Visualizzazione Stampabile
-
posto un po di grafici (danno errore ma se li cliccate funzionano, almeno a me)
linea rossa sub calibrato solo adyssey, verde con qualche ritocco del buon Dakhan
https://s6.postimg.org/ft9x3lk1p/image.jpg
sub calibrato dirac
https://s6.postimg.org/6mrmgbet9/image.jpg
i 3 front calibrati dirac (i surround sono momentaneamente scollegati per compensare la mancanza delle torri in arrivo nell'altro impianto)
https://s6.postimg.org/67gcnasvx/image.jpg
questa è la risposta delle audiojam DMV mandatami da Alberto Bellino (passeranno anche loro sotto dirac ma il punto di partenza mi pare di tutto rispetto)
https://s6.postimg.org/x9435aj0d/IMG_8119.png
-
Complimenti per il risultato. I grafici sono con REW immagino ? con che smhooting sono rappresentati. Quello delle tre front in particolare va da -180 a 100 come db. Puoi metterlo da 35 a 90 per favore con un sesto di smhooting ? sarebbe più leggibile.
Grazie e compimenti ancora
-
ciao ale, grazie mille per i complimenti :)
quello del sub niente smoothing, mentre quello delle casse 1/6
sto usando rew ma in modo MOLTO elementare, tant'è che ti chiedo:"come faccio a metterlo 35 a 90?" :D
-
premi su limits ed imposti limite inferiore e superiore per i DB , e anche allo stesso modo per il range di frequenze da visualizzare
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Stefano129
questa è la risposta delle audiojam DMV mandatami da Alberto Bellino (passeranno anche loro sotto dirac ma il punto di partenza mi pare di tutto rispetto)
Ma questa risposta sarà in camera anecoica...in ambiente domestico sicuramente sfrutterai al meglio dirac ;)
-
Citazione:
Stefanik
Ma questa risposta sarà in camera anecoica...in ambiente domestico sicuramente sfrutterai al meglio dirac ;)
si certo in ambiente domestico dubito che abbian quella risposta :D
Citazione:
ALE77
premi su limits ed imposti limite inferiore e superiore per i DB , e anche allo stesso modo per
il range di frequenze da visualizzare
ok perfetto stasera provo ;)
-
-
grazie mille. molto più leggibile. Ma queste sono le tre front in full o assieme al sub. Non mi è chiara la risposta sotto i 100 hz...
-
solo 3 front, le mie jamo thx son tagliate a 80 come da specifica thx
-
quei picchi da 20 a 40 hz cosa sono quindi ? chi li avrebbe riprdotti ? che siano amplificazioni della stanza ? tu li senti durante lo sweep nei primi istanti ?
-
francamente non ci ho fatto caso, ma comunque Si, è il mio ambiente living normalissimo, non trattato passivamente e come puoi vedere dalla foto sono in un angolo per cui non sono in una situazione ideale, ma dirac mi fa digerire bene la cosa
-
Stefano ma sei sicuro che quei picchi a 20hz sono riprodotti dai diffusori e non dal sub?
Se le jamo sono tagliate a 80, sotto deve suonare il sub...qualcosa non mi torna :confused:
-
il sub non è stato incluso in quella misurazione, solo i 3 front
-
aggiornamento immagini, inoltre ho inserito il minidsp per il sub lasciando stare dirac, quest'ultimo sebbene lo adori nel 2 canali in HT ha qualche lato che non digerisco affatto ovvero la codifica fatta dal pc e non dal sinto, se ad esempio ascolto qualcosa in 2 canali stereo tipo su netflix, in assenza di 5.1 nativo mi scordo la codifica 5.1 fatta dal sinto e di certo non ho messo in piedi l'impianto per ascoltare in stereo, mi da fastidio perfino per i griffin.
Inoltre l'esperienza dirac nel 2 canali è stata "brutta" solo il primo giorno o due, sembrava avesse ammazzato l'impianto, ma dopo 2 giorni appunto quando lo disattivavo sentivo i bassi fuori controllo, capivo che l'ascolto con dirac era più bello, ma nell' ht, sebbene grafici alla mano tutto era ok i 5 diffusori non mi piacevano per niente, attenutatissimi, poco impatto....
solo audyssey xt32 non fa abbastanza sul sub pertanto il minidsp ha sopperito alla cosa (non in modo estremamente preciso come dirac al momento) ma mi appaga moltissimo...
direte voi che con dirac era più corretto e questo sia myfi, probabilmente avete ragione, ma l'impianto mi deve piacere e quel limite dell'ascolto in 2 canali anziché 5.1 era comunque insormontabile, ora invece lo adoro, il sub è devastante e ancora devo affinare di parecchio l'eq sul minidsp
-
Si torna sempre lì. ..inutile investire tempo e denaro ad allestire un impianto, per rispettare dei "dogmi", se poi non piace. ..sarebbe come tirarsi una manganellata lì. ..
complimenti per l'upgrade!!