Si anche a me ha fatto ridere a crepapelle :D
Approfitto per chiederti se condividi quanto consigliato da Micioleo o hai qualcosa da aggiungere, sai tanto per avere più contributi possibili, grazie ancora
Visualizzazione Stampabile
Si anche a me ha fatto ridere a crepapelle :D
Approfitto per chiederti se condividi quanto consigliato da Micioleo o hai qualcosa da aggiungere, sai tanto per avere più contributi possibili, grazie ancora
Chiedi alla persona sbagliata :D
Sempre stato affascinato pure io dall'HTPC...ma poi ogni volta che uso un PC lo odio...e a pensare di vedere un film, dover accendere il pc, far partire il programma e magari ottimizzare il tutto con mille parametri.....mi blocca :D
Infatti ho venduto il Cambridge 751....e ora aspetto....se lanciarmi nell'HTPC, se prendere il "nuovo" oppo 115 (se uscirà) di prendere il DIGIFAST.....o...non so.
Resto in attesa e ti seguo con ammirazione.
Hahahaha, allora vedo di sbrigarmi :ops:
Prima di procedere all'acquisto del materiale mi è venuto un dubbio: per un precedente progetto di un pc-gaming per mio figlio (che poi mi ha "ciulato" l'ex-mio Asus ROG G750J :incazzed:) sono già in possesso del seguente materiale:
Alimentatore 750W Thermaltake SMART M750W/80+ Bronze
Motherboard MAXIMUS VI FORMULA (C2) socket LGA 1150 chipset Intel Z87 ATX
Processore i7-4770 (Haswell) Quad-Core 3,40 Ghz GPU integrata HD 4600 Socket LGA 1150 (Dissipatore Incluso)
Memoria Dimm Vengeance Pro 16GB (2x8GB) DDR3 1866MHz CL9
Solid State Disk SAMSUNG 120 GB Serie 840 Evo 2.5" Interfaccia Sata III 6 Gb / s Kit di Installazione Desktop incluso
HD 2 WD Green 1 TB 3,5" Sata III 6 Gb / s Buffer 64 Mb 7200 rpm con Intellipower
Masterizzatore Pioneer Blu-Ray Interno BDR-208DBK - SATA - Colore Nero
GPU Asus ROG GeForce GTX 770 4 GB GDDR5 Pci-E DVI-I / DVI-D / HDMI / Display Port DirectCU II OC
Con l'eventuale aggiunta di dissipatori e ventole "silent" pensate che possa sfruttare qualcosa o lascio perdere e torno alla configurazione consigliata da Micioleo? :confused:
con questa configurazione ci fai tutto, molto ma tanto di piu del necessario per la musica, ottima per il video, va valutato lo spazio nel case, cambiare dissi sulla cpu, puoi evitare di mettere la rog che è rumorosetta, anche se al minimo le ventole non danno noia,e usare quella integrata,di fatto puoi incominciare a divertirti così, se ce l'hai buttati li,usali.
Grazie, come al solito sei puntuale e illuminante :idea:
Credo che farò un "trapianto", sperando di non perdere il paziente.
Ti rinnovo la mia disponibilità in caso qualcuno nel forum possa avere bisogno di qualche aiutino nei campi che mi sono un po più familiari, a disposizione :ave:
All' interno di un case così piccolo devi fare attenzione alla pulizia dei cavi, se ci sono piste o intercapedini predisposte falle passare lì, meno intrigo di fili fai meglio è la ventilazione interna e la facilità a rimetterci mano, le ventole se sono pwm collega le alla scheda madre se non sono pwm ovvero non hanno tre cavi,ma due,buttale e sostituiscile, ciao.
Mi inserisco nella discussione, io ho iniziato per gioco assemblando un HTPC cannibalizzando pezzi da alcuni dei miei pc, ora capendone le potenzialità sto' effettuando dei test per verificare fino dove posso arrivare, ma di sicuro per un HTPC no compromise ci vuole un case no compromise silverstone CW02
@Micioleo, che vuoi dire con case piccolo? L'OrigenAE S16T ha queste misure 435 x 175 x 390mm, non mi sembra molto piccolo.
Comunque da appassionato HIFI da decenni e, nel mio piccolo, con l'esperienza di qualche annetto in progettazione e design per elettroniche di consumo, la pulizia dei "cablaggi" è una sana abitudine, oltre che un'esigenza imprescindibile.
Molto utile invece il consiglio per le ventole (di cui onestamente non avrei saputo giudicare se non empiricamente "ascoltando" quanto rumore producevano :D). Ciao e ancora grazie, stai diventando il mio Tutor ufficiale :mano:
Il case previsto è questo http://www.origenae.co.kr/images/pro...htpc_shot2.jpg in versione black, che ne pensi?
PS il display che vedi in realtà è un touch screen 7" e le altre caratteristiche puoi vederle qui http://www.origenae.co.kr/en/htpc_s16t.htm
no no non è piccolo in assoluto ma calcola che oramai mi sono abituato a stare largo e silenzioso, http://www.fractal-design.com/home/p...-titanium-grey ,le ventole pwm ovvero che variano i giri li colleghi alla madre e li fai gestire dall'asus fan che lavora in differenti profili.
@skanet... e vabbè e che cavolo pure tu...ti piace vincere facile:D pero ammazza quanto è grosso se hai spazio bene.:)
@Micioleo, perdona l'ignoranza, ma l'asus fan è un software in dotazione con la matherboard? :confused:
PS: l'ignoranza non è una vergogna, la presunzione si
@Archipicchio mi era sfuggito che il case era già in tuo possesso
@micoleo lo spazio per posizionarlo c'è ed è wife-approved :D poi ho visto che un ottimo case sono soldi ben spesi e dura una vita. oltre al discorso estetico e di spazio mi piace poiché a molte possibilità di ventilazione.
@Archipicchio beh sul tuo case nulla da dire tanto di cappello, sicuramente una volta in funzione avrà un ottimo impatto estetico