Ed il DTS-X inglese del disco 4K USA sarebbe migliore del DTS-X inglese presente sul disco 4K italiano?
Visualizzazione Stampabile
Ed il DTS-X inglese del disco 4K USA sarebbe migliore del DTS-X inglese presente sul disco 4K italiano?
esattamente provare per credere io i bluray italiani in lingua italiana non li ascolto piu da tempo e adesso sara anche per linglese
E allora ascoltali muti.
Peccato che la quasi totalità dei dischi 4K delle major sono unici worldwide.
Mi sa tanto della classica sindrome per cui ciò che è fatto in Italia è sempre peggio.
Mah, è strana come cosa: nel caso di Van Helsing, i dischi 4K sono in effetti diversi per il mercato USA e quello italiano, in particolare il primo è "dedicato" a USA/UK/FRA/SCAND, mentre il secondo è per GER/ITA/SPA, ma ovviamente la traccia inglese è DTS-X su entrambi. Confrontando il report dei due dischi (entrambi BD66), non si notano differenze fra le due tracce inglesi, che "numericamente" sono identiche (entrambe sfiorano i 9Mbps di bitrate medio)
Sul disco italiano però anche la traccia tedesca è in DTS-X (mentre sull'altro c'è solo quella inglese), ed il disco è strapieno (quello USA ha 6-7GB liberi): magari per poterci stare con due tracce DTS-X, hanno dovuto fare qualche compromesso, limitando la dinamica della traccia, che invece nell'altro disco è stata lasciata al massimo del suo potenziale. :boh::boh:
per renato blu cosa vuole dire ascoltali muti non mi piace il tuo spirito
@ Marko 54
Probabilmente che se non ascolti nè la traccia italiana nè quella inglese non è che ti rimangano molte altre possibilità.
In ogni caso non si devono innescare polemiche con gli altri iscritti, se si ritiene che un messaggio sia offernsivo o non rispondente al regolamento si deve informarne lo Staff tramite l'apposito tasto di segnalazione.
qui non ci capiamo io non ho detto che non voglio ascoltare la traccia inglese vole solo dire che preferisco ascoltare la lingua inglese solo nei supporti americani o inglesi perche a mio parere personale sono migliori in quanto al signor renato blu dovrebbe stare attento a quello che dice.
Giusto per spirito di confronto, e per cercare di capire: hai parlato di due film che hai, nei quali hai riscontrato questa stranezza. Uno hai detto è il 4K di Van Helsing, l'altro qual è?
Perché in molti casi, quand si tratta delle grandi major (Universal, Paramount, WB, etc.) i dischi UHD sono unici in tutto il mondo (non è il caso di Van Helsing, come detto), e quindi comprarlo in USA o in Itaila, non farebbe alcuna differenza (e lo stesso discorso vale per i dischi UK), se non pagarlo inutilmente di più: ad es. Aquaman, Alien o Bumblebee, appena usciti in USA, i cui dischi UHD sono gli stessi che saranno venduti a breve in Italia
a parte la stranezza che stranezza non è laltro è anzi gli altri che ho ascoltato e che possiedo quindi non parlo per sentito dire sono uno the rampage laltro underworld il risveglio acquista le copie che non farai di qualche film e poi ti renderai conto
ascolta dredd codice 1 e poi mi dirai
A tutto c'è una risposta. La traccia italiana è in DTS HD master audio @ 16 bit. Quella inglese è sempre in DTS HD MASTER AUDIO ma @24bit e la differenza si sente...
finalmente qualcuno che capisce e se ne intende tante grazie
Ma sbaglio o si parlava dei confronti tra la lingua inglese in 2 dischi diversi dello stesso film?
Adesso cosa centra l’italiano?
È perfettamente normale che l’italiano sia inferiore.
voleva dire ledizione italiana
Per quanto riguarda Underworld: il risveglio, le tracce audio inglesi dei BD USA e EU sono effettivamente diverse, entrambe DTS HD MA, ma 7.1 la prima e 5.1 l'altra, quindi ci sta che possano suonare diversamente.
Quanto a Dredd, considerando che il film è distribuito in Italia da CG, la traccia audio utilizzata sarà sicuramente diversa da quella delle edizioni estere, ed anche qui ci sta che possano suonare diversamente ( e questo è valido per tutti i film editati da case italiane, come Eagle, 01Distribuzione, CG, etc., che vanno sempre al risparmio)
Su Rampage onestamente non saprei che dire: se per Van Helsing si poteva cercare una causa, in questo caso non ho proprio idea del perché le due tracce inglesi sul disco USA e quello italiano siano (a tuo dire) così diverse :boh::boh: