Nel mio precedente messaggio ho scritto erroneamente che l'MT-500 da Cherubini "non si vede nello stesso modo" dell'MT-200, volevo dire esattamente il contrario. I due proiettori si vedono nella stessa identica maniera!
Ciao a tutti
Visualizzazione Stampabile
Nel mio precedente messaggio ho scritto erroneamente che l'MT-500 da Cherubini "non si vede nello stesso modo" dell'MT-200, volevo dire esattamente il contrario. I due proiettori si vedono nella stessa identica maniera!
Ciao a tutti
com'è possibile che due proiettori con matrici a risoluzione diverse si vedano allo stesso modo, forse nei primi piani.....
Per chi ha la possibilità di verificarlo:
Mi potete dire che larghezza di immagine (min-max) si può ottenere con una distanza lente-schermo di 4 mt?
Oggi ho fatto un po' di regolazioni sia dal proiettore che dal DVD:
Impostazioni di default sia del DVD player che dell' MT200
http://www.v-zone.it/varie/Strife/img01.jpg
Regolazioni personalizzate
http://www.v-zone.it/varie/Strife/frodo03.jpg
Non ti offendere ma personalmente preferisco le impostazioni di default: sembrano più contrastate e danno un maggior effetto cinema. Cmq sono pareri personali presi oltretutto attraverso l'obbiettivo della tua digitale...
Saluti
(Bellissime cmq le foto)
Citazione:
Slave01 ha scritto:
Non ti offendere ma personalmente preferisco le impostazioni di default: sembrano più contrastate e danno un maggior effetto cinema. Cmq sono pareri personali presi oltretutto attraverso l'obbiettivo della tua digitale...
Saluti
(Bellissime cmq le foto)
Ehehe lo sapevo che sarebbe sembrato meglio lo screen con le impostazioni di dafault, ha fatto lo stesso effetto anche a me vedere le due foto una di fianco all' altra.
Poi, stranito dalla resa delle foto mi sono ricordato che quella che ho scattato oggi pomeriggio l' ho fatta con un esposizione dell' obbiettivo di 1 sec per fare una prova, mentre l' altra che sembra maggiormente contrastata, senza alcuna esposizione (semplicemente disabilitando il flash).
In conclusione mi sono accorto che senza esposizione dell' obbiettivo si ottiene un risultato migliore con lo screen, laddove con esposizione da 0,5 o superiore gli incarnati perdono di contrasto e profondita'.
Domani faccio uno screen con le impostazini personalizzate e esposizione zero ;)
Da 4 mt con lo zoom quasi al massimo stai dentro i 2 mt di base ma secondo me se sei seduto sotto al vpr, cioè anche tu a 4 mt, lo schermo è troppo grande!
Ciao
Squall, come ti trovi col panasonic s97?
Dal punto di vista audio?
Grassie :D
Ho provato ad usare il programma della toshiba per il calcolo della base e mi dice che da 4 mt la base può essere piccola fino a 1,72 mt. Questo dato allora non è vero? tu mi dici che da 4 metri minimo la base è di 2 mt?Citazione:
robyelvis ha scritto:
Da 4 mt con lo zoom quasi al massimo stai dentro i 2 mt di base ma secondo me se sei seduto sotto al vpr, cioè anche tu a 4 mt, lo schermo è troppo grande!
Ciao
No! Forse non mi sono espresso bene! Io parlavo di base massima: a 4 mt di distanza risulta essere poco più di 2 mt, proprio la larghezza del mio schermo!La base minima non l'ho provata, ma credo che possa benissimo essere 1,72 mt.Citazione:
pmirco ha scritto:
Ho provato ad usare il programma della toshiba per il calcolo della base e mi dice che da 4 mt la base può essere piccola fino a 1,72 mt. Questo dato allora non è vero? tu mi dici che da 4 metri minimo la base è di 2 mt?
Ciao
Ciao Gioppino,Citazione:
Gioppino ha scritto:
Squall, come ti trovi col panasonic s97?
Dal punto di vista audio?
Grassie :D
in generale non posso che essere estremamente soddisfatto. Sotto il punto di vista video l' immagine ha guadagnato drasticamente in dettaglio, precisione dei contorni e sui secondi piani, meno impastati.
Le impostazioni offerte dall' S-97 sono davvero molte sia a livello audio che video, a proposito di quest' ultimo da menzionare il solito filtro per la riduzione del rumore video e il filtro per eventuali problemi di macroblocking. Comodissime le regolazioni di contrasto, luminosita', colore, nitidezza e gamma, le quali abbinate nel modo giusto con quelle del proiettore possono dare risultati davvero eccellenti.
Parlando dell' audio, in stereo l' ho provato ancora molto poco, mettendo su il cd Norah Jones con risultati davvero molto buoni. In multicanale la scena è decisamente piu' ampia, aperta, e con bassi piu consistenti ma che non "sbavano". Ne guadagnano anche i dialoghi (ho attivato la funzione Dialogue Enhancer dal Player) decisamente piu' limpidi e di impatto.
Comunque per impressioni piu' approfondite sul player, come ho due minuti apro un thread apposta in "sorgenti..." cosi' evitiamo di andare anche off-topic.
Ah, una cosa davvero piacevole, oltre al frontalino che monta una gradevole luce blu; il vassoio dove inserire il DVD è completamente trasparente, per cui aprendolo al buio la luce del frontalino lo illumina completamente creadno un bellissimo effetto ;)
Poco fa ho messo su gli Animatrix e ho fatto 2 scatti a "L' ultimo volo dell' Osiris" ;)
http://www.v-zone.it/varie/Strife/screen01.jpg
http://www.v-zone.it/varie/Strife/screen02.jpg
http://www.v-zone.it/varie/Strife/animatrix002.jpg
:eek: :eek: :eek: :eek:
Stupefacenti!!!!! Figuriamoci con un htpc!!! (si lo so che non ti vanno a genio)
Ciao
Concordo, per essere un vpr da 1200-1400 euro, direi che ha delle buone immagini, anni fa un vpr del genere sarebbe cosato ben altre cifre...... Devo solo essere sicuro della dimensione di immagine, io ho una distanza visione - schermo di 3 mt. Secondo la teoria non dovrei superare 1,5 me di base , però credo che esagerando posso andare fino a 1,7 mt. Solo che non sono sicuro che l'mt200 da 4 mt possa fare una immagine così piccola... chi può fare una verifica pratica e certa?Citazione:
Slave01 ha scritto:
:eek: :eek: :eek: :eek:
Stupefacenti!!!!! Figuriamoci con un htpc!!! (si lo so che non ti vanno a genio)
Ciao
Ciao a tutti, è il mio primo post e... sò già che parto col piede sbagliato :D ma non vorrei spendere male i miei soldini.....
Sarei intenzionato ad acquistare un vpr e seguo con attenzione quanto da voi scritto sul mt200, ma molti me lo sconsigliano in quanto dlp... rainbow... giramenti di testa.... nausea etc etc e visto che ci sono lcd con la stessa risoluzione ma che costano 800€, il dubbio mi attanaglia, è possibile che tra voi non ci sia qualcuno che li ha visionati entrambi?
Non ho voluto aprire un nuovo thread su sta cosa e vi chiedo di essere il + obiettivi possibile senza farvi influenzare dal fatto che avete un dlp, è possibile che nessuno di voi risenta di questo "difetto"?
L'idea che qualcuno della famiglia possa aver "nausea" guardando un cartone animato non mi attira molto.....
Grazie comunque e ciao a tutti.