Molto esaustivo...grazie mille
Visualizzazione Stampabile
Molto esaustivo...grazie mille
Di niente ;)
Buongiorno a tutti e auguri di buona pasqua.
Disperato nel mio problema del rumore proveniente dal televisore, tic-tac e rumore di trasformatore, mi sono deciso di andare a fondo.
Inizio con il sintonizzare un canale con vari cambi scena in DTT, sposto il televisore dal mobile e cerco di infilarmi fino al centro dello stesso nella parte posteriore, inizio a sentire nei vari cambi scena il famoso ronzio e il tic-tac......mah il tic-tac non proviene dal televisore ma dalla multipresa che avevo vicino!!!!.......Lampo improvviso inizio a capire tutto...ERA LEI maledetta.
Ho usato una multipresa di quella con possibilità di mettere Maste e Slave con protezione e fusibile da sbalzi di corrente e regolazione di Watt sull'ingresso master.
Questo provocava cali sulla parte di alimentazione del televisore il quale trasformatore lavorava male producendo quel ronzio, mentre la multipresa apriva e chiudeva il circuito provocando il tic-tac del relè.
Spostando il televisore sullo slave, IL TUTTO SI é RISOLTO.
Adesso non sento propio nulla neanche il minimo ronzio che normalmente sui plasma si sente avvicinandosi, ora mo sto veramente godendo questo fantastico schermo.
Grazie.
@ mixxx: in effetti sembrava strano come problema del tv, però mai dire mai.... potresti dare una tua impressione sul movimento del sony rispetto al tuo plasma.
Tutto è bene quel che finisce bene ! Io credo di avere un problema analogo al tuo : ho talmente tante multiprese dietro al tv che , in qualche modo, il segnale antenna deve essere disturbato dal campo elettro-magnetico .
Che vuoi farci , è il prezzo che devo pagare per aver collegato una decina di dispositivi ...
Qualcuno ha aggiornato il sistema ? Come accennavo a Ringhio, ho notato un leggero incremento nella luminosità di picco e forse , una resa meno accesa nell'uso del filtro colore brillante ...
Anche con tv in SD è cambiato qualcosa, mi sembra di percepire un pizzico di dettaglio in più. Magari sono solo vaneggiamenti ma comunque , qualunque variazione, non ha fatto danni ( anzi , direi ha migliorato )
Ragazzi come vado a cercare l. Aggiornamento per il software mi appare la voce "versione software non rilevata" come mai?!?
ale...vai in HOME/ IMPOSTAZIONI / SUPPORTO PRODOTTO / AGGIORNAMENTO SW per lanciare l'ultimo aggiornamento. Se non te lo fa vuol dire che lo ha già fatto da solo in automatico ( io l'ho fatto manualmente perché il mio tv è offline )
Praticamente prima mi davano software aggiornato... Ora provo a cercarlo ma mi dice versione software non rilevata... Ma ho l. Ultima... Non vorrei anche in futuro non lo rilevasse. Ho provato a installarlo manualmente ma dopo averlo decompresso e messo nella pennina non mi vede nessun file la TV. Booooo
E'normale che faccia così...al prossimo aggiornamento ( se mai Sony ne rilascerà ancora ) te lo vedrà di nuovo come disponibile.
Ma perché lo fai via usb ? Non hai internet ? Sarebbe molto più comodo utiilizzare la funzione di aggiornamento automatico
Perché mi sembrava impossibile che in 1minuto scaricasse 220mb circa....
Salve a tutti
Ho letto che a parte le parentesi nessuno ha le bande verticali, tranne il mio pannello.
Fin che l immagine e' statica non si vedono ma se la telecamera muove destra/sinistra eccole che spuntano.
Buongiorno a tutti,
è più di un mese che sono indeciso tra questo tv ed il 55w905, però considerati i 3m dal divano opterei per questo!
Posso chiedere, eventualmente con MP se contrario alle regole del forum, dove trovarlo e il prezzo più basso? Sto diventando scemo...
Grazie mille
Ciao ragazzi! Oggi passando per la mediaworld ho preso questo bel tele! 1899€! Mi sembra un ottimo affare!
Era quello in esposizione, pazienza.. Comunque perfetto. Era a fianco del 60w855 e al 55w955, beh una differenza netta di visione e di nero.
Domani vado a ritirarlo! :-))
Ragazzi ho notato come prima cosa che durante una qualsiasi visione i quattro angoli e un due o tre cm delle barre verticali laterali sono più scure del resto dell'immagine. Ho provato a cambiare scena e altre impostazioni e non cambia.. Anche nel vostro tv si vede così? Nelle schermate bianche si nota abbastanza, nei film noto maggiormente i lati ombreggiati.. Chiedo lumi..
Purtroppo ti e' capitato un pannello disomogeneo. I difetti che descrivi sono tipici degli edge Led , bisogna vedere quanto siano accettabili durante la visione . Il mio e' perfetto quindi valuta tu se riportarlo o no ( il problema e' che qualunque Sony vai a prendere ora e' inferiore a quello ).