Visualizzazione Stampabile
-
poi ti dirò: un'amica psicologa mi ha sempre sconsigliato dall'esordire con "vedi" nei discorsi.... + o meno consciamente presuppone arroganza e supponenza (vedi...cioé guarda bene che arrivo io a darti la lezione di vita...)
...consiglio gratis!:D
..pensa che gli psicologi ti avrebbero chiesto soldi per dartelo..:D
..e poi non dire al primo venuto che che "é messo male"...non ci guadagni niente e crei tensione per nulla!:D
-
putroppo ci sono persone che alimentano flame ad ogni post, volontariamente o meno non importa, il risultato è sempre quello.
La vita è questione di punti di vista .... affermazione condivisibile o meno ... ma è anche fatta di dialogo o per lo meno propensione allo stesso.
Leggo il tuo post, non volermente, e pur senza essere stato chiamato in causa ci leggo solo "acidità" e voglia "di litigare". Ognuno ha le sue idee, ed è giusto che le esprima come e quando crede.
Ma sono sempre stato convinto che per tutte le cose esiste un tempo, un modo ed una forma. Io in vita mia non ho studiato tantissimo, non me ne vergogno affatto. Non c'erano i presupposti al tempo per permettere alla mia famiglia di mantenermi agli studi ed ho preso altre strade. Non ho rimpianti, mai averne nella vita.
Però anche se "non sono studiato" come si direbbe parafrasando un film ;) mi relaziono quotidianamente con delle persone ... molte persone, credimi. E non mi posso permettere un atteggiamento come il tuo semplicemente perchè è sbagliato e poco rispettoso del prossimo. E poi perchè non è nella mia natura (e ne sono fiero).
Fandango non ha bisogno di avvocati difensori, e ben lungi da me l'idea di diventarlo ... ma ho imparato che dietro i sui modi diretti ed a volte pungenti si cela una persona che coglie spesso nel segno. Se ti avesse voluto "offendere" lo avrebbe fatto direttamente.
Stesso discorso per Andrea Aghemo.
Ma nessuno dei due lo ha fatto, semplicemente perchè non è nello stile delle persone intelligenti e civili e soprattutto perchè in un forum dedicato all'HT questo comportamento non ha proprio senso. Come non ne ha nella vita "reale".
I moderatori sono qui per "riprendere" e "correggere" i thread quando stanno deviando verso posizioni ... "non consone" ... però dobbiamo imparare per primi ad automoderarci. Scrivere una mail come un post a volte è "pericoloso" perchè possono trasparire delle sensazioni non volute perchè lo spirito di chi le legge in quel momento le interpreta tali per tutta una serie di motivi a corollario ... cosa vuoi farci, è "la disgrazia" del veicolo telematico.
Ma sentenziare cose "pesanti" come hai fatto non lascia addito ad interpretazioni differenti da quelle che io o altri possono aver dato ai tuoi messaggi. Sicuramente qui abbiamo bosogno di tutti e dell'apporto ed esperienza di tutti. Però sempre e solo in un clima civile e cortese nel limite.
Prendersela, fare i prezziosi o gli altezzosi non aiuta nessuno. Tanto meno l'autore del post originale.
Il topic di questo thread è ben diverso da quello in cui siamo arrivati; riportiamolo nei binari da cui è partito e discutiamo civilmente della nostra passione. Gioverà a tutti. Indistintamente.
mandi!
Alberto :cool:
-
ma pensa un pò!!!
io ho scritto un post generico, il primo.
..scritto quello per me sarebbe finita li!!
vai un pò a rileggere se hai voglia!!
dopodiché sono stato biasimato e, indirettamente, quasi compatito da + di un utente...
In tutti i casi si sono rivolti a me!!...io non mi sono rivolto a loro!!
...ho detto la mia in modo generico,punto e stop!!
Certo che se faccio "cadere le braccia",se "dico ovvietà e luoghi comuni" se mi si dice "BUM" prendendo palesemente PER IL **** (scusate il termine) , se mi si dice che "sono messo male" ...si sta parlando con me e contro di me!!
Io ho il diritto di dire la mia...gli altri di non pensarla come me..
Nessuno ha il diritto di sfottere!!..ti é chiaro il concetto???
E cos'é la filippica sull'uomo che non ha studiato perché i genitori qua, la vita là,....ma cosa c'entra??
Se ho parlato di studio nei post precedenti l'ho fatto solo per fare un ragionamento sui diversi gradi di "accettazione" da parte mia di prezzi,parcelle e quant'altro!!
Non riesci a cogliere,rileggendo tutto, che io ho sempre seguito la mia strada e mi sono scaldato soltanto a seguito di interventi altrui A ME diretti??
E io sarei quello che crea flame e cerca rogne??
Guarda,io non sono nè giovane nè anziano...probabilmente qui sono uno dei + giovani...ma ti posso garantire che + di una volta ho trovato da queste parti persone fin troppo attente e suscettibili...
un'incomprensione che su hwupgrade (lo cito perché gemello) si risolve in 2 secondi con ragazzini di 16 anni qui rischia di non finire mai perché si parte con le 1000 e mille lezioni di vita,digressioni e bacchettate..
Dall'altra parte ci sono i ragazzini di 16 anni che,mentre mettono i neon nel pc, ci ridono dietro.
-
-
Scusate.
Lascio il 3D che mi pare stia andando leggermente "fuori strada".
Saluti.
BerryVolley
-
Citazione:
berryvolley ha scritto:
Scusate.
Lascio il 3D che mi pare stia andando leggermente "fuori strada".
Saluti.
BerryVolley
dai non è il caso.
coglievo il consiglio di aadorni e ci "ridevo dietro".
torniamo pure it.
-
bene,l'ultimo msg con foto non ha fatto altro che confermare il tutto...
...ricordo che sono diventato totò partendo da un semplice msg generico e rivolto all'esterno del forum...
Quanto al signore che ha messo la foto....tutti bravi a sfottere quando ci son di mezzo 2 display e km di cavi eh....?
Da questo momento potete andare tutti dove sapete x conto mio.
-
-
Citazione:
aadorni ha scritto:Io ho il diritto di dire la mia...gli altri di non pensarla come me..Nessuno ha il diritto di sfottere!!..ti é chiaro il concetto???
Ti invito ancora, con calma, a rileggere quello che scrivi e di pensare che dall'altra parte ci sono delle persone che la possono anche vedere in maniera diversa da te, ma non per questo migliori o peggiori. Ad ogni modo, se c'è un concetto che va chiarito o fatto capire a qualcuno non sono io il destinatario di queste attenzioni.
Citazione:
aadorni ha scritto:E cos'é la filippica sull'uomo che non ha studiato perché i genitori qua, la vita là,....ma cosa c'entra??
Se ho parlato di studio nei post precedenti l'ho fatto solo per fare un ragionamento sui diversi gradi di "accettazione" da parte mia di prezzi,parcelle e quant'altro!!
Non riesci a cogliere,rileggendo tutto, che io ho sempre seguito la mia strada e mi sono scaldato soltanto a seguito di interventi altrui A ME diretti??
E io sarei quello che crea flame e cerca rogne??
Ho fatto solo un esempio in linea con i tuoi. Anche io sono d'accordo che c'entra poco, ma dato che si discuteva su quel livello non ho fatto che adattarmi. In linea di principio è quello che si fa con le persone quando si cerca di comunicare, ci si mette sul medesimo piano. Se ti sei sentito "attaccato", forse un motivo esiste. O pensi che ci sia una lobby massonica segreta che si mette d'accordo per "attaccare" ora l'uno ora l'altro? Direi che è un filino troppo anche per un posto frequentato da "non sedicenni" che non mettono i neon nel loro case per PC, no? Ed è una cosa che non trovo affatto ridicola.
Mandi!
-
Eddai ..... :rolleyes:
togli il Principe ... che poco c'entra nel contesto.
Se dobbiamo rimanere su un piano civile e corretto non mi sembra un gran approccio ... no? ;) ;)
Mandi!
-
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Eddai ..... :rolleyes:
togli il Principe ... che poco c'entra nel contesto.
Se dobbiamo rimanere su un piano civile e corretto non mi sembra un gran approccio ... no? ;) ;)
Mandi!
alberto era solo per sdrammatizzare, buttarla sullo scherzo e finirla li.
cmq edito, come segno di buona volontà.
tanto per cronaca: una cosa è indicare come esosa la richiesta della catena distributiva italiana (che condivido), una cosa è descrivere alla maniera del nostro giovane amico distributori e commercianti.
conosco personalmente molti di loro e sinceramente vederli dipinti come cafoni ignoranti non ti nascondo che mi ha dato parecchio fastidio, primo perchè non corrisponde affatto alla realtà, secondo perchè non amo che si generalizzi a quella maniera.
neanche entro nel merito delle sue successive dichiarazioni, dato che soprattutto l'ultimo post è rivelatore della sua giovane età.
-
Citazione:
Fandango ha scritto:
alberto era solo per sdrammatizzare, buttarla sullo scherzo e finirla li.
cmq edito, come segno di buona volontà.
tanto per cronaca: una cosa è indicare come esosa la richiesta della catena distributiva italiana (che condivido), una cosa è descrivere alla maniera del nostro giovane amico distributori e commercianti.
conosco personalmente molti di loro e sinceramente vederli dipinti come cafoni ignoranti non ti nascondo che mi ha dato parecchio fastidio, primo perchè non corrisponde affatto alla realtà, secondo perchè non amo che si generalizzi a quella maniera.
neanche entro nel merito delle sue successive dichiarazioni, dato che soprattutto l'ultimo post è rivelatore della sua giovane età.
Concordo in pieno. Ed è proprio perchè anche io ne conosco più di uno e per fortuna non come li ha voluti dipingere lui, che sono intervenuto al riguardo.
L'ultimo post lascia il tempo che trova. Evidentemente non c'erano altre argomentazioni se non quelle .... da parte sua ovviamente.
Pazienza :rolleyes:
Mandi!
P.S. Edito anche io la foto del Principe, cosa dici?
P.P.S. Ma come ti chiami? Fandango è carino ... ma ha tutto un altro suono un "nome vero" .. sei d'accordo? ;)
-
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
P.P.S. Ma come ti chiami? Fandango è carino ... ma ha tutto un altro suono un "nome vero" .. sei d'accordo? ;)
Massimiliano
-
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Non è proprio un dogma .....
Anche questa percentuale mi semra un attimo azzardata. I "furbi" e gli "onesti" esistono in ogni ambito dove ci sia un rapporto commerciale fra più di due persone .... però la percentuale per il segmento che ci interessa non è così bassa. Poi si, magari sei stato sfortunato come hai detto ...
certo, non è un dogma ma è molto vicino alla realtà.
Comunque, nella peggiore delle ipotesi, c'è una perdita minima
Anche questo è vero. Anzi, aggiungo anche che per molti commercianti (furbi o anche bravi) che girano con i macchinoni e abitano nei villoni, ce ne sono anche molti altri che hanno chiuso anche per cause contingenti, tipo nel settore dell' informatica.
Però il rischio d' impresa in Italia è un concetto un po' strano: conosco molti imprenditori che hanno chiuso per fallimento (tirando anche molti pacchi) che dopo un mese hanno riaperto, magari sul marciapiede di fronte, con un' altra insegna (...ragione sociale).
Purtroppo, anche nel settore che ci interessa.
mi piace il tuo "mandi" che sento spesso durante le visite in friuli
(ma che spettacolo il prosciutto di S. Daniele).
allora, per concludere saluto con una tipica espressione romana...
s'aribbeccamo frate'....
Lorenzo.[SIZE=3]
-
in sostanza: se qualcuno dice cose che non condividiamo penso ci si debba limitare a scrivere "caro amico,non la penso come te per il motivo x ,y ,e z"...(con questa esatta forma)
Io, pur giovane ed inesperto rispetto ai "saggi" di queste zone, ho sempre fatto cosi...e sono vissuto in pace con il mondo per una trentina d'anni.
D'altra parte, chi si fregia di avere rapporti con migliaia di persone dovrebbe ben sapere che la forma sopra proposta non crea mai problemi mentre il compatimento e i "BUM", di fronte a soggetti nervosetti,potrebbero essere un lasciapassare per la traumatologia...
Qualunque atteggiamento che esca da questi binari (e qui siamo deragliati) non fa certo parte della convivenza civile e del pacifico confronto a cosi gran voce invocati...
Sono altresi certo che se lo stesso post fosse stato scritto da uno "del giro" sarebbe stato sicuramente contestato ma con altro approccio...con certosina attenzione a non rovinare rapporti consolidati con una parola di troppo...
Su hwupgrade ho passato da tempo i 1000 post,mai un problema...
Qui sono già al secondo...
In entrambi i casi il tutto si é concluso con una sorta di compatimento riferito anche alla mia presunta giovane età...
Bene signori,potrò anche essere abbastanza giovane...e la cosa non può farmi che piacere...ma le lezioni preferisco prenderle dai professori.
Se poi siate soddisfatti di aver fatto catenaccio affossandomi con infiniti sterili distinguo contrapposti alla mia presunta demagogia, vi faccio le mie + sentite congratulazioni...avete dimostrato su un forum di essere uomini di infinito senno,grandi conoscitori della vita e avete messo al suo posto un giovane leggero ed impertinente..
Basta crederci nella vita...ci si può sentire sempre i "numeri uno".