Sta venendo sempre più bella
Visualizzazione Stampabile
Sta venendo sempre più bella
Grazie Ale.. Manca ancora molto alla fine, spero di vederla presto in funzione.
Per il clima non ti conviene prenderne uno qualsiasi senza farti condizionare dal colore e poi farlo verniciare?
Buongiorno stefanik, si avevo appunto pensato a questo lunedì vado , sono indeciso tra un Samsung e daikin, il samsung e meno rumoroso. Volevo chiedervi visto l'avvicinarsi del posizionamento delle casse, dato che ...correggetemi se sbaglio il telo devo istallarlo con una distanza che va dai 50 ai 60 cm da terra il centrale a che altezza va posizionato? Chiedo questo perché visto che dovrò creare uno stend quanto dovrò inclinarlo ?
Per come la vedo io, visto che non mi fare tu abbia scelto una tela mceoforata e fonotrasparente in modo che si possano posizionare i diffusori nella parte retrostante, il centrale lo metterei ovviamente a 2cm dalla parte bassa del telo.
L'altezza sarà data da quanto vuoi confortevole l'immagine proiettata: più sta in alto e più avrai l'effetto della prima fila come al cinema :)
Quanto sarà la base del tuo telo? Ed a quanto la distanza di visione?
@black_angel71 ... mi aggiungo al coro di complimenti per la bella realizzazione e, specialmente, per il notevole lavoro di trattamento fonoimpedente... circa questo volevo chiederti cosa avessi fatto sul soffittovisto che non ho trovato foto in merito e non mi pare di aver letto descrizioni della soluzione
inoltre, pensi di poter indicare una serie di costi approssimativi? esempio: costo al mq (circa) per pavimento flottante così realizzato (5 strati, spettacolare!) ... esempio: costo al mq della membrana con cui hai rivestito le pareti
hai pensato alla posibilità di rivestire soffitto e pareti in prossimità dello schermo con del velluto nero? dovrebbe certamente garantirti un'assorbimento della luce nettamente più alto di quello della vernice (cerca on line... ci sono delle tabelle specifiche usate, ad esempio, nella progettazione dei rivestimenti per cinema/teatri)
rinnovo i miei complimenti sopratutto per l'attenzione/rispetto verso gli altri che hai dimostrato realizzando una così importante, ed immagino costosa, opera di isolamento acustico
Ciao lupoal per quanto riguarda il tetto come.detto qualche post precedente ho isolato il tutto come le pareti quindi lana di roccia cartongesso, isolante per poi ancora cartongesso, per il materiale ho preso tutto su masacustic li trovi prezzi e altro del materiale usato, tutto questo dopo aver consulatato l'ing. Giulio Curà secondo progetto da lui rilasciato. Per quanto riguarda un tot di spese questo dipende dalla grandezza della sala, un esempio il pavimento ho preso un laminato antiumido da 8 mm made in Germania ad una fiera qui da me a 11 euro al m, ho girato un po prima e meno di 15 16 euro con quelle caratteristiche non l'ho trovato, comunque ti invio mp
Grazie per il tuo aiuto stefanik, il telo è 267x123 area visibile 250x107 cm formato 21:9, la prima seduta sara a 2,90mt circa
Con il mio impianto attuale (che vedi in foto nonostante ora non esista più...), con base schermo 244cm in 16:9, distanza di visione come la tua prima seduta e h schermo a 90cm da terra, mi trovavo molto al limite, diciamo anche che avrei preferito lo schermo fosse un po più in basso diciamo di buoni 10/15 cm.
Ovvio che se la seduta fosse stata a 4 metri ad esempio, non avrei avuto questo problema.
Spero ti possano essere di aiuto queste considerazioni ;)
Quindi installo lo schermo a 60 cm da terra con centrale a 55 cm?
Il centrale musa 705 è alto 15cm, se ho visto bene.
Quindi schermo che parte a 60 da terra e centrale che parte da 40 da terra (x avere un po di gioco).
Con lo schermo che parte da 60 sará una goduria :D
Complimenti per tutto!!! per curiosità può postare il link con le specifiche per il laminato antiumido?
Ciao ti invio mp con link
che ne pensate del clima e della presa d'aria?
Per il cambio di colore al clima consiglio di pellicolarlo, veloce, pratico ed economicoe soprattutto non rischi che se tra un annetto c'è qulache problema con la garanzia ci siano rogne perché lo hai smontato x verniciarlo