Visualizzazione Stampabile
-
clone significa due risoluzioni assolutamente identiche.
fino a 1024 +768 perche' è la massima risoluzione che supporta il tft del case.
in dual view puoi inpostare due diverse risoluzioni.
attenzione comunque allo schermo principale perche' è quello dove vedi tutto compreso il video di un dvd ad esempio.
nel monitor secondario non vedi il video ma solo la finestra del software che usi per il dvd con lo schermo pero' nero
Citazione:
scia69 ha scritto:
Verifichero' le mie versioni software. Vuoi dire quindi che con la modalita' clone riesci a settare due risoluzioni diverse giusto? Perche' solo fino a 1024?
Comunque ho trovato questo link dove c'e' molta teoria:
http://www.realtimesoft.com/multimon...#MultimonModes
ed un tool che effettua il mirroring via software da-a qualunque monitor in qualunque risoluzione. Funziona (provato) ma occupa processore ed inoltre il re-scaling e' tutt'altro che perfetto:
http://www.realtimesoft.com/ultramon/
-
Citazione:
vittonardo ha scritto:
clone significa due risoluzioni assolutamente identiche.
fino a 1024 +768 perche' è la massima risoluzione che supporta il tft del case.
in dual view puoi inpostare due diverse risoluzioni.
attenzione comunque allo schermo principale perche' è quello dove vedi tutto compreso il video di un dvd ad esempio.
nel monitor secondario non vedi il video ma solo la finestra del software che usi per il dvd con lo schermo pero' nero
Quindi e' come avevo capito. Grazie per la conferma. Lo scopo qui e' utilizzare il tft in maniera decente insieme ad uno schermo esterno con risoluzione (wide) maggiore di 1024*768.
Le opzioni fin'ora sono:
1) mirroring software del display (vedi link sopra)
2) utilizzo di shortcut per passaggio del fullscreen da uno schermo all'altro in maniera rapida.
-
io ho impostato clone alla 800*600 con risoluzione piu' alta il touch screen è inutilizzabile i caratteri sono troppo piccoli ,quando devo vedere un film in dvd o fare dell'altro mi mappa la matrice 1:1
nel mio caso 856*480, a questo punto pero' il tft del dign lo spengo.prima di spegnere il computer rimetto la 800*600 che mi consente di lavorare senza accendere il videoproiettore.
ho provato il dual view ma è piu' complesso da gestire devi comunque cambiare delle impostazioni perche' ad esempio se il tft dign non è schermo principale vedi solo lo sfondo del desktop senza icone e barra delle applicazioni.
meglio in clone come faccio io
-
ho rinunciato putroppo a irtrans è ho acquistato un telecomando con ricevitore per media center che funzia bene.
tra l'altro io avevo un problema strano , come tu sai il ricevitore infrarossi si collega all'usb sulla mainboard, fin qui ok solo che sotto windows xp con sp2 mi scomparivano fisicamente nelle risorse del computer i lettori di memorie solide cf, sd, ecc. come se ci fosse un conflitto con gli usb.scollegando il ricevitore dalla scheda madre tutto ok ricompaiono a windows le memorie solide. strano ma vero. Main board asus P4C800.
attenzione installazione da zero con disco formattato.
MAH !!!!!
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Nessuno mi dice niente di IRTrans !
Stamattina mi sono preso anche il TLC Microsoft di MCE.
Stasera faccio qualche test anche con questo.
Ciao
MASSIMO
-
Citazione:
vittonardo ha scritto:
ho rinunciato putroppo a irtrans è ho acquistato un telecomando con ricevitore per media center che funzia bene.
tra l'altro io avevo un problema strano , come tu sai il ricevitore infrarossi si collega all'usb sulla mainboard, fin qui ok solo che sotto windows xp con sp2 mi scomparivano fisicamente nelle risorse del computer i lettori di memorie solide cf, sd, ecc. come se ci fosse un conflitto con gli usb.scollegando il ricevitore dalla scheda madre tutto ok ricompaiono a windows le memorie solide. strano ma vero. Main board asus P4C800.
attenzione installazione da zero con disco formattato.
MAH !!!!!
Praticamente hai fatto come me !
Si ma non demordo, appena ho un po' di tempo scatta il secondo round con IRTrans.
A me non e' accaduto nulla di strano, a livello di conflitti.
Ciao
MASSIMO
-
mi ha fatto impazzire credimi è l'unica
ciao
-
Citazione:
vittonardo ha scritto:
mi ha fatto impazzire credimi è l'unica
ciao
Non mi conosci !
Ciao
MASSIMO
-
forse quando mi riprendo dall'incazzatura mi ci metto di nuovo adesso sono un po stanco del pc giorni fa lo volevo buttare dalla finestra
-
Citazione:
vittonardo ha scritto:
forse quando mi riprendo dall'incazzatura mi ci metto di nuovo adesso sono un po stanco del pc giorni fa lo volevo buttare dalla finestra
Addirittura !
E' il mio terzo HTPC che assemblo. Sai di problemi quanti ne' ho affrontati e risolti, soprattutto a livello hardware. Il bello e' proprio questo, se tutto va liscio al primo colpo allora ...
Praticamente ho tutta l'evoluzione della specie:
- DIGITALIS VISION II
- KANAM HT 400
- DIGN X15e
Incidentalmente che mi dici del cavetto corto dell'ingresso firewire ?
Ciao
MASSIMO
-
tutto ok il firewire nessun pbroblema
-
Allora qualche aggiornamento.
Ho preso il remote kit per mediacenter.
Collegato il ricevitore USB al PC non funziona l'accensione/spegnimento.
Allora ho cercato in internet e riassumo a beneficio di tutti le operazioni da compiere:
BIOS
-Abilitare solamente S3 in power management;
-Abilitare Apic support;
WINDOWS XP SP2
-Tramite regedit creare un file .reg con le seguenti istruzioni:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\usb]
"USBBIOSHACKS"=dword:00000000
"USBBIOSx"=dword:00000000
questo consente di abilitare il wake-up da periferiche USB;
-Nel pannello di controllo -> opzioni risparmio energia -> disattivare sospensione e selezionare standby come operazione associata al pulsante di alimentazione del PC.
Ora un paio di osservazioni.
-Il tasto verde di start non funziona ! E' normale ?
-scia69 sostiene che funziona il ricevitore interno del DIGNX15e, a me non ne vuol sapere. C'e' da fare qualche strana alchimia ?
Ciao
MASSIMO
-
io ho il telecomando microsoft è non funzia neanche a me con il ricevitore del dign
-
Citazione:
vittonardo ha scritto:
io ho il telecomando microsoft è non funzia neanche a me con il ricevitore del dign
Bene. O meglio male !
Scia69 che ci dici ?
E del greenbutton - start ?
Ciao
MASSIMO
-
tonetti hai installato media center?
perche se no non funzia il tasto verde
io uso mediaportal ed è ok il tele ma non funziona il tasto verde che invece funzia con media center
-
Citazione:
vittonardo ha scritto:
tonetti hai installato media center?
perche se no non funzia il tasto verde
io uso mediaportal ed è ok il tele ma non funziona il tasto verde che invece funzia con media center
Come ho scritto sopra ho installato XP SP2.
Sul manuale cartaceo del Remote Kit parla di MCE e XP.
Ciao
MASSIMO