Sì infatti, narraci...
Visualizzazione Stampabile
Sì infatti, narraci...
scusate ragazzi, ma son molto preso dal lavoro, appena riesco vi relaziono, comunque ditemi pure voi cosa ne pensate dei 3 diffusori. tenete conto però che nel caso di Sonus Faber non prenderei e 3.0 ma le 2.5, meno costose
In generale io preferirei le Venere ma sei tu quello che le ha ascoltate!
Anche le 2.5 non sono affatto male, timbricamente sono simili, però credo che le 3.0 siano meglio, una scena sonora più completa e anche meglio integrate.
Secondo me le venere sono sprecate se usate solo come ht; avresti bisogno di impatto e dinamismo.
Sulle venere trovi molti pareri contrastanti nei forum; c'è chi le elogia e chi le denigra.
Secondo me chi le denigra le ha provate poco e male.
Grazie ragazzi.
In realtà cerco dei diffusori che vadano bene sia in stereo sia in ht. Purtroppo riesco solo a provarli in stereo ma penso che se ti piacciono in stereofonia dovrebbero andar bene anche in ht. Non ho bisogno che facciano gran baccano in ht. Tenete presente che il mio utilizzo sarà grosso modo 30% in stereo 30% per concerti in blu Ray e 40% per film.
Mi sono piaciute sia le Martin Logn che però pochi conoscono sia le Venere. Con le Venere 3.0 spenderei troppo, prenderei le 2.5 più le 1.5 più il centrale. Tenete conto che devo comprare anche l ampli (altri 1.500 euro) il proiettore ed il telo e li sono altr 3/4 mila euro.
Forse preferisco le sonus faber un po' più carine esteticamente e con un suono più caldo. Molto buone anche le Martin Lògan, forse un po più squillanti sulle alte frequenze, probabilmente grazie al tweeter a a nastro. Mi hanno convinto un pò meno le Kef r 500.
Direi che il tuo report ha perfettamente senso. Vai tranquillo, anche le Sonus Faber Venere 2.5 sono ottimi ibridi HT/HIFI.
scusa Diablo, tu che diffusori hai ?
Il titolo recita: dilemma tra Martin logan, Kef e focal aria.............. Oggi sono andato in negozio e...... Finalmente ho ordinato........... Ma cosa ho ordinato ?��������
Nessuna fra queste, mi sono convinto ad ordinare le sonus faber venere e visto che per un po' di anni non acquisterò piu' diffusori, anche se volevo prendere le 2.5 che costano meno, ho detto........ Ma crepi l'avarizia ed ho ordinato una copia di venere 3.0, oltre ovviamente una coppia di venere 1,5 ed il centrale Venere center.
Pensate che quando sono arrivato in negozio stavano suonando una coppia di monitor audio platinum 200 ������ che dire suonavano alla grande ma...... Costano 3.200 euro di listino cadauna. No, no, ......mi devo accontentare e pormi dei limiti. Comunque anche le Venere non suonano male. Ora aspettiamo che arrivino, nel frattempo devo valutare anche il cambio del sub e l acquisto di un Vpr ��
Hai fatto bene. Tra l'altro sentirai che miglioramento col rodaggio...
Wharfedale Diamond 10.7, se dovessi/potessi cambiarli oggi sicuramente prenderei le Venere 3.0 :)