Ciao,io ho il tuo stesso problema,voglio cambiare la tv ma sti hisense nessuno li ha in dimostrazione...
flavio
Visualizzazione Stampabile
Ciao,io ho il tuo stesso problema,voglio cambiare la tv ma sti hisense nessuno li ha in dimostrazione...
flavio
Ciao flavio7, io ho avuto in casa il modello 50 pollici e dopo 10 giorni e un confronto side by side con il vecchio Samsung le40c650 che volevo sostituire, l'ho rimandato indietro e ho preso un Sony 46w905. Che dire, l'Hisense non era male come luminosità e contrasti, ma la resa degli incarnati e dei colori, la profondità di campo e lo spettro di colore non mi soddisfacevano appieno, e per quella cifra o sei soddisfatto o hai speso male i tuoi sudati 1200 eurini. Quindi ho rinunciato ai 4k (tra l'altro praticamente inutilizzabili al momento) e ai 4 pollici in più (e qui invece la mancanza la sento..) e ho scelto le immagini e i colori molto più naturali del 46" W905. Però se cerchi ho sentito che si riescono a vedere dal vivo in qualche store. Se ti capita valuta bene la resa dei colori sugli incarnati. Infine avevo notato degli aloni intorno alle immagini in movimento, ma quelli possono essere dovuti o ridotti dalle regolazioni dei parametri dei filtri di motion rendering (ma non ero riuscito ad eliminarli del tutto ad esempio durante la visione delle partite su Sky Sport HD)...
carissimi la visione di un bluray o una trasmissione in full hd con un 4k di almeno 65 pollici e e' una visione totalmente diversa quasi sbalorditiva, i contrasti e la resa cromatica dei colori sono magnifici..... bisogna vedere di presenza un hisense ultrahd non si puo' spiegare credetemi ....sotto i 65 pollici e inutile comprare un 4 k accontentatevi di un buon full hd ...il massimo sarebbe un 80 pollici ma per adesso il prezzo e' proibitivo...bisogna aspettare almeno 3 anni.
Hisense 42K680: UHDTV 42” è appena uscito.
Acquistato da Media**** a 699 euro con un buono da spendere di 69 euro (quindi 630 euro).
Montato a parete , sembra discreto per la sezione TV: sono in attesa di scheda video R9 270X 4 GB per collegarvi PC in hdmi per segnale 4K Ultra HD fino a 30Hz
Vi saprò dire come si vede il 3840 x 2160.
Intanto il Full HD si vede abbastanza bene.
Secondo me su un 42" non troverai mai differenze da un fullhd, a meno che non ti metti a mezzo metro di visione.
Cmq aspettiamo tue impressioni con video 4k.
Ciao Radica, come ti trovi a impressione di profondità di campo e resa cromatica? Io quando ho avuto il 50" lo ho trovato un po' piatto e con colori un po' sfalsati (specialmente rossi e incarnati). Mi sembrava (opinione puramente soggettiva!) un po' marcato l'effetto "manichino" sui volti e un po' tendenti al magenta i rossi. Dacci le tue impressioni puramente visive, a parte le rilevazioni dei colorimetri e le recensioni supertecniche! :)
visti i 55 e 65 in vari centri comm (euronics), veramente deluso.. saranno statii settaggi ma rispetto ad altre tv c'era una differenza netta, naturalmente in peggio.. scuro sgranato ecc
@giampieur, in quali €nics sono esposti? Città? Mi piacerebbe rivederli per rivalutare l'opinione.
Ciao a tutti, ho trovato anche questo modello, qualcuno lo conosce? Hisense LTDN50XT881 Sono nuovi o precedenti al XT880? Si trovano a prezzi molto bassi su amazon.de, sembrano anche loro UHD.
Come detto sopra ho acquistato una scheda video Radeon R9 270X con 4 GB ram GDDR5, grazie alla quale sono riuscito a visualizzare il desktop del mio PC a 3840 x 2160.
I video 4k della rete si vedono moooolto bene, direi in modo favoloso
Le foto sono una meraviglia.
I colori sono eccezionali e reali: ottima resa cromatica.
Mi sento molto soddisfatto dell'cquisto
PS: il TV ( 42") dista 1,30 mt
Grazie all'offerta che c'era su internet ho fatto la pazzia e ho preso un hisense 65 xt 880,tenuto 3 giorni e poi restituito per vertical banding,me ne hanno spedito un altro ma con lo stesso problema e quindi mi sono fatto rimborsare...nei giorni che li ho tenuti ho fatto qualche prova,collegato all'amplificatore denon con scaler 4k ingurardabile(l'avevo preso per quello),in 1080p una bella visione,discreti colori,buono il contrasto,ma per l'incarnato non sono riuscito a settarlo,la pelle non era mai reale,audio buono,visione 3d piacevole,il telecomando di uno scomodo mai provato anche peggio dei vecchi rotel ,per di più non ci sono i codici per sky.
Hisense 65 XT 880:bocciato!!!
Flavio.
Ciao Flavio. Concordo con te praticamente su tutto, in particolare sulla resa degli incarnati come ho scritto precedentemente, che non riescono a dare naturalezza. Vero che audio e resa 3d sono piuttosto buoni (50xt880), ma in effetti per un 4k forse è meglio aspettare il consolidamento della tecnologia (broadcast 4k, HDMI 2.0 ecc, supporto 4k per il mediaplayer nativo da USB, ecc...).
mi sa che son meglio i HU7500 o un bel vecchio VT/ZT60
Ho letto in giro un po' di recensioni su queste TV ma ancora non sono riuscito a capire dove poterli andare a vedere dal vivo. Dicono che il pannello si comporti molto meglio di un FHD di pari dimensioni ma sul fronte del 4k (ovviamente) l'elettronica interna lasci molto a desiderare in quanto opera una mera duplicazione dei pixel. considerando che attualmente la mia catena audio video contiene un sintoampi yahama v-773 con scaler a 4k e che nel futuro potrei valutare il mini 4k DVDO, secondo voi vale la pena prendere questo 65" 4k o mi oriento su un pari dimensioni di altre marche più blasonate ma FHD? Due utenti parlavano di una resa non reale sui colori degli incarnati e qualcuno parlava di clouding verticale. Attendo pareri e ringrazio anticipatamente
Va bene come monitor pc ma come tv lascia a desiderare soprattutto dove dovrebve eccellere (4K).E poi secondo me rusparmiare su ste cose non hs profitti.Cioe le occasioni vanno bene ma un tv di questo taglio e tecnologia merita molto di più e preferisco spendere che trovarmi un prodotto che dico è bello ma non regge il confronto con altei.