complimenti a tutti quanti per aver rovinato una delle più belle piano sequenze finali della storia del cinema
Visualizzazione Stampabile
complimenti a tutti quanti per aver rovinato una delle più belle piano sequenze finali della storia del cinema
Ah ottimo! ora nemmeno dei diretti interessati e di nomi illustri ci si può più fidare, ma andate a quel paese cavolo!!
qui non è questione di punti di vista, ma sono le immagini a parlare e se non avete voglia di cercare il dvd o la vhs basta andare su youtube e digitare "c'era una volta il west finale" e vedrete come i signori della Paramount hanno combinato il finale
Se ti riferisci a me, mandavo a quel paese Paramount, Leone Production, il Festival e Scorsese, non
l'utente che ha segnalato la cosa e che ringrazio.
che schifo.....
no tranq, è che quando uscì Il buono il brutto e il cattivo della Mondo fui praticamente l'unico a criticare duramente quella edizione e ora metto le mani avanti per quando si faranno certamente vivi quelli che si arrampicheranno sugli specchi per assolvere questo ennesimo sfregio alla memoria del Maestro Leone.
"Finale UNCUT"
http://www.youtube.com/watch?v=3Y4Ml1qRGHk
"Finale CUT"
http://www.youtube.com/watch?v=-mMd6D1Gw1g
Comunque è una mia impressione o chi per un verso, chi per un altro le uscite di Leone hanno sempre qualcosa che non va? un odio verso il regista forse?
o semplicemente ignoranza verso le versioni che abbiamo visto da sempre qui in Italia
Domanda ! Il DVD edito dalla MHE è UNCUT ?
e comunque questi video su youtube sono anche monchi dei titoli di coda, che scorrono sulle note del tema di Cheyenne.
Comunque finora l'unico vero blu-ray uscito degno di questo nome di Sergio Leone è Per un pugno di dollari della Ripley, paradossalmente fra tutti i film del Maestro quello che versava nelle condizioni di conservazione peggiori di tutti e di cui sono state fatte varie riedizioni differenti fra loro, tanto da richiedere oltre che un lavoro di restauro anche una ricerca filologica per stabilire come uscì veramente in prima visione nelle sale italiane.
questa pianosequenza dà emozioni, epicità, con l'eroe che scompare ai nostri occhi sostituito dalla scritta C'era una volta il west!. Nell'edizione Paramount invece, su queste scene scorrono le scritte dei titoli di coda e diventa un finale qualunque :cry:
Stavo per comprarlo tutto entusiasta, adesso che ho letto sta cosa lo prendo lo stesso ma mi girano altamente le p....:incazzed:
ordinato mi arriva domani
ho la fortuna/sfortuna di non averlo mai visto :D
che mi consigliate per il finale ?
pensavo di stopparlo verso la fine e vedere direttamente tutto il finale su youtube o da "altra" fonte
comunque siamo sicuri al 100% che il taglio della durata si riferisca al finale ? non è che hanno tagliato qualcos' altro ?
urge una verifica (attenzione agli spoiler)
@jonnyb anche se la maggior parte dei forumiani ha gia visto il film potresti mettere lo spoiler ?
non ho letto tutto ma credo che qualcosa si capisca