullhd ? nulla..
ora si è inventata il super hd che altro non è che lo stesso hd di sempre ma unendo un paio di canali e potendo contare su più banda !
dopo tutto i satelliti sono cari anzi carissimi !!!!
-
Citazione:
gionaz
mi baso sui fatti...
dal 2006 sky che ha fatto per il fullhd ? nulla..
ora si è inventata il super hd che altro non è che lo stesso hd di sempre ma unendo un paio di canali e potendo contare su più banda !
dopo tutto i satelliti sono cari anzi carissimi !!!!
Il mio era un quotare in toto quanto scritto da te ;)
-
Citazione:
NeoSundek
Il mio era un quotare in toto quanto scritto da te ;)
ah scusa ! :ubriachi:
-
Citazione:
gionaz
sky in 4k ?!
rimane il fatto e rispondo anche a SamCooper che è inutile basarsi sulle favole delle ca..........[CUT]
Non credo affatto che per trasmettere in 4K via satellite ci voglia chissà cosa, o per lo meno non credo significhi dover ridurre ad un quarto i canali di trasmissione: le attuali prove di Hotbird & C non sono certo finalizzate ad un progetto per il 2050.
È comunque non essendo un gran calciofilo a me di Sky importa praticamente nulla.
Non mi aspetto di vedere migliaia di titoli disponibili in 4K già nel 2016, ma mi accontento anche per quel poco che oggi offre Netflix.
Circa l'8K, ricordo di aver letto che una registrazione di 25 minuti dovrebbe occupare qualcosa come 3TB (non compressi), quindi il problema sta proprio nel formulare un algoritmo di compressione che riesca a rendere ragionevole spazio e banda occupati.
-
Citazione:
Sam Cooper
Non credo affatto che per trasmettere in 4K via satellite ci voglia chissà cosa, o per lo meno non credo significhi dover ridurre ad un quarto i canali di trasmissione: le attuali prove di Hotbird & C non sono certo finalizzate ad un progetto per il 2050.
È comunque non essendo un gran calciofilo a me di Sky importa praticamente nulla.
Non mi a..........[CUT]
Naturalmente più l algoritmo di compressione è complesso e riguarda una grande mole di dati e più il chip deputato dovrà avere adeguata potenza ... direi tutto decisamente rimandato al futuro...
Poi come tu stesso dici ognuno ha i propri gusti ad esempio io non guardo serie TV a parte qualche rara eccezione, ma vedo volentieri partite di calcio...
Rimane il dato chiaro e inequivocabile di come il mercato e la scelte dei consumatori sono decisamente influenzati dall alto... dal marketing quindi...
W l oled fullhd a giusto costo subito ed a contrasto infinito !