Visualizzazione Stampabile
-
se guardate la mia risposta ottenuta da Panasonic, dicono che non ci sono problemi a livello di Garanzia ma eventualmente solo a livello di reperibilità di pezzi (la mia domanda era posta proprio pensando al 50st50w tedesco) considerando che l'adattatore sat è quello del Gt50 non dovrebbero esserci problemi.Cmq la garanzia è valida.
-
Non ci sono problemi nemmeno per i ricambi visto che arrivano tutti dallo stesso centro europeo situato in Germania.
-
ma quindi quell'ut50 su alternate ha la garanzia europea (ovvero Panasonic manda il tecnico a casa in caso di guasto)? tutti gli altri modelli hanno la E finale...è uno sbaglio del sito o cosa?
E poi in caso di danni durante la spedizione come si procede per la restituzione essendo il sito tedesco?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
venturini19
ma quindi quell'ut50 su alternate ha la garanzia europea (ovvero Panasonic manda il tecnico a casa in caso di guasto)? tutti gli altri modelli hanno la E finale...è uno sbaglio del sito o cosa?
E poi in caso di danni durante la spedizione come si procede per la restituzione essendo il sito tedesco?
- Mi hanno confermato che è serie E.
- hanno spedito oggi, vi faro' sapere quando arriva
- il pacco è assicurato: http://www.alternate.it/html/help/he...#transportLoss
-
quindi garanzia come se fosse acquistato in un negozio da noi? e in caso di problemi durante la spedizione mi pare di capire che se ne occupano loro se si comunica il danno entro 5 giorni dall'arrivo del pacco. Giusto?
La spedizione è rintracciabile e ti contattano per fissare un appuntamento con il corriere?
-
Citazione:
venturini19
quindi garanzia come se fosse acquistato in un negozio da noi? e in caso di problemi durante la spedizione mi pare di capire che se ne occupano loro se si comunica il danno entro 5 giorni dall'arrivo del pacco. Giusto?
La spedizione è rintracciabile e ti contattano per fissare un appuntamento con il corriere?
mi stai mettendo ansia :)
la garanzia e' come se si fosse preso in Italia, lo abbiamo scritto decine di volte.
Per problemi dovuti a spedizione questo è quel che scrivono sul sito, fanno presente di rispettare i 5 gg lavorativi perchè poi avrebbero problemi di garanzia.
La spedizione non pare tracciabile, ho il link del vettore crucco che ha preso il pacco ma non sembra possibile tracciarla.
Per il resto faccio da cavia e vi diro', mi sono fatto aiutare da un amico che parla bene il tedesco (ma avevo gia' fatto check con google translate) per vedere se sulle recensioni di idealo.de ci fosse qualcosa di strano. I commenti negativi sono prevalentemente dovuti a ritardi nelle spedizioni, quindi direi ok.
-
ah ok. quindi facci sapere appena ti arriva. Il problema è che se non vieni contattato per fissare un appuntamento con il corriere la cosa è un pò complessa se non sei sempre a casa. Forse in Italia viene poi affidato ad un corriere nostrano (TNT, Bartolini,...). Sai nulla?
-
Do per scontato che in Italia venga affidato a un vettore italiano, ormai tutti gli operatori logistici hanno accordi per realizzare sinergie. Se fissano appuntamento bene, senno' mi lasceranno bigliettino e li contattero' per la riconsegna come faccio di solito (a casa mia la consegna al primo colpo va sempre buca e la maggior parte delle volte vado a prendermelo io al loro magazzino: di solito mi arriva tutto con Bartolini o TNT che ho uno a 5 e l'altro a 10 min da casa... solo Sda è scomodo e spero non arrivi quello)
-
ancora nessuna notizia della tv? :-)
Aspetto via libera...
-
Ho ricevuto email stamattina con codice spedizione Sda, che pero' su sito non funzia.
Ora mi ha chiamato mia suocera che per caso si trova a casa mia per babysitting: ha chiamato il corriere Sda (che ha trovato il numero fisso cercandolo su internet!) per fissare appuntamento.
Caserecci ma efficienti, vedo di farmelo consegnare domani e vi dico...
EDIT: chiamato, me lo porta stasera alle 20
-
ottimo!! te lo consegnano addirittura in serata? di solito con SDA ho avuto spesso problemi (ritardi o varie)...Comunque online il codice non va perchè appena ricevuto il pacco non è ancora registrato online ed la tracciabilità è disponibile dopo alcune ore di solito.
Facci sapere dopo. Funzionamento tv, imballo, difetti vari (spero non ce ne siano per te), garanzia, manuali (lingue), impostazioni tv (se è presente l'italiano), DVB-t e DVB-t2, se funziona il digitale...inzomma tutto ciò che può essere utile.
Gracias
-
TV consegnato puntualmente alle 20.
Pacco integro e ben trasportato in verticale.
Ho sballato il tv e fatto check al volo, mi pare tutto ok.
Non l'ho ancora acceso perchè avrei dovuto rimuovere il vecchio, vedere se riesco ad appendere il mio e mi ci vuole un po' di tempo e aiuto di qualcuno. In ogni caso mi sembra di poter rassicurare sul fatto che non è un pacco.
-
ok...domani quando lo provi per bene dacci i tuoi pareri sulla tv e su eventuali "questioni trasporto", dvb, garanzia...
La consegna è stata effettuata su appuntamento e hanno portato la tv fino davanti a porta di casa tua?
Come hai fatto per la firma (con riserva, hai controllato il pacco all'interno e poi hai firmato,...)?
Grazie ancora!
-
Citazione:
venturini19
ok...domani quando lo provi per bene dacci i tuoi pareri sulla tv e su eventuali "questioni trasporto", dvb, garanzia...
La consegna è stata effettuata su appuntamento e hanno portato la tv fino davanti a porta di casa tua?
Come hai fatto per la firma (con riserva, hai controllato il pacco all'interno e poi hai firmato,...)?
Grazie ancor..........[CUT]
Accidenti, ci manca solo che domandi al povero upndown: "com'era il tizio dell'SDA che ti ha consegnato il televisore? Aveva la faccia losca o l'aria pulita? Capelli? Barba incolta o rasata di giornata?" :D :D :D ;)
-
aveva anche un coltello a serramanico in tasca? serviva ad aprire il pacco o a infilzarti? ....ahahah semplici domande di routine. Non si è mai troppo sicuri in questo Paese :-))