Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lucaweb
Per la scattosità non so che dire, forse hai la rete occupata oppure a 10 mega invece che 100 o 1000.
...cut...
La rete casalinga è ad 1GB...sul dune ho lasciato 100mb (ti ricordo che se lancio il file direttamente senza passare da Yadis, funziona perfettamente).
Il Dune sconsiglia di metterlo a 1GB (tu hai settato ad 1 GB?)
Per le serie tv, mi esce il wall con tutte le serie, accedo ad una in particolare, scelgo, per es., primo episodio e clicco ok ma non parte nulla e resto nella schermata di yadis...
-
Controlla bene il percorso della cartella che hai assegnato a YaDis, anche a me dava lo stesso problema, i film partivano ma si vedevano a scatti, mentre se li facevo partire senza usare YaDis andavano perfettamente. Di più non so dirti sul percorso corretto, in quanto i miei film sono nell'HD interno al Dune, ma sono sicuro che il problema è li.
-
Ho risolto il problema delle serie tv: mi dava errore di url e leggendolo mi sono accorto che rimaneva il vecchio percorso. Cancellato la cartella in yadis, rifatto la procedura "aagiungi" ed esportato...tutto funziona.
A questo punto mi resta il problema degli scatti: lizardz cosa intendi per il percorso della cartella Yadis? Tale cartella stà sull'HD installato all'interno del dune (2 TB) ed il percorso è esatto. Ho fatto varie prove e se lancio un film in HD (mkv o BR che sia), anche solo per un paio di secondi e poi fermo tutto, avvio Yadis e lancio da lì un film in HD, gli scatti scompaiono...
Ora provo a cambiare il percorso della cartella Yadis che mi salva sul dune e vediamo...
-
Cambiato percorso alla cartella ma tutto invariato...suggerimenti?
-
Hai una chiavetta? Prova a mettere lì il video oppure lì la cartella yadis. In pratica tieni separati la cartella yadis e i film.
-
Ma sono separati sull'HD all'interno del dune (2 TB) c'è solo Yadis...i film sono sula nas.
Magari potrei provare a mettere la cartella di esportazione di Yadis sul nas dove sono i film?
-
Si ma non credo cambi nulla, anche io ho i film su nas e la cartella yadis su chiavetta direttamente collegata al dune....
Onestamente non capisco..
Quando sei su un film in yadis, dalle info verifica esattamente il percorso di accesso che ti propone. Magari anche per i film come per le serie tv hai un vecchio percorso (magari smb).
-
Pomeriggio, quando torno a casa farò questo controllo, anche se il protocollo smb, non l'ho mai usato...
-
Altra cosa che puoi fare è resettare la libreria, farla rigenerare con controllo preventivo del percorso nfs salvato su yadis e nuova esportazione (dopo eliminazione manuale della cartella yadis sul dune)!!!
-
Ti ringrazio per l'assistenza. Proverò a fare quello che dici. Poi magari, cercherò di leggere anche il Thread al link (in inglese...:( ) che hai postato per vedere se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi (come lizardz, anche se lui poi ha risolto :) )
-
Figurati...
E' solo che non mi convince, perché il dune funziona davvero bene, e yadis, se non c'è qualche errore nei file esportati, funziona bene come il dune, quindi è strano.
Per natura (e per lavoro, faccio controllo qualità)) vado sempre a sviscerare i problemi e nel 99% dei casi troviamo le cause (ma non sempre le soluzioni!!! :D)
-
Aggiornamento: ho spostato la cartella di esportazione di Yadis dall'Hd interno al NAS, ora funziona perfettamente senza scatti :)
Quindi ringrazio tutti in primis lucaweb e lizardz!
Già che ci sono vediamo se riesco a risolvere un ultimo problemuccio :D
Sul disco della Serie Tv Twin Peaks ci sono 3 episodi: come devo nominare il file ISO? S01E01 oppure S01E01E02E03?
Io ho usato il primo esempio ma mi sono accorto che salta il titolo di qualche episodio...
(diciamo che lo ritengo un problema quasi irrilevante ma se lo risolvessi...:D)
-
Esempio:
Cartella Touch
Sottocartella Stagione 1 e Stagione 2
i file saranno ShowName s## e##
quindi
in Stagione 1 avrai (es.) TouchS01E01.mkv ecc
in Stagione 2 avrai (es. )TouchS02E01.mkv ecc
A me così funzionano e li prende tutti!!
-
-
Ciao gente
Sto diventando matto! Ho letto tutti i post ma non sono riuscito a risolvere il problema!
Mi sembra di aver valorizzato correttamente titti i parametri ma non riesco avedere i film
Ho una NAS con 2 volumi e i film e le serie sono in una cartella "Multimedia" sul "Volume2"
Nel setup di Yadis ho definito così i mie sorgenti:
Cartella: \\DISKSTATION\Multimedia\Film (l'ho presa "sfogliando" e nonmi ha aggiunto "Volume2")
Percorso Dune: nfs://DISKSTATION:/volume2/Multimedia/film (provando anche con "Volume2:")
Mi carica correttamente l'elendo dei film, riesco a processarli e vedo correttamente le locandine/descrizioni e quant'altro.
Effettuo l'esportazione direttamente su una partizione dell'HD interno del dune.
Accedo Dune, lancio Yadis e vedo correttamente tutte le locandine ecc ecc
Quando però tento di vedere il film mi restituisce un'errore dicendo che non trova il file
Qualche suggerimento?
Aggiungo che sto utilizzando anche Plex sempre con il protocollo nfs e non ho problemi a vedere i film