quante misurazioni vanno fatte?
Visualizzazione Stampabile
quante misurazioni vanno fatte?
Da un minimo di 5 ad un massimo di 10.
Per me 5 bastavano e avanzavano considerate le mie posizioni usufruibili
non credi che fare 10 misurazioni (magari ripetendo 2 volte le 5 che utilizzi) possa dare risultati più accurati?
ecco, per esempio, prima di avviare la calibrazione, il software non mi ha richiesto di inserire la distanza dei diffusori... oppure io non l'ho notato??
Io credo di no altrimenti sarebbero "obbligatorie" le 10.
I calcoli li fa con il pc per quanto potenza di calcolo ha bisogno,.Sarebbe solo una sovrapposizione.
Ovviamente a mio giudizio
I miracoli che ha fatto con i miei frontali ne sono la testimonianza.
Ovvio che se uno ne vuole fare 10 si sbizzarisca pure, io, per quante ne faro' ancora di calibrazioni, mi tengo le mie 5 che sono anche in abbondanza:p
Te lo dico perchè con l'audissey, che richiede 6 misurazioni, facendo 2 volte le misurazioni nei 3 punti delle sedute ho notato un risultato migliore.
IO una prova la farei :D
Le mie prime impressioni da neofita sono: (ho avuto modo di provare al meglio.x ora, solo con blu ray musicali)
- Ampiezza fuori dal normale. sembra di stare all'arenza di verona x intenderci
- Massa in uscita ottima. i sorround lavorano ma in totale sintonia con il resto creando una "tridimensionalità" fantastica
- Ampia modulabilità di suoni. si riesce tranquillamente a "scaldare" e rendere più pastoso il suono se ascolti un Santana x esempio oppure "raffreddare" il tutto e renderlo più diretto e cristallino, come tanti cazzotti allo stomaco, ascoltando i soli taglienti come lame di rasoio del buon Ted Nugent.
- L'ascolto in stereo, secondo me, è da 10 e lode.
e queste valutazioni le ho fatte praticamente senza calibrare, giocando sulle impostazioni durante la visione.
- con sky c'è naturalmente da lavorare un po sui bassi e sul volume in generale. ma si sa che la qualità audio e le compressioni non sono un granche.
-da verificare ancora con film in blu ray dopo aver fatto una calibrazione migliore
Sai che non ricordo se me lo ha chiesto il software o l'ho fatto prima a menu' video? solo una calibrazione ho fatto devo ancora smaliziarmi:p
So che comunque vanno inserite a mano, controlla a video che distanze ti trovi dopo la la calibrazione nel menu, se sono quelle standard le inserisci corrette e poi rifai la calibrazione
a ecco, infatti ho notato, mentre navigavo nel menu, che c'è un'impostazione dedicata alle distanze. era settata sicuramente di fabbrica. quindi mi conviene ricalibrare reinserendo prima le distanze giuste?
comunque,dat che vedo che si parla del 300 solo in abbinamento ad un altro ampli, vi posso garantire che anche da solo spinge in modo inaspettato
Lo so che spinge, e spinge bene.
Si metti le distanze e ricalibra e poi,finalmente, aspettiamo anche un tuo giudizio su quest'ampli
max hai verificato se è possibile fare bi-amping sui frontali?
Non vorrei sbagliarmi ma pare che non sia possibile. però aspetta Max, sicuramente lui sta anni luce avati a meCitazione:
max hai verificato se è possibile fare bi-amping sui frontali?
!
il manuale non ne parla e i forumisti americani dicono di no.