Vediamo quanto tempo ci mettono i nuovi utenti a raggiungere 30 msg!!!
Ci siamo di nuovo. Tanto per parlare di una cosa nuova rimescoliamo le carte e discutiamo su questa regoletta dei 30 messaggi.
Indovinate qual è l'utente di turno che dopo aver postato un messaggio di co-buy e poi un messaggio di vendita intorno alle 0.30 di ieri, dopo essersi visto cancellato il msg perché "non conforme al regolamento - utente con meno di 30 msg" alle ore 1.12 ha postato in 10 minuti una sfilza di 13 msg?!?
Ora non avendo alcunché contro l'utente idaniels che ha semplicemente usato il regolamento per quello che è vi rimando alla annosa discussione .
Re: Vediamo quanto tempo ci mettono i nuovi utenti a raggiungere 30 msg!!!
Citazione:
nemo30 ha scritto:
Ci siamo di nuovo. Tanto per parlare di una cosa nuova rimescoliamo le carte e discutiamo su questa regoletta dei 30 messaggi.
Indovinate qual è l'utente di turno che dopo aver postato un messaggio di co-buy e poi un messaggio di vendita intorno alle 0.30 di ieri, dopo essersi visto cancellato il msg perché "non conforme al regolamento - utente con meno di 30 msg" alle ore 1.12 ha postato in 10 minuti una sfilza di 13 msg?!?
Ora non avendo alcunché contro l'utente idaniels che ha semplicemente usato il regolamento per quello che è vi rimando alla annosa discussione .
Non ho capito... arrivato a 30posts si può vendere nel mercatino? non credete che vi state facendo un po troppe paranoie con questa storia? il 99% dei nuovi iscritti non sa nemmeno che esiste un regolamento. :)
Citazione:
nemo30 ha scritto:
Si, penso anche io che i 30 messaggi sia un vincolo poco efficace.
Tempo fa sono stato vittima di una truffa su un mercatino telematico. ( suono )
chiaramente Emidio ha già fatto molto per tamponare il fenomeno truffa, con questa postilla, ma 30 messaggi, si scrivono in fretta, e ottenendo un sensibile aumento di "post spazzatura" nel forum.
Forse un regolamento combinato del tipo almeno 30 MSG, E almeno 1 mese di presenza nel forum, sarebbe più efficace!
In qualsiasi caso apprezzo già molto la postilla dei 30 msg, che protegge il forum dai malintenzionati più " pigri "
Ilario.
Re: Re: Vediamo quanto tempo ci mettono i nuovi utenti a raggiungere 30 msg!!!
Citazione:
pintazza ha scritto:
Non ho capito... arrivato a 30posts si può vendere nel mercatino? non credete che vi state facendo un po troppe paranoie con questa storia? il 99% dei nuovi iscritti non sa nemmeno che esiste un regolamento. :)
E' vero, il problema è che nel momento in cui vendono vengono interdetti citando il regolamento che dice che l'utente deve avere almeno 30 MSG. A questo punto il neo utente si sforza di postare i 30 msg prima possibile. :mad:
Stà regola per me non funziona o l'accoppiamo al tempo o è meglio eliminarla...
..vabbé è una storia senza fine!
Citazione:
nemo30 ha scritto:
Ciao, sono proprio l'utente in questione.
Innanzitutto volevo dire che la regola dei 30 messaggi a mio avviso è giusta perché uno che usufruisca dei "servizi" di un forum deve fare almeno un pò parte della comunità (per il senso che possa avere in situazioni del genere).
Quindi non me la sono presa quando ho visto il mio post cancellato (anzi avrei voluto replicare con delle scuse per la mia superficialità nel seguire le istruzioni - e sì che è scritto in grassetto proprio all'inizio!).
E in generale credo molto nell'utilità dei forum ben regolamentati.
Se ho postato così tanto in una sola notte è perchè sono fatto così, quando scopro un forum interessante su una materia che, prima d'ora, non avevo mai affrontato (sto approcciandomi per la prima volta all'acquisto di un videoproiettore), mi sembra come una miniera preziosa di informazioni (da prendere ma anche da dare). Infatti potrete notare mie richieste di pareri e consigli ma anche miei pareri e consigli. Ognuno mette quello che ha a disposizione.
Indubbiamente capisco che qualcuno possa fare il furbo per accedere alla sezione usato o a qualche altro servizio.
In questo caso oltre ai 30 messaggi si potrebbe mettere anche un limite minimo sui giorni di iscrizione.
Se così fosse mi allineerei immediatamente alla nuova regola, anche se quando mi sono iscritto non era così e rimanderei la pubblicazione del mio annuncio (è un affare, peggio per voi! :D , scherzo!).
Va beh, con questo post mi avvicino sempre di più ai 30!!!
(:) ri-scherzo).
Comunque ciao a tutti e complimenti all'amministratore (che è mio conterraneo!!!!) per il suo lavoro.