beh, se avevano la scatola ci credo, immagino che l'imballo sia molto ingombrante.
nel tuo caso Dakhan erano sicuramente senza imballo. o no?
Visualizzazione Stampabile
beh, se avevano la scatola ci credo, immagino che l'imballo sia molto ingombrante.
nel tuo caso Dakhan erano sicuramente senza imballo. o no?
Comunque anche io ho dovuto abbassare i sediolini posteriori.. Con una peugeot 308...l'imballo è enorme
ehehehe sbalorditivo!!! immagino... poi fammi sapere come va con il mini DSP e dei benefici che ne trai... sarebbe bello se te riuscissi a fare anche un confronto tra l'equalizzazione effettuata con l'ARO (una volta verificata la compatibilità del microfono con quello del tuo anthem) e quella effettuata con il mini DSP... in maniera tale da essermi di aiuto.
Visto che puo' misurare puo' ovviamente fare questa comparativa ma ha poco senso in quanto con il MiniDSP l'EQ la scegli tu e quindi la puoi fare buona o meno buona, con l'ARO fa tutto lui.
Ovviamente no ma considera che sono 10 cm per lato in piu'... ed e' una 208... Sedili abbassati anche nel mio caso
Ma siamo riusciti a caricare un PB12nsd imballato (70x60x50 cm) in una Y ;)
Purtroppo il microfono dell'anthem è usb e non mini xlr, quindi va bene per il mini Sap ma per l'aro no... Il venditore mi ha detto che mi metterà in contatto con l'importatore il audio per un nuovo microfono...mi tocca aspettare
[QUOTE=Dakhan;4402109]Visto che puo' misurare puo' ovviamente fare questa comparativa ma ha poco senso in quanto con il MiniDSP l'EQ la scegli tu e quindi la puoi fare buona o meno buona, con l'ARO fa tutto lui.
Scusa Dakhan, l'equalizzazione non la fa Rew una volta prese le misure con microfono? Perché io non saprei proprio cosa scegliere se dovessi decidere io le curve..
Comunque sono tornato a casa per pranzo, ho messo una traccia del Cavaliere Oscuro in Flac (per intenderci quella di fine film quando Dent muore in cui ci sono dei bassi micidiali)... Il divano tremava:D
Sono commosso
Prova anche a sentire JL Audio USA, cosi' per avere qualche dritta, magari te ne mandano uno sostitutivo, e' di piccole dimensioni quindi anche il trasporto non e' un problema.
certo, ma a me potrebbe comunque essere d'aiuto per sapere se effettivamente ci siano anche migliori ed ulteriori vantaggi con il mini DSP rispetto l'equalizzazione automatica dell'ARO... anche se personalizzate!!
però nel mio caso ci sarebbero diverse varianti che potrebbero condizionare la cosa.. ovvero diverse prove da fare.. comunque attendo il su FB... anche se io sarei intenzionato a prendere (nel prossimo futuro... lontano) un DDRC-88A per tutti i 7.1 canali... ma leggendo il manuale del DDRC-88A, sembra che nelle configurazioni preveda un solo SUB... ma non voglio uscire OT...
complimenti... :)
Il REW calcola automaticamente i filtri in base alla curva che hai stabilito tu quindi va in base alla bonta' della tua curva se il REW fa i filtri come si deve.
Imparerai con l'uso che non sempre e' ideale avere una curva rettilinea e stop con il sub, che talvolta il filtri richiedono una modifica o magari essere tolti del tutto perche' o inutili o controproducenti, tu devi inserire i dati nel REW (quindi frequenze su cui deve agire, andamento della curva, valore in db di riferimento etc. etc.) e valutare se mettere o meno filtri positivi oltre a quelli negativi.
Nella mia esperienza personale con la stessa curva misurata ma con due target leggermente diversi (solo di 2db) le differenze erano decisamente marcate, devi insomma avere una minima base (che si acquisisce facilmente) per capire quale e' una curva ideale per te, se e' il caso di usare una house curve o meno, se vuoi usare uno shelf filter per le ultrabasse e cosi' via.
Non voglio spaventarti, e' tutto alla portata di chiunque, ma e' bene che fai le cose per bene, partendo dalla valutazione del clipping che abbiamo discusso a lungo nel thread relativo all'Antimode, questa e' la prima cosa da verificare quando colleghi il MiniDSP, poi dovrai valutare la fase e poi iniziare con l'EQ vera e propria, magari togliendo prima i problemi piu' grossi.
Ok comincerò a farmi una cultura su quel thread...vediamo cosa ne esce
Dakhan potresti caricare il link della discussione? Ce ne sono diverse sull'antimode...
Io non consiglio mai di base prodotti che costano dai 600 ai 1000 euro a seconda delle configurazioni senza precisare alcune cose: Dirac e' un'ottima equalizzazione automatica, probabilmente la migliore o una delle migliori in circolazione, usarla pensando al sub pero' sarebbe uno spreco inutile, essa va pensata per regolare al meglio tutto l'impianto quindi se tu senti la necessita' di migliorare tutto allora valutala, se quello che ti interessa adesso e' il sub guarda altrove.