Aggiungo l'uomo d'acciaio sempre in originale o l'ultimo episodio de il cavaliere oscuro sempre in originale..:cool:
Saluti gil
Visualizzazione Stampabile
Aggiungo l'uomo d'acciaio sempre in originale o l'ultimo episodio de il cavaliere oscuro sempre in originale..:cool:
Saluti gil
E sinceramente ti pare possibile?
Perché se fosse così andrei direttamente dai più grandi produttori al mondo di DAC....e gli spiegherei come fare i DAC perche mi sembra che stiano sprecando soldi e tempo.
Non è una questione di conoscenza è una questione di volerlo fare.. La risposta è si! Ovviamente sono due prodotti diversi e non direttamente confrontabili perchè nati per scopi diversi, ma sono convinto che le prestazioni comuni siano molto vicine.
Poi un dac da studio deve avere altre caratteristiche che ne fanno lievitare il prezzo, ovvero gli ingressi digitali e analogici con tutte le relative conversioni, il routing del segnale etc etc...il DAC che ho io, LUCID, di listino costava la meta' di quello, una cifra pur sempre ragguardevole, e facendolo modificare e' già migliorato, ma credo che gran parte del segreto sia nel clock e in come e' implementato sull'Oppo...
Allora guido , se fai ancora test con oppo 105 ultra mod e magari HTS 2.0... Procurati terminator salvation e traccia italiano dts-hd guardati TUTTO il capitolo 2 fino a che non si schianta con l'elicottero... Poi vista quella spegni tutto e vai a casa..:D
Mi raccomando fai questa prova che voglio sentire cosa dici ok...;)
Si si era già in programma! Oggi collego prima di tutto l'Hts 2.0, poi i moduli doppio 12" alle mediobasse dei frontali, fino i 250 Hz, e provo cosa succede con l'Oppo...se non ho punch così vuol dire che la stanza si "mangia" tutte le frequenze intorno i 70-100 Hz
Io mi ritengo abbastanza curioso e voglio provare le cose....ad esempio mi incuriosisce il fatto che un utente si sia tolto un HTS modificato per passare allo Yamaha e sia molto soddisfatto...lo sarò ancora di più quando sentirò il KTS 2.0 con l'Oppo modificato, perchè se c'è qualcosa di meglio deve esserlo perchè è a livelli di assoluta eccelenza...ieri il mio DAC le ha prese di santa ragione, .credo molto per colpa mia e dei settaggi, infatti prima di poter dare un giudizio definitivo lo dovrò sentire regolato a puntino e pensa che prima di farlo modificare lo avevo confrontato con un DAC berkeley Aplha stereo, ritenuto uno dei migliori in assoluto in ambito Hifi....e rivenduto perchè con il lucid avevo lo stesso risultato..
Però Guido perdonami, a prescidere dalla taratura del sistema non ottimale è un discorso che abbiamo già fatto più volte, con tutta la stima che ho per il tuo DAC Lucid rimane un prodotto con quasi 10 anni sulle spalle che poco può fare contro un Sabre32, considerando le implementazioni circuitali intorno al DAC similari qualitativamente la differenza tecnologica del solo chip fa la diferenza.
Sono stato tentato più volte di prendere il Lynx Aurora da abbinare alla AES16, ma prove alla mano ho preferito i 3 DAC stereo Sabre.
Il discorso di quanto siano quantificabili le differenze rimane un discorso puramente soggettivo che ha poca valenza in senso assoluto, ci sarà sempre chi dice che è un altro mondo e chi dice che c'è un pò di differenza, ma trascurabile.