L'ho preso qui.Citazione:
paolo66 ha scritto:
Beh è quello meno costoso... mi dici qual'è il negozio? Sono di Milano anche io ;)
Saluti
Paolo
Saluti
Visualizzazione Stampabile
L'ho preso qui.Citazione:
paolo66 ha scritto:
Beh è quello meno costoso... mi dici qual'è il negozio? Sono di Milano anche io ;)
Saluti
Paolo
Saluti
GrazieCitazione:
Saluti
Paolo
Mettendo iris su on e facendo salva, ai cambi di luminosità sento il clok, mettendolo in off e sempre facendo salva, no ;)Citazione:
paolo66 ha scritto:
cut
E tu hai notato i "clock" con l'iris spento e hai poi fatto le prove sul flickering?
Saluti
Paolo
Non ho fatto ancora prove sul flickering, oggi ho giocato con i settaggi dalla DSUB15 del PC: non mi accetta la 1920*1080i né 50 né 60; la 1280*720 a 60 me la posiziona in maniera strana :confused:
Restano valide quelle in HDMI 1920*1080i 50 e 1280*720@50 (con il problema delle quindici righe in meno :rolleyes: ) mentre i @60 oggi non voleva prenderli (li leggeva sempre @50) mah...
comunque mi sono reso conto di essere mega OT con il titolo del 3ad, con buona pace dell'admin.
mandi
Paolo
Grazie Paolo UD
Saluti
Paolo
per paolo66
non so se gia ti hanno risposto.. ma una visione da tre metri con base 1.70 mi sembra un po forzata.. in considerazione del fatto che penso che tu stia usando pure lo zoom perche altrimentri dovresti avere il vpr a piu di 4 metri e mezzo per avere la base che hai.. forse per questo noti difetti cosi marcati..
se invece hai questa distanza ti consiglio di spostare in dietro il divano :)
ciao
Sono d'accordo con te. Ma la mia saletta non mi consente di fare altrimenti, è lunga solo 4,5 metri e volevo privilegiare anche l'aspetto audio: e cioè i surround (odio avere i diffusori attaccati alle orecchie) e il central back (6.1). Lo zoom è attivo ma sinceramente il degrado di immagine ai bordi non lo noto. I difetti maggiori sono la zanzariera che però non noto sempre e il VB che però si noterebbe anche da distanze maggiori della mia (come altri hanno già scritto proprio qui). Altri difetti non mi sembra di averne rilevati e comunque ribadisco la bonta della scelta fatta ;)Citazione:
Benassi ha scritto:
per paolo66
non so se gia ti hanno risposto.. ma una visione da tre metri con base 1.70 mi sembra un po forzata.. in considerazione del fatto che penso che tu stia usando pure lo zoom perche altrimentri dovresti avere il vpr a piu di 4 metri e mezzo per avere la base che hai.. forse per questo noti difetti cosi marcati..
ciao
Mi sono comunque buttato nell'acquisto, sperando di non avere problemi di sorta (al massimo avrei diminuito la dimensione proiettata per rientrare di quei 40 cm di troppo rispetto alla regola che vuole la distanza di visione di almeo 1,5-1,6 volte la base proiettata), e devo dirti che:
1) con 1,69m di base, non ho fatica di visione alcuna.
2) temevo frequenti movimenti della testa (tipo partita di tennis per intederci) per visionare tutto lo schermo ma così non è, la visione ne risulta godibile e per niente "tennistica"....
3) di quei famosi 40 cm per rientrare al minimo di una regola empirica non ne sento la mancanza
4) se nei difetti accludi anche i DVD, beh è assodato che se la fonte non è ottima la visione ne risente, ma qui il VPR non centra, centrano piuttosto riversamenti grossolanni o compressioni invasive... Per esempio con Star Wars Ep 1 certe "cose" le si notano anche con un tubo catodico da 32 pollici....
Se lo stesso DVD lo vedi con lo stesso VPR alla stessa distanza ma questi è fatto in HD (vedi Terra di Confine), cambia tutto.....
Scusate l'O.T.
Saluti
Paolo
scusate l'ot ma considerato che ho quasi le stesse misure stanza di 5m cosi intendi per un po' forzata troppo piccola o troppo grande? ma come dice paolo66 anche io non voglio trovarmi attaccato alla parete così posizionarei il divano a circa 4 m (anche perchè c'è una finestra)Citazione:
Benassi ha scritto:
per paolo66
ciao
volevo dire che 3 metri mi sembra un po troppo vicina come visione rispetto alla base di 1.7.. cmq per ogni dubio per la proiezione ti basta visitare qua
http://www.projectorcentral.com/Pana...-PT-AE700U.htm
ciao
ps
un giorno quando sarò grande imparerò a postare come si deve un link
grazieCitazione:
Benassi ha scritto:
volevo dire che 3 metri mi sembra un po troppo vicina come visione rispetto alla base di 1.7.. cmq per ogni dubio per la proiezione ti basta visitare qua
http://www.projectorcentral.com/Pana...-PT-AE700U.htm
ciao
ps
un giorno quando sarò grande imparerò a postare come si deve un link
ciao a tutti i felici possessori del 700
sono intenzionato ad acquistarlo e vi faccio una domanda.
anchio ho una distanza di proiezzione ravvicinata (3 mt). Ho gia visitato il sito projection calculator per sapere quali possibilità di proiezione ho.
volevo sapere se utilizzare lo zoom al massimo della sua possibilità degrada la qualità d'immagine, e se si di quanto.
grazie a tutti
Felice
x Benassi
Io proietto da 4 metri su base 1,70. Vedo da 3 metri e non vedo perché debba spostarmi di 1 metro indietro solo perché me lo dici tu... E ripeto la visione mi è soddisfacente. Evidentemnete a te piace avere i diffusori posteriori attaccati alle orecchie. Se è questo il tuo caso do a te un consilglio (oltre che mettere in dubbio la tua parola come tu hai messo in dubbio la mia).
Stacca le orecchie dal punto di ascolto dai diffusori surround di almeno un metro ;)
Saluti
Paolo
P.S.
Verifica tu stesso quanto lo zoom da 4 metri sia usato. Ti accorgerai che non è per niente invasivo e neanche usato al massimo dell'escursione ;)
:o io non ho notato differenze, prima lo tenevo lo zoom quasi al massimo, adesso che ho spostato il vpr dietro il divano lo tengo al minimo.Citazione:
felicega ha scritto:
ciao a tutti i felici possessori del 700
volevo sapere se utilizzare lo zoom al massimo della sua possibilità degrada la qualità d'immagine, e se si di quanto.
grazie a tutti
Felice
Se ci sono differenze sono veramente impercettibili per un utente poco esperto
hai per caso notato il famigerato VB ?:confused:
dopo il tweak il VB è un NON problema sul panny700 (IMHO :D)Citazione:
greenhornet ha scritto:
hai per caso notato il famigerato VB ?:confused:
I'm happy for you.:eek: