Cioè i Sony secondo Cetto sono molto meglio dei jvc per il dettaglio, anche per il 2K e anche se il 500 costa il doppio del 49..
Visualizzazione Stampabile
Cioè i Sony secondo Cetto sono molto meglio dei jvc per il dettaglio, anche per il 2K e anche se il 500 costa il doppio del 49..
Mah....ultimamente se ne sono lette di ogni tipo con dichiarazioni completamente agli antipodi l'una dall'altra....:rolleyes:
Saluti gil
Il 1100 e il 500 sono due macchine che anticipano i tempi, le immagini riprodotte con segnali nativi 4K sono dettagliatissime anche se il player utilizzato non rende comunque giustizia. Il gap del dettaglio con segnali 2k fra Sony e Jvc si assottiglia, e soltanto con l'aiuto di filtri vari i primi riescono a staccare il JVC con la conseguenza di rendere l'immagine troppo artificiale. Il punto dolente per i Sony è e rimane attualmente il contrasto nativo e il livello del nero, che inevitabilmente deve essere corretto attraverso l'utilizzo massiccio dell'Iris dinamico, in questo caso i Jvc rimangono in testa. L'Iris riducendo in modo meccanico il flusso luminoso che attraversa la lente, purtroppo attenua tutta la luminosità del quadro con conseguente affogamento delle basse luci e smorzamento delle alte, in alcuni frangenti però l'iris, nonostante la presenza di immagini scure non si inserisce, in questo caso almeno per i miei gusti con il 500 si torna indietro di 6 anni. Ormai Sony e Jvc sono rimasti soli in questo campo e se la battono per pochi centimetri, alternandosi sul traguardo. Escludendo il fattore dimensione schermo e il costo relativo ai Vpr, oggi i puristi dell'immagine tenderanno a preferire quelli vinti da Jvc mentre gli altri, alla ricerca del dettaglio artificioso a tutti i costi, i Sony. Secondo me questi sono i punti che contraddistinguono i concorrenti, il resto si può in ogni caso migliorare con archibugi vari. :D
Ma le comparazioni per il 3d sono state fatte?
Permettimi di dissentire, l'rc dei sony non porta ASSOLUTAMENTE ad un dettaglio artificioso. Solo se lo spingi oltre gli 80 con una sorgente non proprio eccellente cominci a vedere immagini "finte". Mi chiedo tu cosa abbia visto, boh :D
Se poi vuoi far uscire i Jvc per forza vincitori allora alzo le mani e mi arrendo ;)
Jvc vincitori :rolleyes:
Per quanto riguarda l'RC so di cosa sto parlando, non ho pubblicato alcuno SS a riguardo per un semplice motivo, i soliti inutili interventi. Ho chiesto più volte ai possessori di postarne alcuni utilizzando la schermata per la risoluzione presente nel disco AVSHD per mostrare cosa combinano tali filtri, stessa cosa vale per i vari e-shift, e non mi meraviglio che nessuno li abbia pubblicati, perché so cosa cosa combinano questi filtri di enfatizzazione del dettaglio. L'unico a ad oggi capace di non causare danni è il Darbee sempre se utilizzato con parsimonia. Il fatto di arroccarsi sulle proprie opinioni non serve a nulla, l'importante è trarre dai vari interventi utili quali sono le principali caratteristiche da prendere seriamente in considerazione prima di avventurarsi in spese pazze. I Sony ad oggi non posso in alcun modo considerarsi migliori in assoluto rispetto i Jvc ma sicuramente indispensabili nel caso di schermi di generose dimensioni. Se avessi uno schermo sopra i 3mt e il budget me lo permettesse non avrei dubbi di quale acquistare contrariamente il buget non mi permettesse tale acquisto passerei al Sony 55 con luminosità da vendere e contrasto nativo accettabile da possessore Jvc.
Scusa ma tu con i proiettori vedi i film oppure le schermate di test? No perchè se i filtri li studi solo con schermate di test e nessun film a che serve? Le schermate di test sono utilissime attenzione non sto dicendo il contrario, però mi sembra che ci sia un atteggiamento un po' estremista su questo argomento. Se apportano migliorie alle immagini dei film che vediamo, senza ovviamente far risultare queste ultime finte o con artefatti, per quale motivo criticarli? Anche il darbee se spingi molto non va bene. Ma l'rc che ho visto non mi sembrava affatto male. Poi scusa postali gli screenshoot una volta tanto che abbiamo qualche foto degna di nota non la vuoi postare?? :D
Le parole e le impressioni sono servono a ben poco ma "alcune" foto posso dare una idea.
Eccolo il colpevole della mancata foto della schermata test...:asd:
Pero', se devo esser sincero, e' che non ne ho mai avuto voglia di accendere il pc, scaricare l'immagine, masterizzarla su disco/chiavetta etc ...:D
Pensa che, ad oggi, non ho mai visto nessuna schermata test con il sony 500 proprio perche' attendo Simone per farmi fare la taratura strumentale...
E li', con meno sbattimento :p, faro' una fare una foto direttamente da Simone per soddisfare tale richiesta....
Una cosa credo di poterla dire....quello che mi piace dell'rc di qs anno e' che ci si puo' spingere piu' in alto senza che il suo interevento risulti artificioso......anzi....
Saluti gil
In molti le chiamano migliorie, molti altri le chiamano devastazioni dell'immagine. Se il pattern della risoluzione viene devastato, anche l'immagine verrà massacrata, quello che vediamo nelle immagini è soltanto un'aberrazione che fa sembrare l'immagine più definita ma in realtà non non lo è.
Questo è per chi si ostina nel provocare inutilmente gli interventi dei forumer.
Per Steven...per quanto ti possa sembrare strano di parte e illogico continuo a sostenere senza ombra di dubbio e con la massima certezza avendo visto 48 e 49 che il 48 mi è e ci è (perché eravamo più persone) piaciuto di più...altrimenti avrei preso il 49...ti invito a vederli entrambi e poi sono curioso di sentire il tuo più 'obiettivo' parere...
Per inciso ringrazio Simone e Daniele per il bel pomeriggio di ieri...
Un utile intervento con SS allegato.
http://www.avmagazine.it/forum/122-v...25#post4095825
Ho trovato una schermata test del sony 500 con rc attivato per Paolino...:D
LINK...
Saluti gil
Si buona notte :D