Visualizzazione Stampabile
-
Eccomi!
Negli ultimi giorni sono stato impegnato all'InfoComm e al Projection Summit. Ma sono tornato!
In ordine:
- Sto inviando le mail con i link (già postati qui) sugli articoli propedeutici, ovvero che consiglio di leggere prima di affrontare il corso. Affronterò parte degli stessi argomenti anche nella prima parte del corso ma se si leggono almeno per un paio di volte, l'apprendimento sarà certamente avvantaggiato.
- Si, è consigliabile portare il proprio PC con sonda e software se li avete già. Se non li avete, installate comunque HCFR 3.0.4.0. Poi, durante il corso, potete fare qualche test con una delle sonde a disposizione.
- Certo, potete portarvi blocchi et cetera per prendere appunti. Io consiglio di non farlo e di rimanere attenti. Anche perché, dopo il corso, avrete accesso ad un'area riservata del forum in cui continuare ad interagire tra di voi e con il sottoscritto. Nella stessa area troverete files da scaricare e altro materiale e, a breve, anche guide approfondite. L'accesso a quest'area riservata sarà garantito a partire dalla fine del corso.
- Si, le sonde i1 Display Pro (IODIS3) sono disponibili, profilate e non. Si, è anche possibile profilare una sonda. Per questo servizio serve prima chiedere via email la disponibilià, poiché devo verificare non solo che tipo di sonda ma soprattutto il mio tempo a disposizione. Per la profilazione serve tempo e tranquillità. Non è una cosa che si può fare di corsa o nei ritagli di tempo.
- Ho usato AVSHD ma consiglio anche altri dischi test e segnali test, alcuni anche di mia produzione.
- La versione 3.0.4.2 ha qualche bug, un paio piuttosto gravi. La 3.0.4.3 non l'ho ancora testata. Spero che Zoyd abbia corretto i bachi che gli avevo segnalato. C'è da dire però che queste ultime due beta sono molto interessanti poiché aggiungono un paio di strumenti molto comodi per la calibrazione dei colori a saturazioni più moderate.
Emidio
-
da Zoyd
Modifications as of 6/17/2013
-bumped version to 3.0.4.3
-added support for madVR rendering of display patterns - see view images property page to activate (must have madVR installed)
-added background level to internal patterns
Modifications as of 3/3/2013
- added option to toggle off show saturation targets
- added delta luma row to saturation charts
- fixed manual dvd message bug when black patch added
- fixed error in calculation of magenta/cyan saturation targets
Modifications as of 2/23/2013
-Added saturation sweep target points to CIE chart.
Modifications as of 2/22/2013
-Added external pattern dll file to installation package. This is required to run some of the pattern choices from the display patterns option.
-fixed another target mode/freemeasures bug
-removed the unused option "Use measured colors" for saturation reference and replaced with toggle for calculating actual stimulus percent based on a round down (AVSHD,DVE) or round normal (GCD, internal pattern) assumption. The previous behavior was to use whole number percents which generates (very small) errors.
-bumped version to 3.0.4.2
Modifications as of 2/18/2013
-added setup.exe install package with .ccss and .thc installs
-fixed display of secondaries and reference document CIE points for win7/8
-fixed creation of ccss files to include manual DVD generated primaries
Modifications as of 2/15/2013
-updated d3 code with backport of ArgyllCMS v1.5beta version provided by Graeme Gill
-tuned d3 integration times for best speed vs. precision values on refresh display
-added 6 color checker pattern targets in color reference space CC6
-fixed pattern generator for Rec709(75%) and CC6 targets
-misc. labeling fixes for new color space targets
-bumped version to 3.0.4.1
Modifications as of 2/8/2013
-i1pro working together with other probes in simultaneous mode
-stabilized D3 readings at low stimulus levels on plasmas
-added CIE94 deltaE calculation option
-added BT.1886 target gamma option
-reconfigured ".thc" probe calibration code to provide functionality similar to the previous versions ".mhc" matrix correction code
-added 75% saturation Rec.709 target color space for plasma calibration
-
Caro Emidio, attendo notizie per acquistare la sonda profilata.
Grazie.
-
Vorrei partecipare al corso del 6 a Napoli e prendere la sonda profilata, avrei già un PC con Calman5 (per ora ho usato una sonda colormunki)
Grazie
-
Buongiorno Emidio, ti ho reinviato la mail per la partecipazione al corso previsto per il 6 luglio a Napoli comprensiva di richiesta di sonda profilata.
Ti ringrazio anticipatamente e ti daluto cordialmente.
-
Inviata mail a HCS e EDU CAL per il 6 luglio...grazie
-
ragazzi per questo sabato 13 a Torino si sa qualcosa?
-
Io sono in attesa di notizie per Verona...
-
Anche io ed un mio amico eravamo interessati all'evento di Torino, ma non abbiamo ricevuto conferma sul fatto che sarebbe stata fatta ed il luogo in cui si sarebbe svolto il corso.
A due giorni dall'evento qualcuno potrebbe darci informazioni?
Magari siamo ancora in tempo per decidere.
-
Corso di Torino
Salve,
Visto carenza di info dobbiamo considerare il corso di Torino rinviato a data da destinarsi?
-
-
Possiamo fare un riassunto, su quali date siano ancora disponibili?
-
Salve.
Purtroppo causa concomitante trasloco non sono riuscito a partecipare al corso.
Volevo sapere se state valutando una sua eventuale ri-edizione autunno/inverno a Roma.
Grazie :)
-
Mi associo alla richiesta di pippolo per un eventuale corso da tenersi a Roma questo inverno.
En passant, se qualcuno è così gentile da dirmi se un valore di Luminanza < 65 (su un ST50 65" con contrasto al massimo e luminosità pure) misurato con X-rite i1Display e SW i1Profiler è normale o sto sbagliando qualcosa (chessò, devo associare un altro programma contemporaeamente) o qualcuno tra sonda e TV sballa.
Suggerimenti in MP sono molto ben accetti. :) Grazie
Se sono OT ditemelo ed edito...