ovvio hai un Denon(che posseggo anche io ed è buono)
Visualizzazione Stampabile
ovvio hai un Denon(che posseggo anche io ed è buono)
-No, non e' per quello, l'ho ascoltato in uno SHOW ROOM confrontato al PMAA100 con delle B&W prima e poi con delle KLIPSCH palladium, eravamo in tre ed abbiamo notato che l'A 100 era piu' potente, dinamico e rifinito, inoltre spingeva "impastandosi" di meno ad alto volume (credo che l'A100 sia dichiarato 80 watts per ch ed in realta' ne dia di piu' contro i 100 del 6300 che forse ne ha meno....), abbiamo inoltre notato una qualita' costruttiva nettamente superiore nell'A100 (che costava circa 1000 euro in meno e dava ben 5 anni di garanzia come forse anche il MC),del 6300 non c'e' piaciuto, per es, il trasformatore r-core TECHNICS e le connessioni realizzate con piattine multililari ed anche il lay-out interno e' nettamente a favore dell'A100 che mostra,tra l'altro, delle elette di raffereddamento molto maggiori.
Al posto tuo io ascolterei l'A100 (inoltre esteticamente bellissimo) soprattutto se sei contento del tuo attuale e tenendo conto che l'A100 gli e' nettamente superiore.
SALVO.
NON ho coraggio di spendere 2000 € in Denon,ho trovato anche pochissime recensioni sull'A100 che è bellissimo anche per me
ho tantissimi prodotti Denon,partendo dalla DL160 alla cuffia D5000 di mio padre
comunque posseggo delle Chario Cygnus che sono 4ohm,BeW e Klipsh sono 8OHM
-Sappiamoci ben intendere, non che il 6300 non sia buono ma (per me) l'A100 e' migliore e costa meno, se poi pensi che DENON sia un marchio inferiore ti sbagli, fino a questi giorni aveva il posseso di McINTOSH e nei suoi circa 102 anni (!) di storia ha costruito molti amplificatori superiori persino a molti Mc come il PMA 970, il finale POA3000RG o i monofonici POA 8000.
Considera che io il mio PMA1560 non lo cambierei affatto per un 6300 quindi, se proprio vuoi un MC, ti consiglio di non scendere al di sotto del 6500 (ovviamente da cercare nel mercato dell'usato), valutando anche ACCUPHASE e LUXMAN sempre usati, sono amplis molto affidabili e di solito si riescono a fare buoni affari.
SALVO.
quindi secondo te L'A100(o PMA2010 AE) sono amp che valgono il loro prezzo?
io mi trovo bene con il pma1560
sai come amp dopo i 1000€ Denon non l'ho mai considerata
se mi dici questo mi piglio un altro po di tempo e decidere bene,perchè in effetti il 1580 pilota le Chario senza grandi sbavature,l'A100 dovrebbe andare ancora meglio,e non di poco
nel senso che tra il 1560 e il 2010/A100 c'è molta piu differenza anche se il prezzo è il doppio?
-L'A100 e' ancor piu' rifinito del 2010 (qualche ritocco circuitale, telaio leggermente irrobustito ed alette maggiorate gli hanno portato il peso ad oltre 27 chili contro i 24 del mod 2010 di cui costa qualcosina in piu') ed entrambi valgono il costo.
Se ho ben capito tu hai il pma1510 ottimo per il prezzo ma l'A100 e' nettamente superiore.
Il 1560 (ormai ventennale) e' il mio e non l'ho mai voluto cambiare perche' mi soddisfa e lo ritengo superiore a diverse realizzazioni
attuali, questo:http://www.audiocostruzioni.com/r_s/...n-pma-1560.htm
SALVO.
no scusami ho confuso,il mio è il 1510 che in realtà è di mio padre,io appunto non ho ancora l'amp
-Di nulla, infatti avevo intuito bene, comunque vedi se qualcuno puo' farti ascoltare un pma 2000/2010 con i tuoi diffusori e considera che l'A 100 e' un po' piu' raffinato e "caldo".
SALVO.
Peró a me piace l'argento Denon...quindi mi sa che devo andare sul 2010
Anche il 2010 secondo te é superiore al 6300?
É anche abbastanza diffuso potrei di sicuro provarlo con le Chario,anhe se conosco come suona
E perché l'A100 é superiore al 6300 ma non il 2010?
Personalmte tu sul nuovo cosa compreresti con 2300 max?
dai ho detto sul nuovo :)