Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sweor
Nel Nero 3 20th dovrebbe mancare anche il dynamic black.
In ogni caso non penso ci saranno 5.000 euro di gap tra i due modelli.
Non mi crederai ma del Dynamic Black non mi importa nulla, non lo userei mai così come non uso quello del Vango: è una cosa che purtroppo noto, mi da fastidio e mi manda in franatumi il suspension of disbelief (posso accettare che un medico galeotto sistemi le vertebre di Batman con un pugno ben assestato ma non gli sbalzi di luminosità) :D
Detto questo è scritto ovunque (eccetto che in quel pdf) che fa 30.000:1 con dynamic black...bho!
Mi interessano molto di più i software di interpolazione frame ed i lumens effettivi calibrati.
-
ti straquoto! il software di interpolazione è un MUST ... gradirei molto però anche sapere il contrasto ANSI incluso il valore misurato sul bianco ;) ... le bande nerissime potrebbero farmi sesso ma un bel ANSI(mante) non sarebbe certo da meno
-
Citazione:
lupoal
ti straquoto! il software di interpolazione è un MUST ... gradirei molto però anche sapere il contrasto ANSI incluso il valore misurato sul bianco ;) ... le bande nerissime potrebbero farmi sesso ma un bel ANSI(mante) non sarebbe certo da meno
Beh anch'io, nel Vango era stato misurato un ansi-contrast di circa 800:1 e si percepisce tutto.
Penso che Pilot con i suoi strumenti possa riuscire a fornirci anche questo dato ;)
-
ciao Marco,
ti assicuro che avendo visto in funzione il Dynamic blak di Sim2 (sul 150) ne conservo un'ottima impressione. Per quel che ricordo non è affatto un intervento mirato a creare un nero "spinto" ma il risultato è evidente in caso di scene a bassa luminosità dove la quantità di dettagli visibili era eccezionale senza introduzione di alcun artefatto. Sul valore indicato (30.000:1) nutro anch'io dubbi in quanto le modalità di misurazione sono sempre "marketing oriented" ;). Ciò detto, la macchina (parlo del 150 perchè il Nero 3 resta ancora inviolato) come ho più volte detto era impressionante e ti anticipo che, se il Nero 3 non si rivelerà pari alle attese, il sottoscritto si compra l' M120 alla facciazza del 4K e soci (nion è la località del gran premio di Russia :D).
Sabato ho ricevuto un'ottima offerta per il mio vpr, dunque debbo decidermi rapidamente..
-
Citazione:
sweor
ciao Marco,
ti assicuro che avendo visto in funzione il Dynamic blak di Sim2 (sul 150) ne conservo un'ottima impressione. Per quel che ricordo non è affatto un intervento mirato a creare un nero "spinto" ma il risultato è evidente in caso di scene a bassa luminosità dove la quantità di dettagli visibili era eccezionale senza introduzione ..........[CUT]
Si si ma un prova gliela concedo ma sono davvero molto sensibile agli iris dinamici.
Basterebbe anche solo mettere l'inizio di uno Star Wars qualsiasi in cui si vede prima lo spazio stellato e poi piano piano dal basso verso l' alto arrivano le scritte gialle e si vede il nero dello spazio che si alza (una cosa che imho non si può proprio vedere :eek:).
Citazione:
sweor
ti anticipo che, se il Nero 3 non si rivelerà pari alle attese, il sottoscritto si compra l' M120 alla facciazza del 4K e soci
Come prezzo dovrebbero esser li : sono curioso anch'io di vedere come vanno al banco dei test...
-
Citazione:
Cetto_La_Qualunque
Come prezzo dovrebbero esser li
No no, c'è una notevole differenza.
-
Citazione:
Cetto_La_Qualunque
sono davvero molto sensibile agli iris dinamici.
[CUT]
pur con i miei limitati fondamenti tecnici, posso assicurarti che non ha nulla a che vedere con un iris dinamico "classico", trattandosi di un intervento software poggiato sull'on/off della tripletta led
-
Citazione:
sweor
pur con i miei limitati fondamenti tecnici, posso assicurarti che non ha nulla a che vedere con un iris dinamico "classico", trattandosi di un intervento software poggiato sull'on/off della tripletta led
Appunto come quello del mio attuale vpr :) e benché velocissimo lo percepisco anche in scene non evidentissime come nell' esempio che ho fatto.
Preferisco un nero di base più alto ma costante che è anche l' impostazione che garantisce sempre il massimo dell' ansi-contrast (e quindi la tridimensionalità) che come la nitidezza è un'altra delle caratteristiche peculiari in cui eccellono i dlp.
-
cosa ti aspetti da una macchina come il Nero3 rispetto al Vango? quali sono le aree di miglioramento a tuo parere?
Molto semplicemente cosa ti spingerebbe a cambiarlo?
-
Citazione:
sweor
cosa ti aspetti da una macchina come il Nero3 rispetto al Vango? quali sono le aree di miglioramento a tuo parere?
Molto semplicemente cosa ti spingerebbe a cambiarlo?
Il doppio (o più) della luminosità è quello che mi aspetto per riempire meglio il mio schermo nero di 2,60m 21:9 (calcoli alla mano ci vorrebbero circa 900 lumens) e per combattere meglio situazioni con luce ambientale (le partite di calcio con pizza e birra mica te le guardi al buio :D).
Se per ottenere questo mi devo giocare un pò di definizione, amen. Spero almeno di non perdere troppo come ansi-contrast...
Inoltre pur non essendo particolarmente interessato al 3D, mio figlio di 4 anni va matto per i draghi e robot e mi piacerebbe fargli vedere "La Desolazione di Smaug" e "Pacific Rim" in 3D triple flash : per lui sarebbe una cosa pazzesca :D (già in 2D vuole vederli di continuo)
-
Citazione:
Cetto_La_Qualunque
le partite di calcio con pizza e birra mica te le guardi al buio :D.
CUT]
nel buio pesto della saletta, infatti a fine cena ho sempre ancora fame e il bucato da fare :D
-
Citazione:
Alberto Pilot
No no, c'è una notevole differenza.
Bene finalmente una buona notizia :)
Notizie ufficiali sulla mancanza di puremovie/action sul 20th ?
-
... occio che ho l'impressione che il nostro Alberto abbia una elevata "sensibilità" quando si tratta di delta in diminuizione di costo e sensibilità decisamente meno spiccata quando si parla di valori assoluti :D:Prrr:
-
Citazione:
Cetto_La_Qualunque
Notizie ufficiali sulla mancanza di puremovie/action sul 20th ?
Io nel listino ITA non ho riferimenti ai modelli 20th ... Per cui non so se ci sia un listino a parte o se questi non vengono commercializzati da noi. Devo chiedere in caso :)
-
Citazione:
lupoal
... occio che ho l'impressione che il nostro Alberto abbia una elevata "sensibilità" quando si tratta di delta in diminuizione di costo e sensibilità decisamente meno spiccata quando si parla di valori assoluti :D:Prrr:
Ah ah :D
La differenza di listino fra M.120 e Nero3 è notevole ... In senso pratico ed assoluto :D
Il costo nel Nero3 non è comunque basso se paragonato ad altri proiettori di altra tecnologia.
Ma è molto basso per un Sim2 e per un LED-RGB (più per il primo parametro che per il secondo :D )