Visualizzazione Stampabile
-
Sicuramente la musica e una sola ma quando ho avuto di fare la prova diretta con due pre a valvole uno dei primi anni 80, e uno della meta dei 2000 la musica e molto diversa e piacevole per quello più giovane.
Tengo a precisare che il vecchietto era completamente rivalvolato a nuovo NOS, il giovane aveva una maggiore ariosità e dettaglio a confronto l'altro sembrava sembrava astrato.
Non dico che non era piacevole il vecchietto ma l'altro era meglio...
-
sono miglioramenti....evoluzione
-
Anche i miei Audio Analogue sono molto ariosi e devo dire che mi piacciono molto.....però sono daccordo con Antonio,la qualità è una,non riesco sinceramente a fare distinzioni tra vecchio e nuovo......
-
ma infatti io parlavo di valvolari di vecchia data ante '90 post '90 quelli vecchi non dico che suonavano male, nessuno lo dice, ma un ls22 o un ls5 della AR suona enormemente diverso da un ls27 o un ref 3 e tutta questione di valvole credo alla fine 6922 contro 6h30, e personalmente preferisco quelli moderni
-
Quindi non è una differenza di qualità ma di gusti.....
-
Anche di qualità le poche 6h30 sul mercato costano attorno alle 100€ cad
-
Help!
Oggi provato l'integrato Cary Sli 80 con le Mozart: buona scena, separazione degli strumenti nello spazio, ottimi gli archi ed il pianoforte, come pure la chitarra, ascolto senza fastidio anche a volume sostenuto, ma mi é un pò caduto sulla pulizia dei pieni, soprattutto in presenza di bassi profondi, sono stato ad esempio deluso dalla resa di "Bydlo" da "Quadri da un'esposizione"
Il negoziante ha insistito nel ritenere che nel mio ambiente (5,5x3 lo spazio di ascolto tra divano e diffusori, poi 3x3 dietro ai diffusori) il Cary SLI 80 sia un enorme salto di qualitá rispetto al Maestro e che invece la coppia Plinius/Manley sia del tutto sprecata, per ambiente e diffusori attuali
Poi: il rivenditore Klimo mi ha proposto di portarmi lui in casa il Merlino con i finali Kent: temo di approfittare della sua gentilezza, visto che non ho troppo considerato questa soluzione, gli ho detto che ci rifletto.
Infine: trovato usato da privato Cary ST03 e Plinius SA 103, il prezzo é molto interessante, il problema é che lui é molto lontano da Roma ...
Aiutooooooo
-
Non capisco come possa essere sprecata una coppia di alta qualità.....?
e se un domani ti gira di cambiare le casse che fai cambi amplificazione un'altra volta e ricominci tutto da capo.....
va bhe che e divertente ma se già prendi un'amplificazione che potrebbe essere un punto di partenza non è meglio....
Io prenderei subito il Plinius poi penso al pre, magari anche il klimo che vuole farti provare il rivenditore...attenzione al rumore di fondo che fanno alcuni pre Klimo.
-
la differenza a parità di tuto con componenti superiori la senti sempre
-
Infatti .... spender soldi oggi per restare in fondo in fondo insoddisfatti e domani ricambiare tutto credo anch'io sia una sciocchezza ... a sto punto la decisione resta il Plinius, l'unico problema è fidarsi al buio del venditore privato, sentito al telefono, "a pelle" bravissima persona, ma certo non ho visto il prodotto e non ha la fattura ... qualcuno si trova a passare dalla Sicilia??? :asd:
-
chiedi se puoi pagare in contrassegno, oppure cerca diinconrarlo e vedere la macchina dal vivo solo che se non la puoi sentire funzionare.
Il fatto che manchi la fattura non vuol dire nulla magari lo ha presousato anche lui.....dipende poi quanto lo paghi!!!
-
niente contrassegno, vedere la macchina è, quasi impossibile, io sono a Roma, lui a Catania ..... mannaggia ....
-
-
Forse paypal, ma in quel caso é assicurata l'intera somma o ci son limiti?
-
la protezione è sempre tramite ebay