Nejiro tu hai provato il tuo DAC come preamp diretto al finale? Da quello che ho sentito al negozio funziona molto bene, spero di poterlo provare a brevissimo.
Visualizzazione Stampabile
Nejiro tu hai provato il tuo DAC come preamp diretto al finale? Da quello che ho sentito al negozio funziona molto bene, spero di poterlo provare a brevissimo.
Ciao Diablo,non l'ho provato perchè non avendo l'esclusione del pre non potrei inserirlo bene nella mia catena,quindi preferisco non provarlo.....Cmq il Primare mi piace ogni giorno di più e non so se la sezione pre dello Young sia all'altezza....
Se provi lo Young mi raccomando provalo in bilanciato perchè altrimenti dovresti usare gli adattatori e li un pò perde......
Capisco, ma una prova potevi farla lo stesso :D
Naturalmente userei il bilanciato. Al massimo provo col mio cavo RCA solo per verificare le differenze a parità di condizioni. La sensazione all'ascolto come preamp diretto al finale X-a160 in ambienti "alieni" è che abbia proprio un bel suono (migliore del PREAMP X) l'unico dubbio è che sia un suono troppo "aperto" e rimane da verificare l'eventuale fatica d'ascolto e il grado di coinvolgimento sul lungo periodo.
Vedrò di farla la prova :D
È molto dettagliato,quello sicuramente,aperto al punto giusto ma non stancante,poi dipende sempre dall'elettronica a cui lo colleghi....
Ti ho consigliato di provarlo in bilanciato perchè esce nativamente in bilanciato,quindi rende al massimo con questo collegamento,l'ho provato anche in sbilanciato ma non mi è piaciuto,forse anche dovuto ai cavi Ramm Elite 30 che "gonfiano" troppo il basso....
ciao rag ,ora nel club ci sono pure io.acquistato il rotel dall 'amico thx come se fosse nuovo forse meglio:D..che dire grazie mauro e raffa , e diablo dei consigli di aggiungere un finale. ora le mie b&w 683 suonano moolto meglio .:D il suono mi ci devo abituare molto dettagliato non freddo.e ringrazzio di nuovo raffaele dei consigli che mi a dato ,una persona molto disponibile .scasa raffa ma sono rompiscatole ma e bello stare insieme a voi .....ciao rag
Hai già cambiato di nuovo THX? :asd:
È propio questo il punto..un forum dovrebbe essere un modo per scambiare esperienze pareri ecc...non sindacare del perché uno cambia elettroniche...comunque come dicevo sopra non ho più nessuna intenzione di condividere con il forum. ..le mie esperienze. ..propio x il motivo che la gente pensa solo a sindacare o parlare senza neanche sapere di cosa si sta parlando. ..i miei interventi sono stati sempre dettati Da ciò che si chiedeva come consigli non mi sono mai permesso di sindacare o chiedere del perché tali scelte....in quanto i motivi possono essere tanti voglia di provare monetizzare. ..ecc ecc...io il forum come ho già detto lo intendo come scambio di idee ed esperienze... niente di personale...e chiudo qua....mi scuso x l'OT
Come preferisci, non mi sembra di aver detto nulla di strano, semplicemente ho una memoria e la uso.
Utenti stanziali siamo relativamente pochi e se qualcuno fa un cambio elettroniche dopo poco che ha aperto un thread di scelta a cui ho partecipato con consigli attivi mi sembra quantomeno strano o paradossale, visto che fino a poco prima si parlava della soluzione trovata in termini entusiastici. Di qui l'incomprensione sul "sarcasmo", ma lo faccio sempre, fa parte del gioco di essere audiofili o appassionati di HI-FI non c'è motivo di arrabbiarsi.
Magari anzichè prenderla sul personale potevi cogliere l'occasione per esplicitarne i motivi (volendo si puo' anche parlare in generale senza entrare nella privacy), cosa che poteva essere d'aiuto e d'indicazione anche ad altri. Visto che molti qui ti hanno consigliato sarebbe stato più naturale che reagire così.
Ciao
Non sei il solo ad avere memoria e propio x questo che ti ho risposto così. ...non deve rendere conto ne a te ne tanto meno a nessuno del perché cambio questo o quello. ..non mi sono arrabbiato ci mancherebbe. ..ti ripeto non mi piaci che le persone si mettono a sindacare su quello che faccio...chiudo qui.
ciao rag penso che una persona e libera di fare quello che vuole anche x i suoi motivi....thx e una persona esperta e disponibile.....certamente come tutti voi. e ringrazio pure mauro ....
Non ho sindacato nulla, ho chiesto informazioni, la differenza se permetti è enorme. Di certo non stavo curando i tuoi movimenti, se ho letto il post di gladiator1963 è stato solo un caso.
Detto ciò la tua reticenza è pienamente leggittima sebbene mi risulta incomprensibile, poichè si parla di elettroniche non credo si possano offendere se dopo tot giorni risultano inadeguate, emergono degli elementi di isufficienza o pur soddisfacenti sono state cambiate per ragioni al di fuori della resa sonora. E' sempre il solito parere soggettivo sull'argomento del forum che uno chiede alla fine, tutta questa tragedia non la capisco. Altrimenti saremmo su un forum diverso, tipo facciamoci gli affari di THX, Diablo e tutti gli altri.
E dico a te che anche se in passato ho criticato alcuni tuoi consigli dati ad altri utenti perchè secondo me non erano abbastanza maturati (oppure non eravamo d'accordo) non vuol dire che non sia in grado di raccogliere una tua osservazione come valida se ben argomentata. Spero di essermi chiarito.
Questo frase tu come la interpreti.....non mi far passare x scemo...dicendo che chiedevi solo informazioni ripeto ognuno è padrone di cambiare tutto ciò che vuole senza render conto.. a nessuno...no devo x forza motivare del perché vendo oppure xche compro...la mia opinione sul Rotel lo espressa facciamo che la chiudiamo qui.