Visualizzazione Stampabile
-
Io invece credo che solo il passaparola potrebbe smuovere la gente a comprare in alta definizione. Ormai sono anni che i Blu-ray sono a postata di mano (e di tasca) di tutti, ma non c'è mai un decollo. Si investe più nell'online, in prodotti specifici, in edizioni da collezione. Guarda Amazon che ultimamente ha molte esclusive, anche in steelbook.
-
Ragazzi,la triste verita' (parlo del mercato italiano) e' che la maggioranza delle persone scarica,e anche se i BD avessero la visibilita' piu' grande del mondo e costassero 5 euro,continuerebbero a scaricare.
Steelbook,edizioni speciali,edizioni limitate interessano alla nicchia degli appassionati,alla massa non frega niente.
E le grandi catene adesso che hanno anche la concorrenza degli store online,semplicemente non riescono piu' a reggere il passo.
E cosi' vediamo scaffali interi con Twilight (ad esempio) che garantisce un minimo di vendite data dalla commercialita' del prodotto e addirittura nessun posto per un capolavoro senza tempo come Schindler's List.
-
dalle mie parti è arrivato comunque sia a mediaworld e saturn che hanno praticamente il monopolio in questo settore da tempo ormai.
-
Perfettamente d'accordo con maxrenn, in Italia tutti scaricano e considerano pirla chi compra...
-
Purtroppo avete ragione,io abito a Napoli e quando incontro qualche amico e parlo del "l'ultimo acquisto"mi guardano come se fossi un folle o peggio un'imbecille!
-
Quoto...Che tristezza... :mad:
-
Ragazzi,torniamo a parlare di Schindler ;)
A piu' tardi per le mie impressioni.
-
Ogni scrittore ha la sua "Divina commedia", ogni pittore ha la sua "Gioconda"', ogni scultore ha il suo "David", ogni regista ha il suo "Shindler's list" ...
Anche in questo caso la più grande creazione di un artista non si sofferma a raggiungere solo questo traguardo, diviene qualcosa di immortale e di riferimento per le prossime generazioni, ed infatti questo titolo non è solo l'autentico ed indiscutibile capolavoro di Steven Spielberg ma resterà nella storia come una delle storie più toccanti, sensibili e poetiche sullo shoah.
Nessun film riesce a mettermi in uno stanco d'ansia, stupore e pena come questo, e tralasciando la trasmissione di differenti emozioni ( cosa sempre soggettiva ) la produzione appare decisamente di alto livello, dal cast alla ricostruzione storica, dalle musiche alla scelta ( coraggiosa ) del realizzato in bianco e nero.
Attribuisco difetti al film ? No, in questo caso non riesco a trovarne, nemmeno sforzandomi, un connubio di elementi eccellenti inseriti in un contesto perfetto, capaci di catturarmi per tutta la durata nonostante l'handicap delle 3 ore e 10 minuti, una vera esperienza visiva, una reale lezione di storia, una toccante lezione di vita e di umanità ...
Il packing del disco è decisamente elegante e merita ( anche se è un po' costoso ), il bluray è di ottimo livello, anche se in bianco e nero il lavoro svolto nel riversato è eccellente, l'audio è ottimo, dialoghi chiari e squillanti, mai visto questo capolavoro in questa maniera
FILM 10
VIDEO 9,5
AUDIO 9
-
D'accordo in toto con Tiziano tranne che su due cosette.;)
La lunghezza del film in questo caso non e' affatto un handicap,ma un valore aggiunto,solo un minutaggio elevato poteva scavare cosi' in profondita' in una storia cosi' universale.
Poi che significa "anche se in bianco e nero"??? Il bianco e nero in questo film e' meraviglioso,un vero protagonista insieme alla regia e agli attori.Il film non sarebbe mai stato cosi' bello senza il B/N eccezionale di Kaminski.:)
-
Ma infatti il bianco e nero mica è un difetto, intendevo che è difficile valutare un bluray non a "colori" ;)
-
Quoto max... la lunghezza non è un handicap in questo film... anzi!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Tiziano1982
Il packing del disco è decisamente elegante e merita ( anche se è un po' costoso )...
Ma intendi la Definitive?
-
-
Sarà, ma sti scomparti di cartone a me continuano a far storcere il naso... :(
-
io già senza scatoloni (che odio) non so più dove mettere i film (sono a quota 4000 titoli, fra dvd - tantissimi - e blu-ray - pochi meritevoli). Mi chiedo veramente che tipo di appartamento abbiano i tanti che comprano sistematicamente le versioni-scatolone. Schindler's lo prendo liscio, tando il bd è uguale, questo conta.