Visualizzazione Stampabile
-
Incredibilmente anche in quel di torino (dove abito) saranno visionabili i vpr jvc.
Purtroppo non posso mai muovermi oltre perche' con il lavoro sono aperto sia sabato che domenica....:rolleyes:
Direi che se affiancassi un secondo vpr anche la moglie si affiancherebbe ad un altro marito....:p
Ma l'effetto dell' eshift2 e' che da' piu' compattezza e nitidezza all'immagine,giusto?
Perche' dici particolare?
Domando curioso perche' ancora non l'ho visionato....
Saluti gil
-
Difficile da spiegare....l'immagine ha una "pastosità" diversa da quella che siamo abituati a vedere con i fullHD....la maggior compattezza è sicuramente la caratteristica che salta più all'occhio, ma come ho scritto sul thread dei JVC, a distanza di visione (lo sottolineo perché a 10 cm dallo schermo fa un effetto diverso) si notava anche un maggior dettaglio sulle parti a fuoco e una resa dello sfuocato (bokeh) che personalmente trovavo più gradevole rispetto all'x35 "liscio".
Ti ripeto...da vedere.... :)
-
Mmm, che appetito....
Comunque direi che su un 3mt in 21/9 visto da 390cm di distanza dovrebbe essere ben percepibile la differenza,giusto?
Si puo' dire che sia una via di mezzo in quanto a dettaglio tra i vpr entry level e sua maesta' 4k sony 1000 ....:ops:
Ho detto una caxxata oppure no?:p
Pensa che non ho mai visto neanche il sony 1000....altrimenti......altrimenti..........altrim enti niente perche' se no mia moglie mi cacciava di casa....:D
Saluti gil
-
Non confrontabili....
L'RC crea dettagli che nell'immagine originale sembrano persi o addirittura inesistenti....è un algoritmo che ha quasi del magico.... :D e sul 1000 ha un risultato che secondo me è anche più "naturale" rispetto al 50....
Se poi prende in pasto segnali 4k....beh....il sony vince.....1000 a 55.... :D ....peccato che non ci sia ancora in giro nulla o quasi a questa risoluzione....ma non farti illusioni: quando il 4k sarà lo standard, l'e-shift lo butterai nella spazzatura.....se piace l'effetto però, per alcuni anni (2/3?) può essere un gradevole compagno....la tua distanza di visione poi è perfetta per apprezzare le differenze.... :)
-
Si in effetti ho saputo che anche il prox anno non ci sara' un 4k a prezzi popolari, quindi qs vpr vorrei tenerlo un anno in piu' per poi passare tra due anni ad un 4k reale....
Tra l'altro ho preso anche in serie considerazione il sony 50 ma, complice il fatto che ha l'iris dinamico che,secondo me, in una stanza trattata vedrei il suo intervento penalizzando il contrasto in generale di film alla "millenium" e complice la mancanza sia delle memorie formato e sia dell'obbiettivo motorizzato (siamo nel 2013 e ancora stiamo a regolare manualmente lo shift manco fosse un epson tw1000) me l'ha fatto scartare a priori...
Saluti gil
-
bellissima,complimenti gil
-
Caspita che schermo......veramente bello. Si percepisce molto la differenza da quello che avevi prima?????
-
ciao gil...volevo chiederti perche' hai sostituito il lettore cambridge e con cosa lo hai sostituito...thanks
-
@Raffaele:
Sara' che non ne avevo mai visto uno di persona, debbo dire che e' sicuramente piu' coinvolgente e soprattutto gli angoli sembrano avere la stessa luminosita' del centro schermo mantenendo la stessa definizione senza nessuna perdita di fuoco....:eek:
Ho cambiato la tela da visionwhite1.2 (buonissima tela dall'ottimo rapporto qualita'/prezzo) alla nuova reference white 1.0 dalla trama piu' fitta e anche qui ho notato ulteriori migliormaneti soprattutto sotto il versante del rumore video sugli sfondi a tinte uniformi.
@campa:
Il lettore e' ancora ben presente nella mia saletta; e' comunque in vendita nel mercatino. Stavo pensando di sostituirlo con l'oppo bd105 perche' mi e' utile il fatto di poter utilizzare il suddetto lettore come dac sia audio che video per altre sorgenti li' vicino.
Saluti gil
-
Vogliamo qualche foto a freddo.......... E aggiorna l'elenco delle elettroniche!
-
Ciao Luca ne ho fatto una a mano libera con l'aifon 5 però non gli rende assolutamente giustizia....:(
Purtroppo le foto potro farle lunedi mattina dato che ho il negozio chiuso (lavoro sia al sab che alla dom...:mad:)...
cmq, tra due minuti la metto (quella scattata con l'aifon...:p)
saluti gil
-
-
Trattalo bene (come hai fatto con il 45) che te lo ricompro io l'anno prossimo!!!
-
Caspita, siete già in due che volete acquistarmelo...:p...
Si accettano prenotazioni.....:D
comunque da quel poco che visto....:eek:
....a casa propria fa sempre un altro effetto....
saluti gil
-