Visualizzazione Stampabile
-
Altra cosa strana: ieri ho modificato la modalità immagine da 16:9 a personalizzata per eliminare quel leggero overscan a dx con alcuni canali Sky e successivamente rientrando in modalità immagine era bloccata su 16:9 e non era più possibile modificarla!
Ho dovuto spegnere e riaccendere per risolvere...
Betatester non retribuiti...
-
a me invece oggi è successa una cosa strana, stavo giocando a Mortal Kombat X, ho swichato un secondo sulla HDMI in cui ho collegato il decoder MySkyHD (dovevo programmare una registrazione) e al ritorno sul PC lo schermo è rimasto nero, sotto però si sentiva l'audio del gioco
ho dovuto terminare il gioco da gestione attività di windows
a te è mai capitato?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
crazydog
a me invece oggi è successa una cosa strana, stavo giocando a Mortal Kombat X, ho swichato un secondo sulla HDMI in cui ho collegato il decoder MySkyHD (dovevo programmare una registrazione) e al ritorno sul PC lo schermo è rimasto nero, sotto però si sentiva l'audio del gioco
ho dovuto terminare il gioco da gestione attività di windows
a te è ma..........[CUT]
No, però è probabile che il problema sia imputabile più a una combinazione driver/gioco che al TV.
Comunque aspettiamo e vediamo se con il prossimo firmware risolvono il problema del livello del nero HDMI.
-
ho appena finito di parlare con il tecnico Samsung, secondo lui il problema non dipende solamente dal software del televisore, ma da una combinazione software tv e scheda grafica/driver (NVIDIA in questo caso) del computer. Secondo quanto ha detto la risoluzione del problema lato Samsung è già in corso e verrà implementata probabilmente già nel prossimo firmware. Se così fosse però il problema potrebbe restare se anche NVIDIA non interviene a sua volta.
io non ho le conoscenze tecniche per potermi esprimere su questa cosa, sono quindi curioso di sapere cosa hanno risposto a sisco :)
anche te con la 780 hai lo stesso problema dell'impostazione del livello del nero HDMI che non rimane memorizzata?
-
-
Citazione:
sisco123
Se tutto va bene tra un paio d'ore il tecnico è a casa mia,sabato per accelerare la cosa lo avvisato sul cell. che avrebbe ricevuto la comunicazione per l'intervento stamattina,in serata vi faccio sapere,ma quella che il problema del livello del nero dipenda da nvidia è la più grossa ....... che io abbia mai sentita,si riparte con lo scarica barili..........[CUT]
Ma il tecnico viene per il problema del settaggio del livello del nero o per altro?
-
Citazione:
sisco123
Se tutto va bene tra un paio d'ore il tecnico è a casa mia,sabato per accelerare la cosa lo avvisato sul cell. che avrebbe ricevuto la comunicazione per l'intervento stamattina,in serata vi faccio sapere,ma quella che il problema del livello del nero dipenda da nvidia è la più grossa ....... che io abbia mai sentita,si riparte con lo scarica barili..........[CUT]
ciao sisco, infatti penso anche io che è una cavolata quella che ha detto il tecnico, come ti avevo detto telefonicamente ho appena fatto la stessa prova anche con un'altra scheda grafica, questa volta di AMD, ed il problema c'è sempre, impostando il livello del nero hdmi su NORMALE al primo cambio di sorgente ritorna su AUTO
-
-
dopo facci sapere cosa ti dirà il tuo tecnico sull'argomento, con me ha avuto vita facile perchè al contrario di te io non ho grandi competenze in materia, sono sicuro che se fossi stato al mio posto avresti ribattuto alle affermazioni, io posso solo ascoltare e poi riportare qui quel che mi hanno riferito, contribuendo a far capire con chi abbiamo a che fare :D
-
-
Citazione:
sisco123
Ovviamente vi terrò informati,purtroppo abbiamo a che fare con un'azienda all'avanguardia ma con il vizio di commercializzare prodotti non pronti a tale scopo,sopratutto a livello SW.
penso anche io, anche se in linea di massima mi è sembrato che negli ultimi tempi piace un pò a tutte le aziende il farci fare da betatester senza compenso
-
-
Citazione:
sisco123
Veniamo ora al lato comico che ha rallegrato il pomeriggio,cioè il problema livello del nero in modalità PC,l'assistenza ha chiesto al tecnico se gia che c'era poteva girare un video del problema,cosi da inviarlo alla casa madre perchè in Italia hanno capito di cosa si tratta ma non riescono a spiegarlo hai Coreani(suppongo dunque che la soluzione al prossimo FW sia un progetto ambiziosetto),comunque per la cronaca ora hanno il cortometraggio da sottoporre all'attenzione dei cervelloni incaricati di risolvere questi piccoli inconvenienti.
le comiche :D
-
-
Citazione:
sisco123
E non è tutto,fai un salto a leggere il mio ultimo post sulla discussione del 9500,ne ho beccato un'altro.
ho letto:D
Fino ad ora visti i problemi riscontrati avevo lasciato in disparte prove approfondite sul 3D(aspetto che tralaltro non mi aveva convinto appieno nella prima esperienza fatta nello store,ma visto che oggi mi hanno consegnato 2 paia di SGG-3570CR,presi per colmare la svista di includere gli occhiali con la TV mi sono detto che 2 provette dell'ultimo momento erano d'obbligo.
Per farmi un'idea di come si comporta la TV sotto questo aspetto,ho deciso di provare vari spezzoni di materiale diverso,ma prima dovevo aggiustare qualche settaggio,imposto quindi la modalità film e mi rendo conto che ha caricato gli stessi setting impostati per la visione 2D(cosa gia di per se anomala),quindi mi sono limitato ad aumentare la retro,settare su auto lo spazio colore e azzerare il bilanciamento del bianco(unici parametri della calibrazione 2D che reputo inadatti nella visione 3D),inizio le prove ma mi rendo conto che qualcosa non andava nella gestione del movimento,infatti il motion plus era impostato su standard,quindi lo setto in personalizzato risolvendo il problema.
Tutto sommato non va niente male,anche se confermo un pizzico di ghosting in più rispetto all'8500,cambio disco ed ecco ricomparire l'effetto soop,morale della favola la TV no memorizza il settaggio del motion plus in 3D,ad ogni commutazione tra 2D e 3D torna in standard.
Chissa se Samsung progetta un taglio alla sezione chip di memoria?
ho acquistato anche io un paio di quegli occhiali 3d, appena mi arrivano provo a vedere se questo bug c'è anche nel mio tv:p
se per il bug del livello del nero HDMI hanno scaricato barile su NVIDIA, per questo a chi daranno la colpa visto che è tutto Samsung?:asd: