Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
2112luca
Cosa ti devo dire...puoi avere ragione i pezzi di ricambio non si trovano........ma come già successo anche per grosse case tipo Philips che con prodotti di un paio di anni all'improvviso non ci fossero più meccaniche per i lettori sacd, alla fine e la stessa cosa ogni tanto si deve rischiare.
Anche io a casa ho il pre Spectral d' importazione fino..........[CUT]
Beh hai preso ad esempio una casa che non considero molto bene, anche per questi aspetti.
Penso e spero che case come Primare, NAD o Musical Fidelity, supportino un pò più a lungo i propri prodotti.
Certo poi va a fortuna come tutto .... però non me la sento di spendere 1500-2000 euro, sapendo in partenza di non trovare i ricambi in caso di problemi. E magari fosse solo un problema di manopole, tasti o estetico, che seppur importanti, sono niente a confronto di un problema elettrico-elettronico, che va a compromettere il funzionamento oppure la qualità di riproduzione.
-
Purtroppo mi duole dirlo ma anche la Krell i suoi primi lettori che montavano la stessa meccanica non è riuscita ha fare molto......
Posso anceh dirti che ci sono persone che hanno in casa amplificazioni AR classic 30 che se non ricordo male hanno ben più di 30 anni.
Purtroppo con l'elettronica in generale può funzionare tutto poi un giorno per caso puff si spegne il finale o il pre e ti devi sbattere uun pochino.....
Credo anche che e vero che non si trovano più i pezzi originali ma si possono eventualmente sostiuire con altri di altro marchio magari anche migliori.....
-
È proprio a questo che mi riferivo: non è che negli ultimi 30-40 anni sia stato inventato niente di nuovo nell'amplificazione tradizionale, sia a transistor che a valvole, per cui basta cambiare le parti rovinate o rotte con altre uguali o più performanti, pratica molto di moda fra l'altro. Quel che conta è l'ingegnerizzazione, cioè il progetto alla base dell'elettronica. L'unica cosa difficilmente replicabile è il genio di chi li progetta, gli ampli (pass, d'agostino, levinson ecc).
se invece si parla di ampli in classe d o con alimentatori switching è un altro paio di maniche.
-
capisco .... ci vuole cmq un tecnico/laboratorio con le contropalle ... non certo i cialtroni delle mie parti.
-
in toscana se non ricordo male ci sono buoni tecnici, male che va non sei all'altro capo del mondo prendi appuntamento e fai una capatina a milano o spedisci.....
-
Anche a Padova c'è chi ci sa fare, ma credo che basti cercare
-
Stavo riflettendo sui collegamenti da fare in caso di finali mono. Mi sembra tutto più complicato.
Riassumendo: mi interesserebbe poter usare i finali anche con i live dvd/bluray, ma non vorrei usarli per la normale visione di film.
Dovrei quindi andare su collegamenti attacca/stacca giusto ?? :-/
Non si potrebbero predisporre due coppie di cavi, una dal sinto ai diffusori frontali da usare con i film, senza i finali, e l'altra coppia di cavi dai finali mono ai diffusori, da accendere in caso di ascolto musica o live dvd via sinto pre-out.
-
Certo che si possono usare due cavi di potenza atta e stacca, puoi anche mettere due cavi di segnale dal pre stereo ai finali e dal pre a/v ai finali
-
Scusa ma mi sono un pò perso .... come farei ad ottenere di usare i finali anche con i live dvd/bluray, ma non usarli per la normale visione di film ???
-
Guarda non sono espertissimo di questi accrocchi comunque se usi due cavi di potenza uno ampli A/V e uno per i mono quando vedi un film attacchi quelli dell'A/V quando vuoi ascoltare la musica usi quelli dei mono collegati al suo pre.
Alternativa colleghi i due mono all'uscita pre/out del integrato A/V e usi i finali mono sia per i film che per la musica senza dover staccare e riattaccare nulla........credo:confused:...
sarebbe meglio che qualcuno più esperto di queste cose assurde (per me!!!), desse conferma
-
Avendo le mie Proac la doppia morsettiera, pensavo di poterla sfruttare collegando entrambe le coppie di cavi. Ovviamente accendendo solo il sinto o i mono di volta in volta.
Si può fare o é pericoloso ?
-
si può fare ma devi lasciare i ponticelli, e non sbagliare i collegamenti.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mrcrowley
Avendo le mie Proac la doppia morsettiera, pensavo di poterla sfruttare collegando entrambe le coppie di cavi. Ovviamente accendendo solo il sinto o i mono di volta in volta.
Si può fare o é pericoloso ?
Senza staccarli non lo farei, avresti un ritorno nell'altro apparecchio, e anche se spento, potrebbe danneggiarsi.
Al di là di un probabile decadimento delle prestazioni....
-
Ho letto in giro (compreso questo forum) del piccolo miracolo, considerato il prezzo, dell' Advanced Acoustic X-A160, e sinceramente mi sta intrigando non poco.
Su quanto si potrebbe andare per un pre all'altezza usato, da affiancargli ??
Considerato che l'AA si trova intorno ai 1000 euro, mentre il Sugden A21 (su cui ero precedentemente orientato) tra i 1800-2000, potrei trovare un pre buono per 800-1000 euro, avendo il vantaggio di non poco conto di poter dividere l'investimento ???
-
Per capire meglio: Sugden A 21 o A 21 SE?
saluti
Jakob