Visualizzazione Stampabile
-
Grazie antonio per la risposta, vi faccio un'altra domanda: La differenza notevole di prezzo tra s.f. venere 3.0 nere o bianche e s.n 3.0 wood è solo un fattore estetico di verniciatura o c'è effettivamente una differenza sul legno che potrebbe comportare delle differenze acustiche seppur minime???
-
è un fattore esclusivamente estetico
-
Grazie per la sincerità :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
insound1984
Ciao ragazzi, mi unisco alla discussione in quanto dopo mesi di ascolti qua e la mi sono convinto all' acquisto delle venere 3.0. Qualcuno di voi ha mai provato a bi amplificarle???io sono indeciso se allegare al marantz 7008 il finale rotel 1852 mk2 o il finale multicanale rotel rmb1585 - 1555, dedicandolo interamente ai front. Il gioco secondo vo..........[CUT]
Voto il finale stereo.
Citazione:
antonio leone
è un fattore esclusivamente estetico
Tra l'altro è un "volgare" impialacciato con un colore noce chiaro che è difficilmente abbinabile agli ambienti. Non se se negli ultimi modelli hanno cambiato tonalità (qualcosa di più simile al noce medio o scuro) o migliorato le finiture ma quando lo vidi sui primissimi modelli non mi aveva dato una sensazione di pregio, trovo più azzeccato il laccatto piano nero o bianco.
-
Tra una pellicola simil legno è una onesta laccatura io scelgo sicuramente il laccato .
-
Aggiungici che se lo fanno pagare 460€...
-
Citazione:
-Diablo-
effettivamente non proprio due spicci...
-
Citazione:
-Diablo-
Per averle in Laccato?
Non sapevo,altre marche non paghi questo "Optional"
Ps; a me sinceramente sto marchio non mi fa impazzire,ho sentito le Liuto pilotate sia con PMA 2010 che con due telai Lector.
Molto meglio con il Lector ma secondo me a quel prezzo c'è di meglio come diffusori.
-
-
Old si fanno pagare la finitura legno ,non quella laccata .Come fanno proac o monitor audio per le finiture piu pregiate
-
Citazione:
Old Funk
Per averle in Laccato?
Non sapevo,altre marche non paghi questo "Optional"
Ps; a me sinceramente sto marchio non mi fa impazzire,ho sentito le Liuto pilotate sia con PMA 2010 che con due telai Lector.
Molto meglio con il Lector ma secondo me a quel prezzo c'è di meglio come diffusori.
No, solo la finitura "Wood" è optional.
Il fatto è che è complicato trovare elettroniche in grado di farle andare come si deve e valorizzarle (spesso gli abbiamenti dettati dal marketing sono pessimi). Una cassa di per sè non suona ed è ovvio che con elettroniche non all'altezza il risultato non sarà altro che deludente o parziale.
Oserei dire che manca un po' la cultura dell'amplificatore grosso e puzzolente, sperare di farle fruttare con un valvolarino o uno stato solido molliccio è pura utopia. Le riviste all'estero le testano con i finali Gryphon, Ayre, Audio Research o integratoni quali Krell, Hegel ecc...e guardacaso le Venere/Olympica da pavimento si sono prese molti encomi, mentre qui in italia se le filano in pochi e le recensioni sono "tiepidine", "normali".
A me personalmente il sound Sonus Faber è sempre piaciuto molto, anche sulla serie Venere/Olympica che ha svecchiato un po' il classico suono vintage. Pero' per farle rendere c'è bisogno di corrente (e ho detto corrente perchè è cosa diversa dalla potenza).
-
Citazione:
-Diablo-
A me personalmente il sound Sonus Faber è sempre piaciuto molto, anche sulla serie Venere/Olympica che ha svecchiato un po' il classico suono vintage. Pero' per farle rendere c'è bisogno di corrente (e ho detto corrente perchè è cosa diversa dalla potenza). ....[CUT]
Suonano bene la fascia superiore alle Liuto ma purtroppo è uno di quei marchi che usa Driver di altri costruttori,Scan Speak in questo caso e quindi il prodotto finale ne influisce tanto sul prezzo e sappiamo tutti quanto costano le Sonus Quelle "Buone".
Infine il colpo di grazia è dato dalla finitura da mobili di alta qualità !
Sinceramente preferirei più suono e meno finitura ad un prezzo più ragionevole.
-
Comunque le Venere non suonano male, ovviamente rapportate alla fascia di prezzo. Le tanto osannate b & w CM per esempio a me non sono piaciute un granché, poi va a gusti
-
Citazione:
franco62
Comunque le Venere non suonano male, ovviamente rapportate alla fascia di prezzo. Le tanto osannate b & w CM per esempio a me non sono piaciute un granché, poi va a gusti
Quoto!
Non solo va a gusti ma si cresce con l'ascoltare sempre di più.
Ieri mi andavano bene anche le Entry level B&W,oggi mirerei più in alto o su serie 800 ,magari usate, o altre marche.
-
Citazione:
Old Funk
Sinceramente preferirei più suono e meno finitura ad un prezzo più ragionevole.
...e mica è una cosa facile