Perché alla fine preferirei mettere una atx come scheda.
Ora ho scritto vediamo cosa dicono...
Il case di stefanelli non mi entra nel mobile. Solo il fratellino mi entra ma è solo mini itx.
Alla fine le nuove gtx970 scaldano pochissimo
Visualizzazione Stampabile
Perché alla fine preferirei mettere una atx come scheda.
Ora ho scritto vediamo cosa dicono...
Il case di stefanelli non mi entra nel mobile. Solo il fratellino mi entra ma è solo mini itx.
Alla fine le nuove gtx970 scaldano pochissimo
E' tutta ventilazione forzata, non c'è nulla a convezione, sdraiato o in piedi cambia poco, diverso se usi dissipatori passivi dove in un qualche modo devi creare un effetto camino e questo come esperto in trattamento aria e progettista sistemi HVAC sono piuttosto sicuro a prescindere da cosa si inventerà il forum di "discussione" ;)
Allora sì, come detto sopra se si pensa a roba fanless la disposizione interna e del case va vista bene, ma non era passato a quello ibrido più grosso?
Mah....si vede che mi son perso qualche post....
Comunque il 520w fanless con una gtx970 è poco.
Per finire avevo cambiato con un seasonic x 660
Dopo aggiorno i miei pensieri...
Luca,
The case can be turned on its side. However the case does not have any support on the sides.
PhanteksUSA Support
Perfetto nessun problema con 4 piedini per tenerlo sollevato. Orrendo ma funzionale.
Orrendo :) :)
Ma se funziona chissene .... :p
eviterei un desktop sdraiato per il fatto che non è concepito così il raffreddamento... i desktop prendono aria dalla parte frontale / inferiore per farla salire. E' difficile convincere l'aria a transitare solo orizzontalmente senza forzarla con delle ventole (= generare ulteriore rumore) :confused:
Io ho preso usato un case HTPC Nox Media HD che soddisfa appieno i miei requisiti di grandezza e ventilazione (ingresso aria frontale / inferiore e uscita aria posteriore / superiore , dissipatore cpu fino a 13cm di altezza, 1 hdd 3,5 + psu full-size).
Può ospitare schede video corte, pena la rimozione del bay da 5,25 che ora utilizzo per leggere i bluray e lo spostamento dell'alimentatore al suo posto... sicuramente il suo target principale non è il gaming ma il solo HTPC.
L'unica pecca che ci vedo è che ospita nativamente un solo hdd sotto lo slot da 5,25, infatti a breve lo aggiornerò con un bracket pci-e per supporto di un ssd.
Con i componenti attuali è inudibile negli usi per cui lo utilizzo (riproduzione film e musica, utilizzo photoshop).
dimenticavo un paio di foto (scusate la qualità)
http://i62.tinypic.com/27zcew9.jpg
http://i57.tinypic.com/2i1zcx4.jpg
Un po' come il silverstone gd08.
Grazir per il tuo consiglio....Sto ancora valutando tutto heheg.
Aggiorniamo un po' il tutto, sto ancora impazzendo se usare una scheda madre atx o accontentarmi di una matx o micro atx, visto che non ho intenzione di aggiungere altre schede....ma....se un giorno volessi fare uno sli di GTX 970....sarei fregato.
Il case è di una complicazione pazzesca, il migliore sarebbe il Silverstone CW02 ma....mi sono innamorato del Lian Li
http://www.lian-li.com/en/dt_portfolio/pc-c60/
http://www.gamergear.co.za/images/de...0/PC-C60-b.jpg
Personalmente punterei sul Silverstone che , dando un'occhiata rapida alle caratteristiche , è sicuramente più alto e profondo e credo che questo possa giovare in termini di circolazione d'aria e facilità di installazione dei componenti.
Inoltre lo preferisco anche esteticamente, ma si sa, all'amor non si comanda, quindi se ti sei invaghito del Lian Li e pensi che possa contenere comodamente tutto l'hardware della tua configurazione .......segui il tuo cuore :)
Dando uno sguardo al mercato dell'usato il Silverstone si trova a circa 160€ mentre il Lian Li a 100€.
Non so quanto sei disposto a spendere per il case , ma il primo mi sembra un ottimo prezzo ( se rapportato al nuovo ) e non me lo lascerei scappare ;)
Se poi sei indeciso fra i due modelli posso solo consigliarti ( ma probabilmente lo avrai già fatto ) di leggerti le varie recensioni in giro per la rete , così da poter capire meglio i pro ed i contro di entrambi.
Per consigli più tecnici ti suggerisco di attendere commenti da utenti più esperti di me o da chi possiede in prima persona i relativi case :D
Compro seguendo le offerte.
Preso 2 ssd Intel 730 da 480gb.....
Il sylverstone cw02 non so se ha lo spazio per la gtx 970, informati bene valutando anche la versione della scheda che vuoi prendere..per una configurazione htpc gaming forse la migliore è la asus strix, che a detta di molti è la più silenziosa.
Tornando ai case anche a me piacciono i sylverstone e nello specifico il gd07,comunque si va molto a gusti..
Lo sli di 970 non lo vedo un granché su htpc sia per calore che per rumorosità. Questa scheda ti farà giocare ad alti livelli per almeno 4 anni, poi conviene sostituirla.
Inoltre sbaglio o per fare uno sli servono scheda madre e processore per overclock? In questo caso da considerare alimentatore ancora più potente e rumoroso..