perfettamente d'accordo e non voglio neanche entrarci in questo discorso :D
Visualizzazione Stampabile
L'audio della Sala Energia di Melzo secondo me è il Riferimento Assoluto....quando si riesce ad avere in casa quello si è raggiunto l'Home Theatre per Eccellenza.
x sanosuke
Ritenuti a ragione......anche e soprattutto da molti privati......
scherzi? lì a momenti il film lo puoi seguire pure dal parcheggio :D
quando mandavano il vecchio logo THX lo sentivo anche da dentro la macchina. purtroppo ci vuole la villa singola per quello o quantomeno un bunker!
Dai ragione sempre a cio' che piace a te stesso....e vivi sereno....degli altri.......fottersene, e scusate il francesismo:p
ah ma quella filosofia e' da mo' che l'ho sposata :D sia in campo video che in campo audio.
Ma per fare un esempio video ( mi e' piu' facile destreggiarmi rispetto all'audio ) va da se che se una cosa deve vedersi rossa e a qualcuno piace arancio o magenta nn e' che sia corretto nel vero senso della parola eh.
Prendo una sonda calibro e mi dice come deve essere questo o quello e sono a posto a prescindere da quello che il nostro occhio giudica piacevole.
Ovviamente se parliamo di tv che di casa fanno schifo e sono lontanissimo da quello che davvero dovrebbero rappresentare a video.
Nel nostro caso parlando di macchine da 1000/2000€ siamo piu' o meno molto piu' vicini a quello che dovrebbe essere davvero rappresentato acusticamente in multicanale e le discrepanze sono minime e marginali,solo il tipo di suono magari cambia,o questo o quell'accoppiamento con una marca di casse piuttosto che con un altra.
Non di certo differenze macroscopiche come qualcuno ancora continua a ripetere.
E' solo quello il discorso che nn riesco a capire come mai vada ancora avanti...
Vedrai che se ci pensi bene la risposta ti arriva:)
non vorrei fosse cosi scontata e dozzinale la risposta =__= sto sforzandomi di pensare a un qualcosa di un minimo elaborato e fantasioso ma al momento senza grossi risultati =P
un esempio lampante è che la maggioranza dei sintoampli MCH suona bene, almeno a volumi sostenuti, solo se accoppiati ad un buon sub esterno (che di solito non ha la stessa qualità di altoparlanti da diverse migliaia di euro).
questo con un buon stereo di potenza decente non dovrebbe mai succedere.
ma sono sfumature e compromessi accettabili in molto casi, per lo meno nell'uso giornaliero.
Penso sia dato per scontato che il Supporto deve essere allo stato dell'arte per avere dei metri di paragone....altrimenti non ha senso.