Mi raccomando il reset dopo l'aggiornamento e quando hai finito di sintonizzare canali e impostazioni video spengi tutto e stacca la spina per 2 minuti.
Visualizzazione Stampabile
Il reset non l'ho fatto, onestamente nemmeno mi è passato per la mente di farlo, visto che sembra funzionare tutto non vedo nemmeno motivo per farlo, non ho proprio voglia di riconfigurare tutto :cry: dovrei prendere nota delle varie impostazioni ecc. ecc. troppo faticoso al momento :sofico: tu hai notato differenza tra il prima e il dopo reset?
ok, grazie, per adesso lascio le cose come sono, se vedo che inizia a dare qualche problemino faccio il reset
Ragazzi voi che configurazione usate per la TV, intendo i vari settings video e audio
Queste sono le impostazioni video che uso io:
Per l'audio invece non uso quello del tv ma l'impianto HTCodice:Modalità immagine Naturale
Retroilluminazione 7
Contrasto 90
Luminosità 40
Nitidezza 30
Colore 50
Tinta (V/R) V50-R50
Opzioni immagine:
Toni colore Standard
Vista pulita digitale Auto
Filtro disturbo MPEG Auto
Motion Plus Standard
Cinema Black Alto
Ti trovi bene con quelle impostazioni? Volevo anche chiederti se negli angoli hai quei fastidiosi "coni di luce"
Si certo, dopo varie modifiche quelle sono le mie impostazioni fisse ormai, per i "coni di luce" se intendi il clouding o le nuvolette più chiare su sfondo nero purtroppo si, e da quando invece dello stand della tv l'ho appesa ho pure l'impressione che siano aumentati :cry:
Peccato, io le cosiddette nuvolette di luce le ho agli angoli dello schermo, a volte si notano un po di più altre meno, se invece guardo un film con bande nere queste si "volatilizzano" :D
quando nel segnale video c'è il nero o ci sono delle bande nere si spegne la retroilluminazione (nel caso delle bande nere solo in quella zona) e di conseguenza sparisce l'effetto nuvolette, lo si nota molto nei titoli dei film dove da uno sfondo nero appaiono e scompaiono i titoli in bianco, si vede chiaramente come la retroilluminazione si accende e si spegne di continuo, creando qualche fastidio, rare volte anche in alcune scene dei film ma tutto sommato non è poi la fine del mondo, almeno per me che provengo da un vecchio plasma LG dove nelle scene più scure riuscivo a vedere scritte sovraimpresse oltre che un nero che sembrava grigio
Beh si certo non ne faccio un dramma, sono più che soddisfatto di questa TV. Ho provato vari settings ma mi trovo bene solo con quelli stock, qualche parametro cambiato ma nulla di ché.
le impostazioni di fabbrica sono concepiti per la maggior parte delle situazioni di visione, poi penso dipende molto anche da altri fattori, dove ho il tv ad esempio la stanza è sempre abbastanza poco illuminata, non ho mai il sole diretto quindi avere luminosità eccessive sarebbe inutile, situazione inversa invece per chi lo ha in un salone super illuminato dal sole, con le mie impostazioni non riuscirebbe a vedere bene, per il resto sono soddisfattissimo anche io, appesa alla scrivania è bella da vedere anche da spenta.
Buongiorno a tutti
Ho acquistato un 48h8000
L unico problema che ho è che nn riesco ad impostare bene le impostazioni video
Nn so settare il bilanciamento bianco e lo passio colore
Se potete aiutarmi fu fate un grandissimo favore
Grazie cmq
Cmq nn c'è nessun modo di poter abilitare il local dimming (precision black)??
hai provato ad impostare modalità immagine in standard, così poi ti permette di modificare i parametri in impostazioni avanzate. Per il local dimming non trovo questa impostazione nel mio tv