Ragazzi, ho appena infilato il blu ray in questione nella ps4, scelta la traccia it dts-hd-ma ma il denon rileva un semplice dts, che diavolo è? Tutti gli altri film con tracce hd partono regolarmente in hd! È successo a qualcun'altro?
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi, ho appena infilato il blu ray in questione nella ps4, scelta la traccia it dts-hd-ma ma il denon rileva un semplice dts, che diavolo è? Tutti gli altri film con tracce hd partono regolarmente in hd! È successo a qualcun'altro?
Se è il primo film in DTS HD MA che metti (dici di aver visto altri film con audio HD, ma DDTrueHD o DTS HD MA?), allora potrebbe essere in effetti qualche impostazione che ti sei perso; se invece hai già ascoltato senza problemi tracce DTS HD MA, potrebbe esserci una qualche incompatiiblità fra la PS4 ed il BD in questione
Tutti i titoli in dts-hd-master audio sono sempre andati perfettamente, Elysium è il primo film che non mi accetta questa codifica, veramente strano, visto che il blu ray e'prodotto dalla Sony e la ps4 è appunto Sony
Aspetta allora, provo anche io e ti dico. In caso il mio pre legge la hd master ti segno i settaggi. Se non va significa che c'è incompatibilità tra questo bd e il tuo denon.
EDIT confermo con ps4 la traccia inglese dts hd master di elysium viene letta come un DTS, bella sciocchezza.
Ma come diavolo è possibile? Comunque finito di vedere una mezz'ora fa, peccato per il Dts, ma il w905 faceva veramente le fusa
Avete provato sia la traccia inglese che quella italiana? Visto che sono entrambe DTS HD MA.
Cmnq, segnala la cosa nel thread dedicato alle incompatiiblità BD/lettori, quello nominato Problemi di compatibilità di alcuni blu-ray, è fra quelli In rilievo
p.s.
Cmnq è un problema che si porta avanti da oltre un anno
http://community.us.playstation.com/.../td-p/42522689
Ho segnalato il problema nel treadh ufficiale delle incompatibilità, purtroppo nessuno risponde, se qualcuno di voi con la ps4 è riuscito a risolvere faccia un fischio :)
Ho provato per curiosità e sulla mia PS4 legge sia Italiano che Inglese in PCM, nessun DTS-HD Master Audio riconosciuto su entrambe le lingue.
Pensavo fosse ovvio, comunque si, è impostato su bitstream ;) però sul sinto leggo LPCM Multichannel
Non ti so dire oltre perchè è stata la prima volta che la PS4 ha letto un mio film su Blu Ray, non uso la PS4 per vedere i film quindi magari ci sarà qualche impostazione più specifica che non ho toccato.
PS anche i giochi escono tutti a LPCM Multichannel
Non ti so dire, posso dire ad esempio che sulla Xbox One puoi scegliere tu se sentire in DTS o in DD i giochi e presumo anche i film (io ho settato su DTS), e non sto scherzando, magari c'è qualche setting sulla console o sul sinto ma usando la PS4 solo per giocare non ho indagato.
La ps4 ce l'ho impostata su Beatstream DTS, tutti i film con traccia DTS HD MA vengono letti in DTS HD MA, solo ed esclusivamente Elysium esce in DTS, purtroppo