Meglio Panasonic come qualità visiva, la parte Smart non lo so, non e' un aspetto che considero.
Visualizzazione Stampabile
Meglio Panasonic come qualità visiva, la parte Smart non lo so, non e' un aspetto che considero.
ma sia in sd che in hd?
Non è il tuo caso visto che lo userai in camera da letto, ma la volta che ti verrà voglia di vedere l'F8500 di giorno rimarrai di stucco. Per quel che mi riguarda, ti posso dire che se non raggiunge le vette di visione del Vt per quanto riguarda i blu-ray al buio (ma ci va vicinissimo), per tutte le altre cose, visione di giorno, parte smart, lettura di praticamente qualsiasi file, telecomando touch utilizzabile al 100% e configurabile come telecomando universale per altre elettroniche (comodissimo), è per me un tv eccelente e versatilissimo. ;)
ci sono 4 pollici di differenza fra i due tv o sbaglio? Nella versione Pana c'è il 55" mentre in quella Samsung c'è 51" oppure si passa al 65" giusto?
No l'F8500 esiste nei tagli 51" e 64". Il VT60 invece nei tagli 50" 55" 65".
Leggendovi e seguendo le vostre risposte sono giunto a queste conclusioni certe:
Nero: meglio Panasonic
Buzz: meno problemi Panasonic
Luminosità:meglio Samsung(ma a me non incide molto visto che vedrò spesso al buio o a luce bassa)
Visione hd: mi sembra di aver capito che più o meno siamo lì, forse un pelino meglio il Pana ma non incide sulla scelta
visione sd: molto meglio il Samsung
Lettura file mkv da usb: meglio il Samsung ma non di molto, se ho interpretato bene.
le altre voci come : ritenzione, telecomandi, uniformità ecc.ecc. non dico che non mi interessano ma mi sembra che siano dei parametri che più o meno si equvalgono e sono quindi meno incidenti di altri.
Chiedo ancora due cose prima della decisione finale:
1)ai possessori del Samsung,la base ho visto che occupa tutta la lunghezza del televisore, se uscisse una decina di centimetri sia a destra che ha sinistra del mobile il tv si sbilancerebbe o rimarrebe stabile lo stesso?
Lo chiedo perchè avendo avuto l'F8000 led della samsung ho dovuto rimandarlo indietro perchè avevo questo problema, anche se il piedistallo dell'8500 mi sembra diverso.
2) in definitiva chi tra i due tv è più adatto per la visione di una partita di calcio in hd(visto che in sd se non ho capito male è superiore il samsung)?
Grazie
Direi che ci azzecca quasi su tutto tranne che per SD direi meglio (forse, e sicuramente non molto meglio) samsung, per gli mkv dove si dovrebbero equivalere se muxati correttamente, e non per ultimo per la luminosità dove samsung è si più luminoso, ma è una cosa che può essere sfruttata a favore del samsung solo in ambienti molto illuminati, in quanto la luminosità del VT60, assieme al nero eccezionale ed al suo filtro, rende godibile la visione anche in ambienti illuminati un pò meno in quelli troppo luminosi dove anche il samsung andrebbe in crisi.
Sulle partite di calcio HD sono ottimi entrambi.
Ho finalmente scelto il tv fra i due del tread, volevo ringraziarvi per l'aiuto.
Alla prossima..............
non c'e' problema sul piedistallo
Ah nella fretta ho dimenticato di dirvi che ho scelto il Panasonic VT60.
Alla fine ha pesato più di tutti il fatto che ho già un plasma Samsung,il problema più invadente del buzz nel Samsung e la collocazione del tv in un ambiente quasi sempre in penombra o buio e quasi mai illuminato.
@mima: grazie per la info
oggi ho fatto un giro per i centri commerciali in zona ma di Plasma nemmeno l'ombra, un commesso mi ha detto che il VT60 è fuori produzione..........devo preoccparmi?
Di cosa dovresti preoccuparti scusa?
La Produzione di tutti i Plasma Panasonic è terminata il 31 marzo. La casa madre dovrà comunque garantirti 2 anni di garanzia.
Mi riferivo all'assistenza riguardo agli aggiornamenti firmware e alla reperibilità del prodotto per vederlo dal vivo prima di acquistarlo on line, ma va bè pazienza vuol dire che lo acquistero senza vederlo prima.