Occhio Steven che il tipo di chip (Dark Chip 3 o 4) non è vincolante per il fatto che la diagonale sia da 0,65" o 0,95" ... Quella è una scelta di produzione e di richiesta commerciale.
Visualizzazione Stampabile
Ah Ok ALberto...comunque l'optoma e' un 0,95" come il Vango giusto?
Grazie :)
Tocchera' attendere allora ;)
a me pare di aver capito invece che sia uno 0,65"
Sempre peggio allora :D
Perche' ho l' ipressione che non li fa piu Texas?(0,95'')
Conoscete qualche vpr dopo il 2010-2011 che porta il 0,95''?:what:
Il Vango a quanto si dice no? ;)
Si, Steven, hai ragione!! Ma, piuttosto mi riferivo a marche ben note su DLP campo, come Benq, Optoma, Infocus, Mitsubishi, Sharp.:)
Scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è tra 0,65" e 0,95"?
Grazie
0,30" :D :D :D
Dai che scherzo. Non è tanto il chip in se stesso quanto tutto l'engine ottico, visto che la bontà delle lenti è calcolata in pixel/mm e quindi a parità di risoluzione un chip più grande ha i pixel più grandi = la bontà delle lenti è "più semplice" da raggiungere.
Con i DMD 0,65" devi considerare che la funzione di trasferimento dell'ottica deve essere nettamente più favorevole, per cui (visto che questo chip è previsto per prodotti "economici") le lavorazioni extra e tutto quanto farebbero schizzare alle stelle il costo del solo "vetro", addirittura a cifre più alte di tutto il resto del proiettore.
Dopo tutte queste "brutte" notizie mi e' gia' passata la voglia di acquisto...e' la disfatta di caporetto :D
TTutto il range sim2 da sempre monta solo 0,95" quindi compresi anche gli attuali modelli (www.sim2.it), stessa cosa Projection Design ed Avielo (www.projectiondesign.com e www.avielo.com) per i modelli 1080p.
Barco e Chiristie digital, per le macchine 1080p non hanno di scuro mai usato engine "economici", anzi, se non qualche OEM credo che non abbiano neppure macchine ad un singolo chip a catalogo.
In tema di OEM Sim2 ha fatto "una prova" con il Domino10 che era un BenQ dopato e forse quello era uno 0,65" ma non ne sono proprio certo al 100%.