Visualizzazione Stampabile
-
Incredibbile, guardate qua : https://www.avforums.com/threads/mar...m6005.1936028/
Citazione:
...Yes, the PM8005 is less bassy, more of a punchy bass when the music demands it.
I don't find it a very rich bass. It's a bright athletic sound that lifts the music up.
The PM6005 has a thicker bottom range bass. Its not unpleasant however
and gives a warm smooth feel to the sound. If you have small speakers
there shouldn't be a problem using a PM6005. I'm using floorstanders
so I needed something more powerful than what the PM6005 could deliver...
-
@marco:se ho capito bene, lo scarteresti per via dell'affaticamenteo d'ascolto? Più che affaticare direi che ti rende costantemente concentrato sull'ascolto. Il PM6005 che offre dei medioalti più abbondanti ma allo stesso tempo dolci e non invadenti, favorisce un ascolto scorrevole e spensierato. Inoltre la scena sonora è si leggermente più ampia con la voce perfettamente al centro gli strumenti ben posizionati di fronte e perfino qualche suono provenire in surround, ma di poco superiore al PM8005 che predilige piuttosto un suono più marcato e diretto.
Non saprei quale scegliere, eppure il PM8005 è assemblato e costruito in modo impeccabile, supporta le banane e ha un po' più di dettaglio che non guasta. Il PM6005 daltro canto ha materiali più economici, non penso supporti le banane, ma offre un ascolto scorrevole e come già detto una sterofonia molto allargata. :confused:
-
Citazione:
Il PM6005 daltro canto ha materiali più economici,
non penso supporti le banane, ma offre un ascolto scorrevole e
come già detto una sterofonia molto allargata
le banane le sopporta , ce n'ho messe 8, ed ha pur'esso
dei morsetti dorati impeccabili :)
http://s19.postimg.org/pj17e3c76/pm6004_retro.jpg
-
Quindi tu volevi passare al PM8005, ma ora ti tieni stretto il PM6004? :D
-
Un pensiero ce l'avevo fatto, ma x ora sto bene così;
gli è che mi sembra costruito molto bene l'8005 ...
però la brillantezza non mi interessa.
Quando dici:
Citazione:
Il PM6005 lo trovo leggermente più scorrevole
su tutti i brani riprodotti e di facile ascolto.
I bassi sembrano leggermente più in evidenza,
vorrei sia solo una sensazione, ma risultano più profondi
dove abbinati ai medioalti danno al brano
un maggior coinvolgimento e maggior ritmo.
non avevi mica attivato il loudness sul 6005?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
plata
@marco:se ho capito bene, lo scarteresti per via dell'affaticamenteo d'ascolto?
si, per me ascoltare musica è un piacere dei sensi, se provo affaticamento dopo 30 minuti devo trovare una soluzione
Citazione:
plata
Non saprei quale scegliere
Non sai quale scegliere perchè nessuno dei 2 ti aggrada completamente. Non ho letto le precedenti discussioni, perciò scusami se hai già spiegato il motivo, ma perchè per forza uno dei 2? Ci sono centinaia di costruttori di amplificatori, se il PM8005 non ti soddisfa al 100%, potresti trovare quello che cerchi in altri marchi.
Marco
-
@piep: scherzi? il loudness era spento :p
@marco: scelgo marantz perchè mi trovato bene con il SR5004 e preferisco rimanere su questo brand.
Comunque no, anzi entrambi mi piacciono a modo suo. Credo anch'io, come diceva cingio, sia meglio scendere ad compromessi ;)
-
plata
il pm 6005 ingigantisce la scena rispetto al pm 8005 che la restituisce molto più credibile e stabile.....il problema è che non sei ancora maturo per un ascolto hi fi ma sei più propenso a un ascolto sound-effect
-
Citazione:
antonio leone
plata
il pm 6005 ingigantisce la scena rispetto al pm 8005 che la restituisce molto più credibile e stabile.....il problema è che non sei ancora maturo per un ascolto hi fi ma sei più propenso a un ascolto sound-effect
Anch'io la penso così. Infatti ascolto il 20% in stereo ed il restante in dolby surround tramite il DAC. Il PM8005 comunque non suona sempre in ugual modo, e solo "a volte e a volume moderato" come ricostruzione sonora sono identici, penso allora di optare pel PM8005
-
-
L'anno scorso di questi tempi avevo il PM8005....non mi è mai entrato nel cuore, suono musicale e melodioso si ma di una noia mortale!
Moscio, privo di emozione, stitico, mi bastò provare un Primare i31 a confronto per farmi tornare il sorriso.
Ho provato a venderlo nell'usato ma neanche al 50% del prezzo di listino e con solo 4 mesi di vita non ho avuto nemmeno una richiesta, ebbi una botta di c... incredibile riuscendolo a permutare con un Naim 5si con solo 100€ di differenza....si aprì un mondo!!!!!!!!!!!!!
I lettori Mara sono un riferimento ma quanto ad amplificazioni il nuovo corso, beh meglio lasciar perdere.
-
... e il Naim 5si come va, quanto è durato? :)
-
Il Naim è durato quasi un anno e tanto che mi piacque presi l'XS2 solo che aveva un problema. La casa non mi ha voluto riconoscere il problema è l'ho reso prendendo il Sugden e qui siamo su livelli eccelsi se si rispettano determinate regole quali ambiente non troppo grande e diffusori non affamati.
-
X Ziggy Stardust giannifocus
Visto che 6 tornato ti farei un'intervista... :)
Le tue impressioni sul suono del 8005 si riferiscono alle medio alte?
Si può definire un amp dal suono caldo? O brillante?
Che dire del punch e della profondità sui bassi?
Senso del ritmo, profondità e apertura di scena ... ?
Grazie!
-
Suono caldo, alte con roll off,....
brillante ??
Punch????
senso del ritmo?????
scena????
termini assolutamente sconosciuti!
Paga pegno su tutto rispetto al Naim 5si, solo sulla scena si equivalgono, appena attaccai il Naim mi tornò il sorriso.
Cercate PRAT su google
Tutto quello che non ha il PM8005 lo ha invece il SA8005...una bomba!