Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
Certo che la pressione sonora che raggiungo qui difficilmente l'ho ritrovata altrove...:cool: (da Mdl, Da Guido310 all'Arcadia e poi basta)
walk on
sasadf
lo so che sei permaloso ma permettimi di essere dubbioso su questa tua affermazione!:)
visto anche come sono posizionate, il che non ti permette di farle esprimere come dovrebbero!
ciao
igor
-
Citazione:
igor ha scritto:
lo so che sei permaloso ma permettimi di essere dubbioso su questa tua affermazione!:)
visto anche come sono posizionate, il che non ti permette di farle esprimere come dovrebbero!
ciao
igor
e scusa perchèdici questo?!?:confused:
Sei venuto a casa mia a sentirle?!?:confused:
Le hai mai sentite?!?:confused:
Hai mai sentito un diffusore di tal fatta col raccordo reflex frontale?!?!:confused:
In ogni caso non è mio interesse convincertene: l'importante è che io ne sia convinto: è un effetto placebo che comunque mi appaga alquanto!!
walk on
sasadf
-
Citazione:
igor ha scritto:
lo so che sei permaloso ....
...naaa' :D
...ma giusto un cicinìn :D
-
Sasà,
innanzitutto complimentissimi sia per tutto l'ambaradan :D sia per la mostruosa copia di foto e dettagli.
Penso però che i complimenti ti facciano piacere ma l'interesse maggiore tu lo nutra per le critiche costruttive che ti possiamo avanzare, e quindi vengo subito al dunque: per prima cosa, hai prestato la massima attenzione ai dettagli di tutto, ma così facendo hai un po' tralasciato alcuni aspetti di sintesi che per chi non è mai stato di persona a casa tua sono importanti. Per esempio, manca (perlomeno io non l'ho vista, magari mi è sfuggita nel mare di informazioni) qualsiasi indicazione sulla dimensione della stanza e sulla sua pianta, e le foto sono, almeno per me, tutte troppo da vicino per essere di aiuto nel ricostruire queste informazioni. Certo, un'idea me la sono fatta, ma sapendo quanto sei maniaco :D mi sarei aspettato più attenzione da parte tua su questo aspetto ;)
Per il resto, non sto qui a ripetere le osservazioni sul posizionamento dei diffusori, visto che hai già straripetuto che i gradi di libertà a tua disposizione sono pressoché nulli.
Infine, se posso permettermi una nota puramente personale sul piano estetico (e che quindi lascia il tempo che trova, visto che è pur sempre la tua stanza :)), io cercherei di "alleggerire" un po': l'impressione è quella di una stanza davvero stracolma. Io sposterei qualcosa in un'altra stanza, sempre se ovviamente ce n'è la disponibilità, la possibilità...e la volontà da parte tua.
P.S. E togli quel ventilatore :p
-
Citazione:
MarColas ha scritto:
ciao Marco,
è un piacere risentirti...
vediamo se posso accontentarti in qualche modo.....
Pianta Studio HT
http://img140.exs.cx/img140/1922/piantastudioht5cj.jpg
Vedute da Lontano
http://img140.exs.cx/img140/6888/sala5tp.jpg
Più di questo non si può fare.
Sullo svuotamento; te lo scordi!!!! a me è sempre piaciuto il barocco!!!:o :cool:
Walk on
sasadf
p.s.:quel ventilatore lo cambio appena ne trovo uno più carino...;)
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
ciao Marco,
è un piacere risentirti...
Mi riprometto sempre di chiamarti, poi fra una cosa e l'altra non lo faccio mai...anche tu però potresti farti vivo :)
Citazione:
vediamo se posso accontentarti in qualche modo.....
Più di questo non si può fare.
Lo sapevo che avresti provveduto :D
Comunque la pianta conferma l'idea che mi ero fatto, le dimensioni però le avevo cannate, pensavo fosse più piccola la stanza...colpa dell'affollamento :D
Citazione:
Sullo svuotamento; te lo scordi!!!! a me è sempre piaciuto il barocco!!!
Ecco, appunto, lo sapevo che in realtà era voluta la cosa...per uno come te non poteva essere altrimenti :)
Citazione:
p.s.:quel ventilatore lo cambio appena ne trovo uno più carino...
Meno male...nun se pò vedè :D
-
Citazione:
MarColas ha scritto:
Mi riprometto sempre di chiamarti, poi fra una cosa e l'altra non lo faccio mai...anche tu però potresti farti vivo :)
Lo sapevo che avresti provveduto :D
Comunque la pianta conferma l'idea che mi ero fatto, le dimensioni però le avevo cannate, pensavo fosse più piccola la stanza...colpa dell'affollamento :D
Ecco, appunto, lo sapevo che in realtà era voluta la cosa...per uno come te non poteva essere altrimenti :)
Meno male...nun se pò vedè :D
ho inserito le due foto nel post principale....
Pensa che quel ventilatore l'ho preso a MW a Roma al tempo del co buy dei vpr.... montato con fatcata ssurda in piena estate e dopo due gg. mi ritrovo con uno moolto più elegante a PAnorama qui a Frosinone...
walk on
sasadf
-
superate 2500 visite....
Io contento!!!:D
Spero di aggiornare a breve la sezione HTPC con l'arrivo del nuovo procio e della sezione diffusori 7.1:cool:
a breve aggiornamenti!!!:cool:
walk on
sasadf
-
Anche se un po in ritardo volevo farti anche io i complimenti per l'impianto, il reportage, le foto :)
I diffusori principali, durante l'ascolto, non puoi spostarli al di fuori del mobile? Oppure è uno "sbattimento" troppo grande?
Ciao,
Simone.
-
Citazione:
prunc ha scritto:
Anche se un po in ritardo volevo farti anche io i complimenti per l'impianto, il reportage, le foto :)
I diffusori principali, durante l'ascolto, non puoi spostarli al di fuori del mobile? Oppure è uno "sbattimento" troppo grande?
Ciao,
Simone.
assolutamente no!!
ME li troverei davanti al naso, schiacciati uno sulla scrivania ed uno sul letto: oltretutto hai idea di quanto pesa ciascuno di quelle due bestioline?
• Amplificazione Raccomandata: 10 - 300 Watt
• Impedenza Nominale: 6 Ohm
• Sensibilità (2.83V @ 1m): 90dB
• Risposta in Frequenza: 38Hz - 30kHz
• Frequenza(e) di Crossover: 400Hz/4kHz
• Altoparlante Frequenze Medio-Basse: 2 x 170mm
• Altop. Medie Frequenze: 100mm
• Altoparlante Alte Frequenze: 25mm
• Finitura: Vera impiallacciatura in Faggio, Nero satinato, Rosso, Blu, Giallo, Nero, Bianco madreperlato
• Materiale Griglia e Finitura: Nero
• Dimensioni (h x l x p): 1100mm x 380mm x 530mm
Circa 40Kg:rolleyes: (una persona!!) moltiplicato x4 (due avanti e due indietro)....
CMQ. Vorrei che quei pochi che le hanno sentite messe così Parlino..
Vi prego confermate che anche così suonano alla grande, così la finiscono di chiedere modifiche per me purtroppo non realizzabili....
walk on
sasadf
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
assolutamente no!!
ME li troverei davanti al naso, schiacciati uno sulla scrivania ed uno sul letto: oltretutto hai idea di quanto pesa ciascuno di quelle due bestioline?
• Amplificazione Raccomandata: 10 - 300 Watt
• Impedenza Nominale: 6 Ohm
• Sensibilità (2.83V @ 1m): 90dB
• Risposta in Frequenza: 38Hz - 30kHz
• Frequenza(e) di Crossover: 400Hz/4kHz
• Altoparlante Frequenze Medio-Basse: 2 x 170mm
• Altop. Medie Frequenze: 100mm
• Altoparlante Alte Frequenze: 25mm
• Finitura: Vera impiallacciatura in Faggio, Nero satinato, Rosso, Blu, Giallo, Nero, Bianco madreperlato
• Materiale Griglia e Finitura: Nero
• Dimensioni (h x l x p): 1100mm x 380mm x 530mm
Circa 40Kg:rolleyes: (una persona!!) moltiplicato x4 (due avanti e due indietro)....
Effettivamente :rolleyes:, hanno una bella stazza, pensavo pesassero meno :eek:
Citazione:
sasadf ha scritto:
CMQ. Vorrei che quei pochi che le hanno sentite messe così Parlino..
Vi prego confermate che anche così suonano alla grande, così la finiscono di chiedere modifiche per me purtroppo non realizzabili....
walk on
sasadf
Ma non dubito che suonino bene, JBL è una sicurezza, era solo per capire se potevi dargli un po di "aria".
Non sarebbe una modifica, ma solamente uno spostamento momentaneo, ma se poi te le ritrovi davanti al naso :p, allora è meglio se non le muovi!!!
Ciao,
Simone.
-
Citazione:
prunc ha scritto:
Ma non dubito che suonino bene, JBL è una sicurezza, era solo per capire se potevi dargli un po di "aria".
Non sarebbe una modifica, ma solamente uno spostamento momentaneo, ma se poi te le ritrovi davanti al naso , allora è meglio se non le muovi!!!
Ciao,
Simone.
effettivamente per come suonano aperte in una sala più grande farebbero mirabilie:eek:
Rebus sic stantibus, di meglio dalla parte diffusori non potevo proprio ottenere...
adesso bisogna trovare qualcosa che me le faccia rendere al massimo (Lo yamaha sulle basse è davvero sfiatatello!!!).
un qualcosina di sobrio......tipo questo!!!:o :cool: :eek:
http://img74.exs.cx/img74/3950/synultra6ak.jpg
walk on
sasadf
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
effettivamente per come suonano aperte in una sala più grande farebbero mirabilie:eek:
Immagino prorpio di si :)
Citazione:
sasadf ha scritto:
Rebus sic stantibus, di meglio dalla parte diffusori non potevo proprio ottenere...
La parte più cool dell'impianto, imho :cool:
Citazione:
sasadf ha scritto:
adesso bisogna trovare qualcosa che me le faccia rendere al massimo (Lo yamaha sulle basse è davvero sfiatatello!!!)
Anche un buon Rotel non sfigurerebbe, senza esagerare...............
Citazione:
sasadf ha scritto:
un qualcosina di sobrio......tipo questo!!!...
............appunto :eek: :eek:
Ciao,
Simone.
-
effettuato ultra overclockin stabile, con un bel Xp 4000+:cool:
walk on
sasadf
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
effettuato ultra overclockin stabile, con un bel Xp 4000+:cool:
walk on
sasadf
Che parametri hai utilizzato (BUS, molti, VCore, raffreddamento)?;)