Mi sembra di aver letto che la commercializzazione in Italia è ancora incerta, qualcuno sa qualcosa di più in merito?
Visualizzazione Stampabile
Mi sembra di aver letto che la commercializzazione in Italia è ancora incerta, qualcuno sa qualcosa di più in merito?
Si sembra sia introvabile in Italia andrebbe importato dagli altri paesi , sembra un ottimo prodotto , ma personalmente ho deciso di prendere un Optoma gt1070x/gt1080 a tiro corto qui in italia da un noto negozio online con possibilità di reso facile , ho aperto anche un thread per chi fosse interessato :) :
http://www.avmagazine.it/forum/77-vi...osa-ne-pensate
.
Rispondo a rubinho sul video che ha postato.
Non fa una vera e propria recensione del vpr. Cerca piuttosto di mostrare come ha risolto il problema dello spazio ridotto che aveva a disposizione e delle soluzioni possibili che il piccolo LG consentono. Nulla dice in pratica sulla qualità dell'immagine, salvo un breve accenno alla correzione Keystone e sulla necessità di sistemare l'onda, tra l'alto visibile, dello schermo.
In definitiva, direi che la qualità non è male per chi cerca i 100'' di massima proiezione indicati dal costruttore. Istallazione semplice anche per chi non vuole tenerlo fisso con probabilmente minori problemi legati alla polvere, led che assicurano una lunga vita alla lampada ecc.
Credo che un buon schermo da minimo 1.0 di gain e la luce spenta, soddisferanno gran parte di noi, me compreso:)
L'ho visto anche io il filmato e dice poco o niente.
Pare però che le prime impressioni in rete siano più che positive, con una ottima qualità d'immagine.
Dovrebbe arrivarmi verso la fine della settimana, stiamo a vedere.
Bene, tutti in attesa delle tue impressioni allora.
Ho dato un'occhiata al manuale e credo che avrai anche di che divertirti con le impostazioni. L'impressione è che si possa lavorarci parecchio.
Io sono più che neofita con i vpr, però farò il possibile :)
....sempre se mi arriva....
Ancora niente?
Siamo in trepidante attesa:)
E' arrivato questa mattina!
Se riesco questa sera lo accendo.
Alla fine ci ha messo un po' perché da come ho capito BeamerPro è polacco e non tedesco, quindi spedizione un po' più complessa.
E se non va bene andiamo di questo
http://www.sony.net/Products/4k-ultra-short-throw/
:sofico:
Anche questo puoi prenderti se no :
http://www.avmagazine.it/news/videop...ctor_8861.html
Hahaha vai grande! :D facci sapere .
Sony già 4k e 150", su un altro pianeta, peccato per i 50k euro ahahahah
speriamo vada bene sto PF1000U va.....
Anche io spetto il tuo parere, scomed99, considerando anche che essendo tu molto ben abituato (kuro 5090) potrai senz'altro darci un parere attendibile su: definizione in movimento, contrasto e colori. Intanto segnalo che sul forum di Videoprojecteurs sono in dirittura d'arrivo con la recensione. Se possibile e compatibilmente con i tuoi impegni sarebbe carino postassi qualche foto del proiettore in azione o un piccolo video su YouTube. Grazie anticipatamente
Credo che sarà soddisfatto , io con l'optoma oggi ho voluto fare una prova proiettando da 80 cm su una parete con carta da parati avana tipo raso e cioè... si vedeva BENE anche il NERO :eek: , se lo sapevo prima risparmiavo i soldi dello schermo sopar...
Hahaha a parte gli scherzi , questi nuovi aggeggi a tiro corto ( lg addirittura ultra corto ) sono uno spettacolo , un altro pò me li metto anche in bagno :D :D .
Vai scomed facci sognare .
Pacco arrivato in perfette condizioni con doppio imballo, un plauso a BeamerPro per la serietà dimostrata.
Scatola piccola e vpr ancora più piccolo, abituato a vedere a casa di amici bestie lunghe 50cm e pesanti decine di kg una volta preso in mano questo oggetto non sono riuscito a non fare una sana risata.
Appoggiato in cucina sul mobile dove mia moglie tiene le tovaglie, tolto il quadro sopra e acceso.
La fine del vpr non era più distante di 45cm dal muro.
Acceso e immagine incredibile per dimensioni!!
Fatto sintonizzazione DVB-T e tutto liscio e veloce.
Canali in SD con modalità standard di default senza impostare nulla nel menù decenti, canali in HD su un altro pianeta.
Ho smanettato un po' con le impostazioni (tante!!) e ho sistemato ulteriormente l'immagine con un quadro generale a mio avviso molto soddisfacente.
Collegato di voltata un BD player Panasonic che ho come muletto e fatto partire Avengers 2.
Sistemato a occhio i parametri nella modalità expert1 e per come la vedo io il risultato è spettacolare.
Immagini iperdefinite, sature, colori solidi, ma soprattutto una fluidità insperata (uscita dal lettore a 24p).
C'è una modalità nel menù "True Cinema" che ho spuntato, può essere che aiuta parecchio anche se per ora non ho fatto prove intensive.
Anche nei panning lenti non ho notato scatti o rallentamenti di sorta, davvero un bel vedere.
Punti negativi il livello del nero non da primato (il mio confronto è il kuro però....) e rumorosità eccesiva per i miei gusti, in giro ho sentito vpr molto meno rumorosi.
Il wifi non è compatibile DLNA e quindi inutile (peccato e speriamo in un aggiornamento fw)
In conclusione per me un piccolo miracolo, con un affare grande quanto mezza scatola da scarpe appoggiato ovunque si riesce a godere di una immagine grande, di ottima qualità, con un parco connessioni completo, un sintonizzatore DVB-T reattivo nel cambio canale che con i canali hd regala un'immagine davvero soddisfacente.
Ho letto in rete che molti consigliano l'uso del 3D perché pare ne valga la pena.
Non mi è mai interessato, ma non nego che sono tentato a prendere un paio di occhiali per provare.
Con un telo di buona qualità penso che si possa solo migliorare.
Per ora consigliatissimo, soprattutto per chi ha problemi di installazione come me e non vuole aspettare gli oled di grandi dimensioni.