Visualizzazione Stampabile
-
appena hai trovato una quadra con i settaggi postali,così poi facciamo un confronto.
l'immagine cmq nel giro di una decina di giorni tende a migliorare,lo si nota più che altro sul dettaglio e sulla definizione in generale.
i bluray in 3d dovrebbero velocizzare il processo rodaggio.
-
Mi state facendo venire il dubbio anche a me, ballottaggio tra w828 e w955:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Milan88
Mi state facendo venire il dubbio anche a me, ballottaggio tra w828 e w955:D
personalmente preferisco il w955,ma la preferenza è anche dettata dalle mie esigenze,l'ottimo angolo di visione mi fa molto comodo viste le posizioni in cui a volte lo guardo,la parte audio,migliore rispetto all'828 ed i colori che cmq almeno io prediligo sul w955.
ma come detto più volte sono due ottime tv,entrambi hanno pro e contro da valutare in modo del tutto soggettivo.
-
sì l'angolo di visione del W95 è sbalorditivo, in effetti se come me non hai la possibilità di orientare lo schermo può essere decisivo.
Poco fa ho provato su SKY Classica a sentire il primo movimento della SInfonia Eroica di Beethoven. Ho sparato l'audio a metà della scala. MI è sembrato buono (per me che vengo da un televisore di 6 anni fa...), anche se all'origine non è che fosse stato registrato molto bene. Ma per un ultra piatto sono buoni anche i bassi. Farò altri esperimenti musicali con altri generi.
Ieri ho provato con la Carmen registrata a Verona andata in onda su sky Arte. Anche lì piuttosto bene sia video che Audio.
Se davvero migliora promette gia bene. I neri illuminati dalla luce (vestiti degli orchestrali sono ok, buona scala di grigi) il problema nasce con nero in presenza di buio, ecco lì si va incotro al "buco" nello schermo.
Per lo sport molto buona la partita di Rugby su SKY sport 2 andata in onda fino a poco fa. Ottimo anche il golf del Bridgestone finito ieri. Male invece la partita dagli USA Roma-Inter che evidentemente è stata trasmessa piuttosto male.
-
Quello che interessa a me, nell'ordine, è:
-Qualità hd calcio e cinema
-Ps3 e in futuro ps4
-La smart tv non so effettivamente quanto la userei ma è meglio averla buona
-3D, anche qui non so quanto realmente lo utilizzerei, però spero sia di qualità
Ad oggi andrei sul w828 perchè costa meno e sembra un pò migliore del w955. Di quest'ultimo indubbiamente il problema del nero
-
...solo nella visione al buio completo!
-
A ok, bè io ho una tv di 8 anni fa quindi in ogni caso farei un salto di qualità.
Comunque i film solitamente li guardo al buio completo o quasi
-
-
Citazione:
Milan88
Quello che interessa a me, nell'ordine, è:
-Qualità hd calcio e cinema
-Ps3 e in futuro ps4
-La smart tv non so effettivamente quanto la userei ma è meglio averla buona
-3D, anche qui non so quanto realmente lo utilizzerei, però spero sia di qualità
Ad oggi andrei sul w828 perchè costa meno e sembra un pò migliore del w955. Di quest'ultimo indubbia..........[CUT]
il nero è solo più alto,non è un problema,oggi appare tale per via di confronti per certi versi illegittimi con il w905 e per commenti campati in aria,alla fine il w955 ne è uscito in modo del tutto ingiustificato come un pessimo tv,nulla di più sbagliato.
se preferisci avere un nero più profondo vai di 828,diversamente vai di w955 e vedi che non te ne penti,avresti un buon nero in ogni caso,colori più brillanti,audio,3d e parte smart migliori.
-
Vedremo, comunque l'acquisto lo dovrò fare verso maggio, quando dovrò sistemare tutto il salone, quindi ho tempo per valutare e aspettare che i prezzi scendano ancora. Di certo, ad oggi, mi interessano solo questi due modelli(con la netta preferenza al momento per il w828 anche per una questione di prezzo), di altro sul mercato non mi pare ci sia chissà cosa, i samsung mi sono sempre piaciuti tanto ma a parità di prestazioni rispetto ai sony costa di più. Il mio budget è quello, non voglio spendere di più, quindi penso proprio che prenderò uno dei due sony e sono certo che qualunque sarà la scelta mi troverò alla grande!
Una cosa, ma sbaglio o il w828 è 800hz mentre il w955 è 400hz?
-
no non sbagli,l'828 ha il motionflow a 800hertz mentre il w955 a 400hertz,ma ad occhio non cambia nulla,sono ottimi entrambi.
da qui a maggio cmq usciranno i modelli 2015,quindi nel caso si trovino ancora i modelli di quest'anno i prezzi saranno decisamente più bassi.
-
LA questione refresh da quanto ho capito è molto ingannevole, ed è usata un po' come specchietto per le allodole :
Enhanced refresh rates can go too far. While 120Hz refresh rates seen on most midrange HDTVs can work well, don't expect to see any real performance improvement from 240Hz refresh rates or, for many plasmas, 600Hz. More importantly, you should know when to turn these enhanced refresh rates off, and watch with the "default" 60Hz or 24Hz film mode.
Refresh rates and motion-enhancing modes higher than 60Hz can produce a surreal effect when watching movies and television shows. The additional frames and "smoother" animation looks different from what we're used to with TV and movies, making the footage appear strangely fast. For any sort of content where you watch people interact naturally, like comedies or dramas, this can be unsettling and you should consider turning off the motion enhancing mode and force the screen to display the picture at 60Hz. However, for sports and video games, those added frames can help reduce stuttering and blur, and the action will be easier to track.
per approfondire
http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2379206,00.asp
-
Citazione:
anathema1976
il nero è solo più alto,non è un problema,oggi appare tale per via di confronti per certi versi illegittimi con il w905 e per commenti campati in aria,alla fine il w955 ne è uscito in modo del tutto ingiustificato come un pessimo tv,nulla di più sbagliato.
se preferisci avere un nero più profondo vai di 828,diversamente vai di w955 e vedi che non t..........[CUT]
Il nero è un pò più alto del W828 ma la differenza con il W905 si vede eccome ( sempre che non fai paragoni in modalità brillante che attenua molto con i filtri del contrasto dinamico pre-impostato).
Se regoli il tv partendo da una modalità quale quella personale , impostando una scala dei grigi più vicina possibile al reference, il nero dal W955 lo vedi grigio , cosa che non avveniva sul W905 e che non infastidisce sul W828.
Sono d'accordo nel dire che il W955 ha dei punti di forza ( risoluzione, colori.... ) ma , a conti fatti, da un top di gamma che si fa pagare ci si aspettavano scelte più razionali anche per il pannello e il nero. Davvero un peccato perchè per tutto il resto è ottimo .
Comunque , sul taglio 55" io non l'avrei mai preferito al W828 mentre sulla fascia di prezzo avrei preso il W855b
-
@valerio231075
rispetto quanto dici,a fronte della tua esperienza,ma il confronto con il w905 nemmeno mi permetto di farlo.
io come oramai sai ce l'ho in casa da diversi mesi,ho trovato una quadra nei setting che per me è più che soddisfacente,conosciamo oramai tutti i limiti del nero sul pannello ips,ma come ribadito più volte l'X-tended ci mette ben più che una pezza,regalando un nero più che accettabile.
li va a scelte ed esigenze,piace molto anche a me l'828,visto dal vivo e smanettato vicino al w955,ma almeno io continuo a preferire quest'ultimo.
gli ottimi angoli di visione del w955 almeno a me fanno comodo.
-
ecco una recensione più che positiva del W95 (pur riconoscendo i limiti del nero e del contrasto in ambiente buio) , in effetti si fa fatica a trovarne, ma a me sembra abbastanza equilibrata
http://televisions.reviewed.com/cont...-led-tv-review