Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Spytek
Se prendiamo ad esempio il Dac Ess Sabre che è rinomato e di un certo spessore ma collocato in un circuito non all'altezza questo suonerà da schifo.
Per rispondere a Dackan :
Esatto,perchè ciò dipende dal circuito che è a valle come anche dall'alimentazione
Forse mi dovete spiegare cosa intendete per circuito, perche' sopra dici DAC collocato in un circuito ovvero?
Per il resto vedo che concordiamo.
-
Citazione:
Falchetto
scusate ma a che pro rotel dovrebbe fare un ampli simile o derivato da quello di classè?
anche se lo facesse probabilmente il risultato sarà un ampli dal costo più elevato e simile a quello di classè.
classè tra l'altro ha già una linea più economica denominata CT che mantiene le stesse caratteristiche sacrificando solo l'estetica e poco altro...
..........[CUT]
Esatto, perfettamente d'accordo.
-
Citazione:
Ferni
Già le focal sono molto rigide e queste Aria 948 hanno bisogno di una buona riserva di potenza poichè, quando alzo per troppo tempo il volume dell'ampli, arrivo a sentire una leggera puzza di nastro isolante bruciato! :eek: però oggi ho ascoltato i 2 mono AA xa 220 con le Tannoy e monitor audio e devo dire che vanno na bellezza!!
Non avevamo dubbi...ma certo l'odore di napalm non è tanto normale...:D
-
Citazione:
Dakhan
Esatto, perfettamente d'accordo.
Elementare Watson :D
-
Però poi, se vediamo il prezzo, ha un costo più elevato rispetto alla media dei prezzi Rotel, e questo potrebbe delineare una circuitazione più costosa! ...Credo è!?
-
Citazione:
-Diablo-
Non avevamo dubbi...ma certo l'odore di napalm non è tanto normale...:D
Si Diablo! Questa cosa mi preoccupa, perchè probabilmente con l'AA xa160 gli arriva troppa corrente continua a volumi alti! Spero di nn averle già rovinate :( forse perchè ancora in rodaggio??
-
stai attento che quel odore di 'nastro bruciato' non arrivi dalle casse!
non è per niente consigliabile surriscaldare le bobine degli altoparlanti!
-
Citazione:
Ferni
Si Diablo! Questa cosa mi preoccupa, perchè probabilmente con l'AA xa160 gli arriva troppa corrente continua a volumi alti! Spero di nn averle già rovinate :( forse perchè ancora in rodaggio??
Ma a che volumi ascolti? :eek:
A parte gli scherzi spendi un po' di tempo per provare un po' a capire da dove viene precisamente questo odore...quando lo senti vai in giro col naso per cercarne la fonte più forte.
-
Citazione:
-Diablo-
Ma a che volumi ascolti? :eek:
A parte gli scherzi spendi un po' di tempo per provare un po' a capire da dove viene precisamente questo odore...quando lo senti vai in giro col naso per cercarne la fonte più forte.
Diablo ti spiego! Anche quando tengo a volumi medi, sento un leggero odore, non di bruciato ma un odore di gomma, poi mi capita magari di alzare il volume a Vmeter al limite e dopo un po di tempo lo sento più accentuato e che tende poi ad odore di nastro isolante bruciato! Però hai ragione! Devo capire se l'odore arriva dall'ampli o dai diffusori! Ti farò sapere
-
Comunque Diablo! I 2 mono AA xa220, a volumi bassissimi, in classe A? Facevano suonare quelle Tannoy na bellezza! Ci sto ripensando!!! :D
-
Citazione:
Falchetto
Falchetto il motivo puo essere che appunto l'AA xa160 ha poca riserva di potenza per le focal aria? E che quindi, quando alzo i volumi, arriva ai diffusori una corrente continua e forzata dal finale?
-
A meno che non salta fuori dall'ampli! Perchè, che ricordo?! Quando l'AA xa 160 pilotava le 726 sentivo lo stesso leggero odore!
-
Citazione:
Falchetto
Falchetto comunque in questi giorni sono strapreso ma questa sera o domani faccio 2 prove e faccio come detto da Diablo! Vado annusando da vicino e vi aggiorno
-
Citazione:
Ferni
Falchetto il motivo puo essere che appunto l'AA xa160 ha poca riserva di potenza per le focal aria? E che quindi, quando alzo i volumi, arriva ai diffusori una corrente continua e forzata dal finale?
Mh ne dubito, se un finale a stato solido non ce la fa senti una distorsione così fastidiosa che non penso tu possa resistere. Ma a quanto fai andare le lancette? Perchè da me con diffusori 90db di sensibilità non superano quasi mai i 40w, con diffusori con 83db di sensibilità l'ho visto andare a 160w ma non sembrava neanche affaticato.
Citazione:
Ferni
A meno che non salta fuori dall'ampli! Perchè, che ricordo?! Quando l'AA xa 160 pilotava le 726 sentivo lo stesso leggero odore!
Potrebbe essere odore di polvere scaldata all'interno delle elettroniche o sollevata dalle vibrazioni dei bassi...se hai un tappeto prova ad odorarlo e anche passarci con l'aspirapolvere già che ci sei. :D
-
Citazione:
Ferni
data la potenza ammessa delle tue aria e quella dell'ampli, mi sembrerebbe davvero strano che tu le stia sovra pilotando, così come il fatto che l'ampli possa andare eccessivamente in distorsione senza che tu te ne accorga.
potrebbe essere semplicemente che oltre una certa potenza e temperatura, l'ampli effettivamente inneschi odori, magari per qualche componente che scalda oltremodo o più semplicemente, per qualche materiale tipicamente di isolamento utilizzato, ma l'unico modo per esserne sicuri è quello di andare a ricercare da dove l'odore ha effettivamente origine.
io comunque ci presterei attenzione perchè non è una cosa normale e alla lunga potrebbe creare problemi anche più seri.