Visualizzazione Stampabile
-
Mi iscrivo alla discussione, molto affascinante il confronto.
Sarebbe bello capire se , individuato il 'vincitore' e se dovesse essere un oppo modificato capire se la modifica è rilevabile anche strumentalmente e scientificamente...
Che ne so , capire che una non linearità o enfatizzazione di certi range di frequenze porti a maggiore piacere di ascolto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Audio Quality
vi anticipo che i diffusori di riferimento saranno delle PMC Twenty 26 e l'amplificazione Yamaha AS 3000
saluti
Bella scelta! Occasione per ascoltare le PMC twenty a 3 vie
-
Il sistema presente a Bologna, yamaha&pmc, sará presente anche da cherubini a Roma?
-
Giusto per capire in che range di prezzo ci muoviamo potete comunicare il prezzo ufficiale dei lettori moddati utilizzati?
-
Citazione:
Subzero
Giusto per capire in che range di prezzo ci muoviamo potete comunicare il prezzo ufficiale dei lettori moddati utilizzati?
Certo! Sarà una delle informazioni richieste e che sarà resa pubblica.
Citazione:
Stefanik
Il sistema presente a Bologna, yamaha&pmc, sará presente anche da cherubini a Roma?
Non credo, poiché Cherubini non credo che tratti né PMC, né Yamaha. Li ho sentiti ieri e pensavano di metter su un "impiantino economico" (si fa per dire): una roba tipo ampli in pura classe A a tre telai e diffusore di stazza adeguata...
Emidio
-
Visto che il numero dei partecipanti all'evento è limitato e quindi se ne faranno diversi, sarebbe utile sapere il numero e le fasce orarie degli stessi.
-
-
Citazione:
Emidio Frattaroli
...
Li ho sentiti ieri e pensavano di metter su un "impiantino economico" (si fa per dire): una roba tipo ampli in pura classe A a tre telai e diffusore di stazza adeguata...
Allora penso di aver capito da questi indizi : si tratterà del Musical Fidelity KW Trivista da 500 watt :cool: realizzato in soli 75 esemplari una decina di anni fa
-
Citazione:
Stefanik
Ok grazie Stefanik
-
Idea davvero interessante! Ce la metterò tutta per esserci!
Mi chiedevo se si potesse essere ancora il tempo per aggiungere quanto chiedeva Zio qui sotto
Citazione:
ZioMartinLoganHT
Si potrebbe anche inserire l'Oppo 105 by Audiocom (importato dallo stesso Labtek e molto ben recensito all'estero).
e addirittura quella meccanica (costruita su base Oppo 103) MSB, la UMT con relativi DAC... :eek:
Circa il programma, potrebbe essere forse più semplice registrare una selezione su CD identici (noi abbiamo ancora 5-6 copie del CD trituraimpianti usato in una precedente occasione). Così facendo si semplificherebbe drasticamente, sugli Oppo i brani partirebbero tutti insieme al solo tocco del play del telecomando e quelle macchine rimarrebbero comunque sempre perfettamente allineate tra loro consentendo un semplice switch dall'una all'altra.
-
Citazione:
adslinkato
addirittura quella meccanica (costruita su base Oppo 103) MSB, la UMT con relativi DAC...
Circa il programma, potrebbe essere forse più semplice registrare una selezione su CD identici (noi abbiamo ancora 5-6 copie del CD trituraimpianti usato in una precedente occasione). Così facendo si semplificherebbe drasticamente, sugli Oppo i brani partirebbero tutti insieme al solo tocco del play del telecomando e quelle macchine rimarrebbero comunque sempre perfettamente allineate tra loro consentendo un semplice switch dall'una all'altra.
...concordo sia sui Cd identici (x me ideale è concentrarsi su almeno 3 tracce molto diverse tra loro come genere e registrazioni : es. Jazz con voce femminile e maschile meglio se con piano e contrabbasso sax o batteria, Classica sinfonica, Rock Live ) e sia sul MSB , poichè rappresenta nello stesso tempo sia un Top Player da varie decine di migliaia di Euro che un particolarissimo Oppo mod estrema ( da parte di una grossa azienda che lo ha usato come meccanica e base di partenza unitamente ai suoi dac e alimentazioni proprietarie) ...
p.s. ricordo che un Msb lo ha un noto forumer ...
-
È possibile avere una lista completa di prezzi degli oppo che saranno confrontati? In modo da rendere più chiaro il livello di cui si parla.
-
Citazione:
Luca_CH
È possibile avere una lista completa di prezzi degli oppo che saranno confrontati? In modo da rendere più chiaro il livello di cui si parla.
Torna su al post 95 ;)
-
Domanda: Emidio, si riuscirà a replicare per caso anche a Milano?
Perchè io putroppo non posso venire il 29 a Bologna ma sarei curiosissimo di assistere ad una simile comparativa.
-
Citazione:
Trickfield
Torna su al post 95 ;)
Ho visto la richiesta, ma non vedo ancora nessun prezzo dichiarato, se non quello di Aurion.
Aspettiamo....